allenamento

alberico

Biker superis
30/10/02
445
31
0
59
Verona/Baldo/Lessinia/Carega
Visita sito
Bike
Specialized
devi entrare nel tuo profilo con un click;
in basso c'è il pannello di controllo avatar e lì puoi caricare una foto : attenzione alla dimensione in kb - max 12 kb.
invio, se va bene si carica sennò prova a ridurla di formato.......se sai come fare !?
:-?

ciao
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
dipende che muscoli "vorresti" sviluppare!!!!!
ti consiglio sempre serie veloci (tonificano il muscolo e non lo potenziano)e se puoi usa sempre i macchinari, se hai frequentato poco le palestre evita di fare esercizi a corpo libero con manubri e bilancieri, potresti fari male alla schiena!!!!
se hai in mente qualcosa di specifico chiedilo

l'immagine la puoi inserire da "profilo", vai in fondo e carica l'la foto da:
Carica l'Avatar dal tuo computer:...........Sfoglia
 
ti consiglio bicipiti pettorali e comunque la parte superiore del corpo visto che le gambe le tieni allenate con la bici :lol: :lol:
io per ora a parte qulche sporadica uscita mi allenocon lo spinning
poi quando riprendo a uscire più regolarmente lascio lo spinn e mi dedico al rinforzo muscolare di braccia e parte superiore del corpo. :P :P
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Io mi alleno in palestra da sempre nella pausa invernale quando le uscite si limitano al sabato e domenica.
Faccio esercizi per il tronco con i distretti : pettorali - dorso - spalle e tricipiti.
Per le gambe faccio 2 mesi con un circuito di esercizi da ripetere x 3 volte e poi trasferisco alla fine il lavoro sulla ciclette per 10 minuti di agilità.
A fine mese inizio lo spinning che faccio fino al cambio con l'ora legale.
Ma se ti rivolgi all'istruttore di una buona palestra ti può consigliare bene.
 

Drago

Biker ciceronis
10/1/03
1.407
0
0
52
dard(r)ago
Visita sito
pensavo che l'argomento destasse parecchio interesse invece niente.
già pensavo a orde di gambe pelate che proponevano schede,programmi etc.NULLA.
Sintomatico dei frequentatori del forum ( e in questo non c'è nessuna vena polemica,anzi).
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
ragogna1 ha scritto:
pensavo che l'argomento destasse parecchio interesse invece niente.
già pensavo a orde di gambe pelate che proponevano schede,programmi etc.NULLA.
Sintomatico dei frequentatori del forum ( e in questo non c'è nessuna vena polemica,anzi).

Io sono peloso e sovrappeso... l'unica scheda in grado di fornirti è quella di un vino, di un piatto o di un sigaro! :smile:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.025
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
allenarsi, ma perchè?? :D
Io mi alleno facendo quello che mi piace, quindi andando in montagna il più possibile. L´allenamento ne viene di conseguenza.
Per quanto riguarda l´arrampicata, l´allenamento è l´arrampicata stessa, cioè più arrampico più miglioro.

L´allenamento fine a se stesso fa senso dopo infortuni o prima di eventi importanti come delle gare, penso io. Per tutto il resto l´allenamento deve essere divertimento, nient´altro.

Tu come lo intendi??
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
marco ha scritto:
allenarsi, ma perchè?? :D
Io mi alleno facendo quello che mi piace, quindi andando in montagna il più possibile. L´allenamento ne viene di conseguenza.
Per quanto riguarda l´arrampicata, l´allenamento è l´arrampicata stessa, cioè più arrampico più miglioro.

L´allenamento fine a se stesso fa senso dopo infortuni o prima di eventi importanti come delle gare, penso io. Per tutto il resto l´allenamento deve essere divertimento, nient´altro.

Tu come lo intendi??

Sono d'accordo col diretur... bici, fondo con gli sci, trekking, nuoto... tutto quello che mi diverte... altro che palestra...
 

Drago

Biker ciceronis
10/1/03
1.407
0
0
52
dard(r)ago
Visita sito
Dato che siamo in inverno le uscite in bicicletta sono ovviamente diminuite e quindi per non perdere "la gamba" secondo me è giusto allenarsi.
quindi spinning o rulli per le capacità aerobiche , o anche sport alternativi come la corsa e pesi in palestra per braccia e per gli altri muscoli che non sembra ma che, lo sappiamo benissimo utilizziamo ogni volta che usciamo in bicicletta.
e quindi la domanda era come mi alleno?
quante ripetizioni quante serie e cosi via.
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
massimoz ha scritto:
...Sono d'accordo col diretur... bici, fondo con gli sci, trekking, nuoto... tutto quello che mi diverte... altro che palestra...

Perchè escludere a priori che uno possa divertirsi in palestra?
Io non so come sia possibile, però magari per qualcuno lo è.
 

Ireland

Biker serius
10/1/03
276
0
0
Valsesia (VC)
Visita sito
Cari bikers,
ora faccio sentire un mega ganzo anche colui che si sente sfisicato.
Tra quanti anni pensate io possa correre in mtb, dato che in palestra
sopo 10 minuti di cyclette ( quella con il sedile) a 41 pedalate al minuto ......sono distrutta?
Ovviamente sto facendo riabilitazione, ma speravo in meglio...

Faccio molti esercizi di stretching, dato che sono praticamente di legno...
Se qualche mega ganzo vuol darmi dei suggerimenti( confronto a me, praticamente tutti eh eh) ben volentieri...

ciao da Ireland

"no road is too long for a man who knows where is going"
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
Ireland ha scritto:
Cari bikers,
ora faccio sentire un mega ganzo anche colui che si sente sfisicato.
Tra quanti anni pensate io possa correre in mtb, dato che in palestra
sopo 10 minuti di cyclette ( quella con il sedile) a 41 pedalate al minuto ......sono distrutta?
Ovviamente sto facendo riabilitazione, ma speravo in meglio...

Faccio molti esercizi di stretching, dato che sono praticamente di legno...
Se qualche mega ganzo vuol darmi dei suggerimenti( confronto a me, praticamente tutti eh eh) ben volentieri...

ciao da Ireland

"no road is too long for a man who knows where is going"

Cara Ireland, la cyclette, i rulli e lo spinning per me sono deleteri... è logico che ti distrugge, manca l'aria, manca tutto il paesaggio, stimoli zero... :???: pedala all'aria aperta che è tutto un altro andare! :-? :-? :-?
 

Ireland

Biker serius
10/1/03
276
0
0
Valsesia (VC)
Visita sito
mazzimoz ti sei distratto.....ahi ahi

Sicuramente sarebbe molto meglio stare all'aria aperta ma il mio non è un allenamento qualsiasi è riabilitazione.....

pedala .....dove vuoi che vada ora?.....magari....

appena potrò ve lo farò sapere intanto aspetto vostri consigli

ciao
Ireland

no road is too long for a biker who knows where is going
 

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito
Ireland ha scritto:
mazzimoz ti sei distratto.....ahi ahi

Sicuramente sarebbe molto meglio stare all'aria aperta ma il mio non è un allenamento qualsiasi è riabilitazione.....

pedala .....dove vuoi che vada ora?.....magari....

appena potrò ve lo farò sapere intanto aspetto vostri consigli

ciao
Ireland

no road is too long for a biker who knows where is going

Da che genere di infortunio stai recuperando?
 

Classifica mensile dislivello positivo