• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Allenamento di forza sullo spinning...

stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
893
38
0
36
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale
Buongiorno volevo sapere se qualcuno avesse delle tabelle o qualche consiglio per degli allenamenti di forza con la spinbike.. purtoppo ho problemi alle ginocchia quindi i classici esercizi di palestra ho difficolta ad eseguirli.. invece sulla spinbike ho visto che riesco a lavorare abbastanza bene indurendo il freno... grazie mille
 

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.731
640
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
Ho fatto tre meniscectomie.. 2 a un ginocchio e una all'altro.. è ho le cartilagini un po conciate..m quindi con certi movimenti ho fastidio.. da quando vado in bici sto molto meglio.. quindi vorrei evitare sovraccarichi o movimenti rischiosi
eh è tosta come cosa, ti direi di evitare pedalate in piedi, tipo stazione eretta completa e regolare al meglio la sella, poi occorrerebbe vederti per capire cosa si può fare. test posturali etc
 

stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
893
38
0
36
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale
eh è tosta come cosa, ti direi di evitare pedalate in piedi, tipo stazione eretta completa e regolare al meglio la sella, poi occorrerebbe vederti per capire cosa si può fare. test posturali etc
Ma guarda ho avuto problemi all'inizio poi ho fatto una visita biomeccanica e ora grossi problemi nn ne ho anzi..le ginocchia le sento meglio.. pedalo spesso in piedi e non ho problemi.. però vorrei capire come potrei fare del potenziamento
 
Reactions: Reptilian90

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.658
4.969
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Ma guarda ho avuto problemi all'inizio poi ho fatto una visita biomeccanica e ora grossi problemi nn ne ho anzi..le ginocchia le sento meglio.. pedalo spesso in piedi e non ho problemi.. però vorrei capire come potrei fare del potenziamento
Io non sono un grande agonista...anzi. non ho schede o tabelle precise, quindi ci sarà sicuramente chi saprà darti info più precise.


D'inverno quando non riesco più ad uscire in bdc/mtb tra settimana faccio un paio di sedute di Spin Bike (a casa).

Una delle due solitamente è di potenziamento e faccio delle SFR.
ripetute di 1.30 / 2.00 minuti, a bassa cadenza (40/50rpm), al medio (85%fcmax), recupero sempre 1.30/2.00. Dalle 6 alle 8 ripetute.
Prima riscaldamento, dopo un pò di pedalata a cadenza più alta per sciogliere.

Un sensore di cadenza e un cardio fanno ovviamente molto comodo.
 
Reactions: Reptilian90

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.731
640
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
Ma guarda ho avuto problemi all'inizio poi ho fatto una visita biomeccanica e ora grossi problemi nn ne ho anzi..le ginocchia le sento meglio.. pedalo spesso in piedi e non ho problemi.. però vorrei capire come potrei fare del potenziamento
potenziamento sempre con squat e affondi per quanto possibile, poi in pedalata dovresti stare meglio
 

Classifica mensile dislivello positivo