• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Allenamento zona Roma nord per gare invernali

geppo960 ha scritto:
A quanto pare per domani domenica non si fa nulla di quanto previsto.
Io cmq esco in mattinata verso le 10 sono a P.Milvio per un giro cittadino
da improvvisare con rientro a casa per pranzo.
Chi ci vuole essere ci sia.
o-o

...che delusione!!
..ti faccio due proposte alternative:
1) uscita a Monteflavio con partenza da Stazzano (circa 700 mt disl., no asfalto);
2) S.Polo dei cavalieri passando da Marcellina con scalata anche del M.te Morra (tutto su asfalto, ma con salite toste!).
Sono bei giri, Enrico!! se partiamo verso 09/09.30, siamo anche casa per il pranzo.
Fammi sapere entro domattina (Leggerò qui eventuali adesioni verso le 08.30).
Ciao Mario
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Mi piace l'opzione 1 dove ci si vede ? ma c'e' altra gente o siamo solo noi?
alle 9,30 mi sta bene dimmi dove e' l'appuntamento.
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
geppo960 ha scritto:
A quanto pare per domani domenica non si fa nulla di quanto previsto.
Io cmq esco in mattinata verso le 10 sono a P.Milvio per un giro cittadino
da improvvisare con rientro a casa per pranzo.
Chi ci vuole essere ci sia.
o-o


ciao geppo....ma per caso fai la ciclabile? o hai altri itinerari?...
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
geppo960 ha scritto:
Mi piace l'opzione 1 dove ci si vede ? ma c'e' altra gente o siamo solo noi?
alle 9,30 mi sta bene dimmi dove e' l'appuntamento.



ho capito...niente ciclabile.....
io domani mi sa che mi faccio i soliti giri con la mia city bike anche se spero di
poter riavere a bdc di oggi ... ...ciao...
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
geppo960 ha scritto:
Mi piace l'opzione 1 dove ci si vede ? ma c'e' altra gente o siamo solo noi?
alle 9,30 mi sta bene dimmi dove e' l'appuntamento.
Annullo tutto per domenica mattina Mario.
Facciamo un'altra volta tutti assieme con magnata finale.

Rimane l'appuntamento che avevo proposto alle 10 / 10,15 a P.milvio per un giro cittadino o mtb casereccia. o-o
 

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
Scusate signori miei:ho avuto un piccolo contrattempo e ho dovuto soprassedere per il bel giro al lago di Vico che spero si possa fare per sabato prossimo.Oggi ci possiamo vedere alle 10 a ponte Milvio per il giro di villa Ada/Monte Mario che vi assicuro non è per niente male.

Per Alexxangel:se ci sei anche durante la settimana mi servirebbe qualcuno con cui allenarmi sulla pista ciclabile con bdc.
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito

Cia Ratty..durante la settimana all'ora di pranzo in genere ci sono, imprevisti permettendo...ma c'è solo qualche piccolo problema...dunque...la mia bici è una city bike, anche molto "massiccia" ...la bdc purtroppo non è la mia ma me la presta un mio amico perche' stò seriamente valutando la possibilità di comperarne una perche' mi piace troppo ....e terzo e non ultimo, non sono allenata come voi...
Devo dire che cmq la ciclabile mi piacerebbe farla, qualche tempo fa ci andavo sempre una volta a settimana..e mi piacerebbe rifarla...
Per la cronaca, oggi ho girato un po' qua e là, poi ho avuto la bellissima idea di buttarmi sui percorsi dietro al Pineto......beh devo dirti che sono tornata a casa distrutta...per fortuna che mi è venuto in soccorso il caro Geppo (ps: è mio cugino.. ) che infatti mi dice sempre che la mia bici è assolutamente out per fare quei percorsi....pero' intanto ce l'ho fatta... con la mia city bike, zitta zitta, mi butto sempre un po' dappertutto...anche se oggi sono un po' malconcia a causa di una stupida caduta...
ciao..o-o
 
geppo960 ha scritto:
Annullo tutto per domenica mattina Mario.
Facciamo un'altra volta tutti assieme con magnata finale.

Rimane l'appuntamento che avevo proposto alle 10 / 10,15 a P.milvio per un giro cittadino o mtb casereccia. o-o
...sono venuto a cercarti sulla ciclabile, ma in netto ritardo..sono arrivato verso le 11 e mi sono diretto verso la flaminia.
Ho cercato di vedere un missile terraterra con le ruote, ma invano..
alla prossima, ciao.
Mario
P.S. allenati perchè sto tornando in forma!!!!!
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Dormi , dormi la mattina.
Come te anche l'amico Ratty Luca detto er Buca m'avete fatto far la muffa a P.Milvio fino alle 10.15.
Non mi hai visto no, il missile e' partito per i tornantini di M.Mario
per rinnovare la cronoscalata, ma anche oggi non sono sceso sotto 7'.12"
poi ho fatto i parchi di M.Mario in leggerezza per dirigermi quindi al pineto, giretto solito, ho incontrato la novella Paola Pezzo di mia cugina che presa dall'entusiasmo con la sua city bike ha voluto fare per due volte il giro del pineto (2 voli erano il minimo, ed il minimo ha fatto). Salutati i parenti mi son diretto a V.Pamphili per un giro rapido sui single track del boschetto e vari strappi a dx e sin. alla fine una 50ina di km li ho rosicchiati.
La primavera sboccia ma qui non si bisboccia amici miei.
o-o
 

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito

Ma allora siamo in presenza della seconda girl all'interno del gruppo dei mariottini!Questa è una splendida notizia!Giovedì alle 13 esco sulla pista per fare un pò di fondo: fammi sapere come sei messa ; per tutti gli altri appuntamenti fai riferimento al nostro topic se ti interessano uscite in diversi orari della giornata:basta che metti un avviso sul forum.
Per quanto riguarda le cadute al Pineto sono una regola( ieri ne ho fatta una terribile di cui mi stupisco che ancora Mattonella non abbia fornito il contributo fotografico).Anche Geppo ne sa qualcosa.........
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito

Be..la seconda girl è tutto da dire.....visto che come ti dicevo non sono allenata per niente...anche se devo dire che gia' anche fare 10 metri con quella bici pesante da morire è un ottimo allenamento.......
Devo poi ancora decidermi che strada prendere.....mtb o bdc? .....devo dire che ultimamenente mi sto "innamorando" della bdc perche' mi piace molto la velocità:-? ...anche se penso che la cosa migliore sia averle tutte e due ....io ho anche una mtb ma è di quelle del supermercato...e qualche settimana fà l'ho provata li al pineto..e devo dire che avevo costantemente l'impressione di rimanere a piedi da un momento all'altro.....
Per giovedi' ti faccio sapere...o-o
E non mi parlare di cadute...ne ho fatte due davvero stupide e neanche tanto catastrofiche poi...solo che mi è rimasto un dolore insopportabile alla gamba ....help...
o-o ciao....
 

matts

Biker infernalis
5/7/05
1.917
0
0
Roma
www.matts.it
geppo960 ha scritto:
Non mi hai visto no, il missile e' partito per i tornantini di M.Mario
per rinnovare la cronoscalata, ma anche oggi non sono sceso sotto 7'.12"
poi ho fatto i parchi di M.Mario in leggerezza per dirigermi quindi al pineto, giretto solito,
io stavo da quelle parti ma un po' prima, pensavo che stavate al lago di Vico, a saperlo ti raggiungevo. Anche io mi sono cimentato con la conoscalata (6.45!). La settimana scorsa stavo sui tuoi tempi, oggi invece ho rosicchiato circa 30 secondi; e pensare che per riscaldarmi ho fatto 3 volte di fila via di villa madama con il 32x21. Poi ho ripiegato sulla ciclabile tevere sud (dove mi è sembrato di scorgere il gianky) per un totale di un'ottantina di KM: mi ha fatto bene uscire un paio di volte con voi
 

mattonella

Biker extra
4/9/05
754
14
0
55
Roma
www.photorace.it
Bike
Scott Scale RC Pro
Ratty ha scritto:
Per quanto riguarda le cadute al Pineto sono una regola( ieri ne ho fatta una terribile di cui mi stupisco che ancora Mattonella non abbia fornito il contributo fotografico).

