Ciao ragazzi, riapro la discussione chiedendovi dei consigli su quali migliori di allenamento fare per prepararsi ad alcune gare del prossimo anno da amatore/agonista in mtb.
Vengo da quasi un mesto di stop, solitamente mi allenavo almeno 3/4 volte la settimana (es 2 scarichi e 2 allenamenti in soglia) e adesso ho acquistato i rulli da abbinare a Zwift.
Che allenamenti mi consigliate per migliorare la mia ftp che in questo momento sarà bassissima e arrivare in discreta forma a gennaio/febbraio ?
Ho visto citare Cape Epic e Dirt Destroyer,non conosco nessun dei due ma mi sembrano validi. Vorrei allenarmi 2/3 giorni sui rulli e 2 in palestra a settimana.
Grazie mille
Ciao, quest'anno zwift ha rivoluzionato un po' i training plan (per cui le serie di allenamenti, dove ti dice giorno per giorno cosa fare), non li ho ancora guardati bene.
In ogni caso, di solito, questi plan sono da 4 allenamenti a settimana in su sui rulli.
Puoi vedere quelli da mtb. Io avevo avuto buoni risultati due anni fa facendo 2 allenamenti della Cape Epic a settimana da fine novembre a metà gennaio, per poi passare ad un allenamento solo ed una gara su zwift (oltre all'uscita all'aperto del sabato). A fine marzo alla prima gara vera, per i miei livelli, avevo una gran gamba
Ovviamente un test ftp è indispensabile, e aspettati valori più bassi del solito, con poca ventilazione indoor si alza la temperatura corporea e si butta fuori meno potenza