allenamento

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
Ireland ha scritto:
mazzimoz ti sei distratto.....ahi ahi

Sicuramente sarebbe molto meglio stare all'aria aperta ma il mio non è un allenamento qualsiasi è riabilitazione.....

pedala .....dove vuoi che vada ora?.....magari....

appena potrò ve lo farò sapere intanto aspetto vostri consigli

ciao
Ireland

no road is too long for a biker who knows where is going

Chiedo umilmente perdono.... :-o :-o :-o
 

Ireland

Biker serius
10/1/03
276
0
0
Valsesia (VC)
Visita sito
Cari bikers,
effettivamente avete ragione, vi posso dire che da sana il mio sport era: guardare gli altri fare sport........eh.....eh...

Lo ammetto non sono ganza come voi, ma ora son convinta che è giunta l'ora di recuperare il tempo perso.

Non sto a raccontare certo tutto quello che ho avuto, per carità diciamo che l'ultimo intervento è stato alla schiena per un tumore benigno:
regione lombare.
Oltre a dover recuperare la perfetta mobilità della schiena devo recuperare anche gli altri muscoli ed il fiato..........

Faccio rieducazione due volte alla settimana, ma da questa proverò a farla tre volte.....


Pensate ancora che sono degna di questo forum?...........

P.s.


Non accetto risposte negative......eh....eh.....sono troppo convinta!!!!!

grazie a tutti coloro che mi hanno dato il benvenuto.......gulp non siete molti.....gulp!! la speranza è l'ultima a morire....

Ireland in attesa.......
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
58
Mare & Majella
Visita sito
Ireland ha scritto:
Cari bikers,
effettivamente avete ragione, vi posso dire che da sana il mio sport era: guardare gli altri fare sport........eh.....eh...

Lo ammetto non sono ganza come voi, ma ora son convinta che è giunta l'ora di recuperare il tempo perso.

Non sto a raccontare certo tutto quello che ho avuto, per carità diciamo che l'ultimo intervento è stato alla schiena per un tumore benigno:
regione lombare.
Oltre a dover recuperare la perfetta mobilità della schiena devo recuperare anche gli altri muscoli ed il fiato..........

Faccio rieducazione due volte alla settimana, ma da questa proverò a farla tre volte.....





Pensate ancora che sono degna di questo forum?...........

P.s.


Non accetto risposte negative......eh....eh.....sono troppo convinta!!!!!

grazie a tutti coloro che mi hanno dato il benvenuto.......gulp non siete molti.....gulp!! la speranza è l'ultima a morire....

Ireland in attesa.......

...sei una tipa tosta e come tale meriti rispetto...un bocca al lupo di cuore ed il consiglio che ti posso dare è quello di fare ciò che ti senti/riesci a fare...basta essere pazienti e perseveranti... poi viene tutto da se..:D
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
49
per adesso roma...
Visita sito
allora...
io non sono un fisioterapista (ma la mia ragazza per fortuna sí... :-? )
a ottobre sono stato operato alla spalla e dall'inizio di dicembre ho avuto l'ok a caricare i vari muscoli nel frattempo semiscomparsi...

la mobilitá era anch'essa ridotta a 30°laterali e 45°verso avanti...

dicevo, appena mi é stato detto che le cose che si dovevano saldare si erano saldate ho cominciato tutti i giorni a fare attivitá aerobica che non comportasse rischi per la spalla...
la mobilitá é tornata molto velocemente; probabilmente perché caricando in maniera superiore al normale il sistema cardiocircolatorio anche la "ricosttruzione" della zona lesa si é velocizzata!

Ovviamente parlo da laico e una cosa fondamentale é che nell'atto motorio tu non faccia movimenti non compatibili con la lesione;

Peró se tu riuscissi a ritagliare 30-40 minuti al giorno per fare attivitá aerobica (cyclette sdraiata??) potresti da un lato riprendere la mobilitá e dall'altro costruirti una base su cui poi poter migliorare per quanto riguarda uscite mtb!!

in ogni caso in bocca al lupo e mi raccomando: pazienza e costanza!
 

Ivan

Biker tremendus
4/11/02
1.398
1
0
54
Trezzo S/Adda (MI)
Visita sito
Ireland ha scritto:
Cari bikers,
effettivamente avete ragione, vi posso dire che da sana il mio sport era: guardare gli altri fare sport........eh.....eh...

Lo ammetto non sono ganza come voi, ma ora son convinta che è giunta l'ora di recuperare il tempo perso.

Non sto a raccontare certo tutto quello che ho avuto, per carità diciamo che l'ultimo intervento è stato alla schiena per un tumore benigno:
regione lombare.
Oltre a dover recuperare la perfetta mobilità della schiena devo recuperare anche gli altri muscoli ed il fiato..........

Faccio rieducazione due volte alla settimana, ma da questa proverò a farla tre volte.....


Pensate ancora che sono degna di questo forum?...........

P.s.


Non accetto risposte negative......eh....eh.....sono troppo convinta!!!!!

grazie a tutti coloro che mi hanno dato il benvenuto.......gulp non siete molti.....gulp!! la speranza è l'ultima a morire....

Ireland in attesa.......


Naturalmente sei benaccetta, l'unico consiglio che ho da darti:
"NON MOLLARE MAI!!!!" :lol: :lol: :lol:
Ciao
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Ciao Ireland,
sai qual'è "il bello" della riabilitazione? Che, partendo da una condizione in genere piuttosto "disastrata", i progressi si colgono in modo molto evidente, specie a livello muscolare. E poi il fatto di tornare "operativi" è veramente esaltante, ricordo la prima corsa, la prima sciata, la prima uscita in mtb, ogni volta era come rinascere. Questa almeno è stata la mia esperienza, spero possa essere così anche per te. :)
 

marco f.

Biker serius
11/1/03
143
0
0
gaggiano (mi)
Visita sito
ragogna1 ha scritto:
Dato che siamo in inverno le uscite in bicicletta sono ovviamente diminuite e quindi per non perdere "la gamba" secondo me è giusto allenarsi.
quindi spinning o rulli per le capacità aerobiche , o anche sport alternativi come la corsa e pesi in palestra per braccia e per gli altri muscoli che non sembra ma che, lo sappiamo benissimo utilizziamo ogni volta che usciamo in bicicletta.
e quindi la domanda era come mi alleno?
quante ripetizioni quante serie e cosi via.
Per il fiato lo spinning è OK,per gli esercizi vanno fatte dieci ripetizioni per tre serie di ogni esercizio.I carichi dipendono dal tuo stato di forma e,sopratutto,se hai mai fatto pesi.
PS: ma agli addominali non ci pensa nessuno?
 

Classifica mensile dislivello positivo