Non ho voluto infierire ... ma ti accontento presto ... sai non ci sono stato oggi ...

Ben arrivata alla seconda ragazza del gruppo ...
 

mattonella

Biker extra
4/9/05
754
14
0
55
Roma
www.photorace.it
Bike
Scott Scale RC Pro
... ed ecco il servizio fotografico ...

ops non è successo niente ...

.. questa è solo la bike ... non sono mica caduto io ... l'ho parcheggiata ...

visto?!?!? successo niente ...

.. sai non è la mia bike ... non la conosco bene ... ma anche i sorci spingono ...

... ma vanno anche alla GRANDE!!!


ecco tutta l'uscita di ieri sabato ...
 

involo

Biker urlandum
14/3/04
593
0
0
52
Roma - Cassia
digilander.libero.it
Ma allora niente Lago di Vico anche per voi??

E' strana questa uscita... sono mesi ormai che se ne parla ma non si riesce mai ad concretizzare (per la serie senti chi parla: io ho dato buca per prima....)

Bello il resoconto fotografico dell'uscita di sabato: notevole la disinvoltura del grande Ratty nel tornare in piedi e in sella


E per finire, sorpresa sorpresa, trovo una nuova gentil presenza nel nostro topic: benvenuta alexxangel o-o, se seguirai i consigli e, soprattutto, le sedute di allenamento dei mariottini in breve tempo non potrai e vorrai più separarti dalla bike
 

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito

Insomma hai assunto le vesti del castigatore!Bene bene: la prossima volta faremo la discesa del Pineto e avrai l'onore di provarla per primo;ovviamente mi porto la fotocamera.............
Sabato potrebbe essere una buona data per il lago di Vico:cominciamo a metterci d'accordo?
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
ciao a tutti..o-o
colgo l'occasione di questo messaggio x ringraziare tutti voi per l'accoglienza...
In verità non so ancora se diventerò una "mariottina" come tutti voi...può darsi che visto la mia passione di cui parlavo, poi vi tradisco con il "bitume".....
anche se devo dirvi che dopo le notizie sentite ieri sugli incidenti a quei poveri ciclisti su strada, la cosa mi fa rifettere un po' considerando che sono pure spericolata...(mi aveva già messo in guardia il Geppo)...
Ho visto le foto di ratty....devo dire che il percorso che ho fatto io non era esattamente quello.... ..per la mia city credo sia impraticabile...pero' l'ho riconosciuto perche' lo facevo quando al pineto andavo a correre..a piedi xò.....!!!
Oggi avrei voluto uscire per farmi un girettino sempre al pineto, ma la gamba mi fa ancora male..e preferisco rimandare a domani..
ho deciso che voglio allenarmi un po' e approfittare dell'ora di pranzo, prima che venga il grande caldo...e magari stavolta ci vado con la mtb...
Ciao a tutti...


PS. ma il pineto, secondo voi, per una girl, a girarlo da sola è proprio sicuro?.. ieri, prima che arrivasse my kug geppo, il primo giro l'ho fatto da sola, in mezzo alle spighe alte un metro e mezzo e devo dire che non mi sentivo affatto sicura....
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
mattonella ha scritto:
secondo me se non ti butti in posti troppo isolati non ci dovrebbero essere problemi ....

be devo dire che tutto il giro del pineto dietro è abbastanza isolato...ho incontrato qualche biker e qualcuno che magicamente a piedi si materializzava dagli "sprofondi"...certo mi sono solo detta "speriamo che la bici non mi abbandoni proprio adesso..."... "
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo