Allenamento per neofita mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fdrcvlpr

Biker novus
29/3/19
2
0
0
29
Casaleggio Boiro
Visita sito
Bike
MTB Specialized
Ciao ragazzi, da poche settimane sono entrato nel mondo della mtb, inizialmente con una specialized front molto vecchia e ora sono passato ad una Mondraker Factor R.
Da subito ho notato che devo lavorare molto sul fiato e sulle gambe; purtroppo durante la settimana non ho molto tempo per girare, pensavo quindi di farmi una sorta di circuito da 5.5 km (sterrato e asfalto) da percorrere ogni giorno cercando di migliorarmi sempre sul tempo.
Qualsiasi tipo di consiglio è ben accetto!!!:)))::)))::))):
 
Se hai poco tempo e sei agli inizi pedala il più possibile divertendoti senza pensare troppo ad allenamenti esoterici che servono quando hai sviluppato una buona base.
Vai al ritmo più alto possibile che ti permetta di pedalare per tutto il tempo che hai a disposizione

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.737
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Ciao ragazzi, da poche settimane sono entrato nel mondo della mtb, inizialmente con una specialized front molto vecchia e ora sono passato ad una Mondraker Factor R.
Da subito ho notato che devo lavorare molto sul fiato e sulle gambe; purtroppo durante la settimana non ho molto tempo per girare, pensavo quindi di farmi una sorta di circuito da 5.5 km (sterrato e asfalto) da percorrere ogni giorno cercando di migliorarmi sempre sul tempo.
Qualsiasi tipo di consiglio è ben accetto!!!:)))::)))::))):
1° nero: potenza aerobica e muscolare, nulla di strano , le qualita' in ordine di importanza per migliorare. 2° nero: putroppo per migliorare le qualita' fondamentali , serve il giusto tempo. allenamenti costanti nel tempo e con carichi in aumento graduale, intervallati da uscite di scarico e riposo. se non hai molto tempo accontentati , invece di migliorare del 100% in qualche mese( perche' sei un neofita ndr), migliorerai del 10%. sono numeri non reali, ma che rendono l'idea:°°(:
 

Classifica mensile dislivello positivo