allenamenti in bci zona Assemini

Scifus

Biker popularis
30/3/11
75
1
0
San Sperate
Visita sito
Bike
Olympia Iron
Che tipo di percorso vorresti fare? Asfalto, sterrato, salita...??

Per far girare le gambe puoi uscire da Assemini direzione zona industriale, seguire le indicazioni per Uta, arrivato alla rotatoria segui ancora per Uta...arrivato dentro Uta puoi girare verso Decimomannu (senza passare dalla 130) ma da una strada interna che porta verso la sede della forestale di Decimomannu, da li svolti verso destra per Assemini, seguendo la strada asfaltata lungo alcuni campi arrivi sino alla comunità di recupero dei tossicodipendenti di Assemini (dientro il cavalcaferrovia vicino al negozio Gruppo Collu).
Non son tanti km, poi eventualmente hai modo di variare il percorso...
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.432
2.814
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
da assemini puoi arrivare ,passando dal ponte vecchio,sulla pedemontana.potresti anche puntare poi verso S.lucia/wwf passando di fronte al nuovo carcere in costruzione.
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Ciao Benny e benvenuto sul forum.
Se intendi degli allenamenti "veloci" senza prendere l'auto e partendo quindi da Assemini, hai tutta la fascia pedemontana dell'Arcosu in larga parte sterrata che mette in comunicazione Assemini, Uta, Oasi San Nicola, Santa Lucia. Sono ottimi allenamenti su fondi sterrati con allunghi per evitare i pastori maremmani molto utili per il cuore.
Come cambia l'orario siamo soliti allenarci così partendo verso le 18.30 da casa anche se alcuni incidenti d'auto/ciclisti avvenuti negli anni ci facevano preferire partire direttamente dalla chiesetta di Santa Lucia.
Un'altra soluzione è quella di volgere le ruote verso Sestu e San Gemiliano. Puoi arrivare fino a Dolianova su strade deserte o quasi...
A vederti in sella, cià
 

Amos Cardia

Sardinia Biking
16/6/08
898
3
0
Sinnai
www.sardiniabiking.com
Bike
Trek SuperFly
Un'altra soluzione è quella di volgere le ruote verso Sestu e San Gemiliano. Puoi arrivare fino a Dolianova su strade deserte o quasi...
A vederti in sella, cià

... e una volta arrivato a dolianova, esci dalla giurisdizione di camarillo ed entri nella mia (e non solo)... eh eh!

se sei interessato ai primi bastioni del sud-est, fai un fischio!

ciao.
 

roberto caboni

Biker serius
13/10/09
123
0
0
49
assemini
www.3digital.it
ben arrivato, anche io abito vicino all'uscita per la pedemontana, come diceva Cama, la cosa più immediata è andare verso il WWF, o direttamente da casa (sopportando il fastidio e rischio degli automobilisti) arrivando in mezz'ora a S.Lucia, oppure avvicinandosi in auto sempre a S.Lucia; da li puoi infilarti verso il WWF, andare verso Siliqua tramite sterrate, oppure prendere la SP1 tutta sterrata verso Santadi, che a sua volta ti permette di ricollegarti all'area del WWF o di Monti Nieddu verso Capoterra, etc etc...
 

Gioma

Biker serius
2/7/07
210
0
0
Visita sito
Ciao Benny, io e due amici stiamo riprendendo dopo 12 anni di stop totale. Si esce la mattina alle 6.30 o la sera dopo le 18.00, da una a tre volte a settimana. Mediamente facciamo 30-50 km, mix asfalto sterrato, qualche salitina in zona Campe Luas e Ristorante Monte Arcosu, se ti fa piacere sentiamoci in PM.
 

Scifus

Biker popularis
30/3/11
75
1
0
San Sperate
Visita sito
Bike
Olympia Iron
Ciao Benny,da settembre riprenderò a fare qualche sgambatina in zona...
ultimamente partivo da qui ed arrivavo sino a perdu melis (monte arcosu), con qualche piccola sosta per rifocillarmi naturalmente :spetteguless:
 

roberto caboni

Biker serius
13/10/09
123
0
0
49
assemini
www.3digital.it
ok grazie, tu Roberto che percorso preferisci?
Ma andate in gruppi o da soli?

Guarda, considerato che quando va bene riesco ad uscire più di un centinaio di volte all'anno non posso preferire un percorso perchè mi annoierei molto! molto spesso mi dedico a fare esplorazioni, proprio per aggiungere un po' di novità...
Comunque il giro classico s.lucia-wwf-fanebas-sp1-s.lucia in verso orario oppure antiorario è il più classico, d'estate è però fastidiosamente popolato da insetti "pungenti"..
Ah, in settimana è frequente uscire da soli più che altro per motivi logistici :-)
 

camarillobrillo75

Biker immensus
ciao a tutti sono un novellino nella mtb vorrei anke io sapere se nelle vicinanze di Assemini ci sono sentieri o sterrati per fare una buona pedalata senza allontanarmi tantissimo


Ciao Ivan, ci sono tanti percorsi pianeggianti che puoi fare partendo da Assemini verso le campagne ai piedi dell'Arcosu.
Sono strade sterrate e asfaltate, quest'ultime non puoi eliminarle del tutto....
Vai in bici da tanto ? da poco ? quando puoi uscire: di mattina, di sera ?
ciao ciao....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo