alleggerire una olympia spyke

davide1969

Biker novus
8/10/07
22
0
0
pavia
Visita sito
Ognuno è padrone dei propri investimenti...
Noi vogliamo solo vedere cosa ne è uscito...

fotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofoto!!!!!!!!!!!!!! :rosik:
Le fotografie non riesco ad inserirle in quanto non riesco a trovare la funzione allegati...:nunsacci: ma solo il collegamento ad un indirizzo inetrnet( ma se sono sul mio pc come faccio)
Per la cronaca dalle foto originali ho solo cambiato:
  • l'impianto freni con uno Hygia Elite che pesa 340 gr. con dischi Aschima alligator serie gold,viti di fissaggio ai mozzi in ergal;
  • cerchi della Event in carbonio con Tufo Xc 1,anche se le Xc 2 son più leggere;
  • cassetta posterire xtr;
  • Guarnitura FSA New K-force Light Megaexo ATB Guarnitura 2009 + Calotte Movimentoderagliatore posteriore sarm X.0 con comandi rotanti X.0;
  • sella carbonio della Edge:
  • Catena kmc ovviamente light;
  • forcella Manitou R7 (R-Seven) MRD Absolute 100;
  • Tute le viti sostituite con quelle in titanio;
  • portaborraccia due in carbonio della Elite;
:i-want-t:

davide1969

Biker novus
8/10/07
22
0
0
pavia
Visita sito
Le fotografie non riesco ad inserirle in quanto non riesco a trovare la funzione allegati...:nunsacci: ma solo il collegamento ad un indirizzo inetrnet( ma se sono sul mio pc come faccio)

Per la cronaca dalle foto originali ho solo cambiato:
  • l'impianto freni con uno Hygia Elite che pesa 340 gr. con dischi Aschima alligator serie gold,viti di fissaggio ai mozzi in ergal;
  • cerchi della Event in carbonio con Tufo Xc 1,anche se le Xc 2 son più leggere;
  • cassetta posterire xtr;
  • Guarnitura FSA New K-force Light Megaexo ATB Guarnitura 2009 + Calotte Movimentoderagliatore posteriore sarm X.0 con comandi rotanti X.0;
  • sella carbonio della Edge:
  • Catena kmc ovviamente light;
  • forcella Manitou R7 (R-Seven) MRD Absolute 100;
  • portaborraccia due in carbonio della Elite;
Che pirla non avevo visto....... :omertà:

Allegati

• 3.jpg
    3.jpg
    31,7 KB · Visite: 35

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
caspita... complimenti...
Budget utilizzato per l'operazione?

L'hai già provata nella nuova configurazione? Come si comporta? Mi interessa soprattutto l'impianto frenante... Come lo trovi?

Quanto hai recuperato utilizzando viti in titanio? (e quanto ci hai speso per prenderle?)

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito

Ciao, non capisco una cosa, nell'elenco delle modifiche parli di viti dei dischi in ERGAL (cosa che non ha senso per la pericolosità a fronte dell'esiguo risparmio...) e poi dici di aver sostituito la viteria in Tiatanio!

Spero sia un errore... e alla fine abbia messo anche le viti dei dischi in Titanio...:il-saggi:

Comunque complimentoni per il peso!:celopiùg:

davide1969

Biker novus
8/10/07
22
0
0
pavia
Visita sito
Ciao, non capisco una cosa, nell'elenco delle modifiche parli di viti dei dischi in ERGAL (cosa che non ha senso per la pericolosità a fronte dell'esiguo risparmio...) e poi dici di aver sostituito la viteria in Tiatanio!

Spero sia un errore... e alla fine abbia messo anche le viti dei dischi in Titanio...:il-saggi:

Comunque complimentoni per il peso!:celopiùg:
Ma fai sorgere un dubbio in quanto le viti dovrebbero proprio essere in ergal per i dischi e le ho acquistate in inghilterra sul sito tibolts(o simile in quanto costano veramente poco) come kit per freni a disco e sono anodizzate blu....potrebbero pero' essere in titanio,le utilizzo ormai da sei mesi.
Tutte le altre sono in titanio tranne quella che regge la sella e del fissaggio dei freni al manubrio,per ora......

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
Non per far il rompi...però se proprio non vuoi metterle in Titanio almeno alterna 3 viti in ergal a 3 viti in acciaio o Titanio...
Però...hai speso un capitale per il titanio di tutta la viteria tranne che per i dischi! proipbabilmente hai messo Ti sui collarini di freni/cambio, nel portaborraccia, proprio li basta l'ergal:celopiùg:

davide1969

Biker novus
8/10/07
22
0
0
pavia
Visita sito
caspita... complimenti...
Budget utilizzato per l'operazione?

L'hai già provata nella nuova configurazione? Come si comporta? Mi interessa soprattutto l'impianto frenante... Come lo trovi?

Quanto hai recuperato utilizzando viti in titanio? (e quanto ci hai speso per prenderle?)
il budget è quello necessario per acquistare una bici.....che costi quanto uno scooter........è diventata molto più reattiva specialmente nei rilanci ma un po' in tutte le situazioni è molto più precisa nelle risposte....i freni sono potenti e bloccano solo se sei molto deciso con la leva per cui sono modulabili anche per chi come me lo fa solo per hobby:prega:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo