Allenamento dei forumendoli

Astragalo28

Biker extra
25/3/05
769
0
0
Sicilia -PA-
Visita sito
La media è 2 volte settimana
mai asfalto ..
almeno 800 m circa di dislivello e fra i 30 e i 50 km ad uscita.
Purtroppo mi manca il tempo e spesso devo alternare con qualche uscita più breve e tecnica.
Pazienza.
La biga richiede molto tempo è per questa ragione che sopratutto nella stagione invernale pratico la corsa 3 volte a seettimana.
 

SHREK

Biker perfektus
niente allenamento....... ogni uscita e' un nuovo parto (due o anche tre a settimana) se non ho tempo mi faccio un percorso standard tanto per sgranchirmi le gambe. Piu' che i km mi piace fare dislivello...... se e' meno di 1000m non mi diverto :-o
 
Io sono sulle 3 volte a settimana, qualche volta meno, ma qualche volta di più perchè uso sa BDC come mezzo di trasporto e mi capita di fare anche parecchi km. Per un paio di mesi ho tentato di seguire un programma facendo anche ripetute, poi mi sono stufato perchè mi stancava mentalmente ed esco solo per fare giri al ritmo che mi sento. La verità è che la MTB la sto usando pochissimo perchè è sempre attaccata al cavalletto che le modifico qualcosa. Uso molto una vecchia (ma ottima) BDC pagata 170 euro. è meno divertente della MTB ma si fanno meno danni e non serve pulirla. Insomma si perde meno tempo. Con la bella stagione spero di incrementare le uscite in MTB.
Ora tento di correre anche una volta a settimana però mi si induriscono molto le gambe.
Questa settimana: lunedì riposo, martedì 10 km di corsa a piedi, mercoledì 94 km BDC (doveva essere riposo ma poi sono dovuto andare a Roma), giovedì 38 km BDC, venerdì 20 km BDC 1h di piscina. E la MTB marcisce in attesa che finisca gli esperimenti per tubelessizare le ruote :-(
 

juvarro

Biker superis
la metà delle uscite cmq le faccio in sterrato e su percorsi abbastanza impegnativi, per il resto cerco d fare un lungo ed uno scarico su strada!

Talvolta mi trovo le gambe "scariche" non spingono poi magari due giorni dopo l'opposto. Come funzione esattamente lo scarico con BDC?

Ritornado al tema tre volte in settimana uscite medie tra i 28 e i 32 km durante la pausa pranzo ho dei percorsi fissi in base al tempo che ho a disposizione ma poco sterrato circa il 10%.
Un uscita lunga o il sab o dom.
Trovo importante quanto allenarsi la possibilita' di dormire alle volte se non ci riesco come voglio non costruisco niente :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo