Alleggerire una Fat Bike

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ora ho pesato il reggi sella originale ed é marmo 396 gr ed é 31,6x350 mm.
Fortunatamente possiedo un reggi sella della mia mtb in carbonio che avevo sostizuitoa all'epoca e questo pesa 225 gr, appena ho un attimo di tempo lo cambio.
Ecco le immagini della mia fat bike con i primi inteventi eseguiti, ruote tubeless, sella della royal e pedali spd shimano xt.
Penso che un paio di kg senza alleggerire troppo il conto in banca é fattibile perché come esce di serie é propio un bel cemento.

Beh, direi proprio che se con questi interventi riesci ad arrivare a 13-13,5 kg è un ottimo risultato con una piccola spesa.
 

Diesel1970

Biker serius
11/10/15
285
1
0
Desnzano del Garda
Visita sito
Beh, direi proprio che se con questi interventi riesci ad arrivare a 13-13,5 kg è un ottimo risultato con una piccola spesa.

Infatti ora stó guardando di trasformarla in monocorona pertanto giá eliminando manettino sx e deragliatore con relativa guarnitura limo ancora 1200 gr perché la guarnitura originale pesa 2200 gr.
A conti fatti arriveró a 12,5 kg con un investimento di circa 500 euro che sommati agli 790 che ho pagato la fat bike per me é un ottimo risultato.
Ci sono mtb da 2000 euro con pesi da 13 kg.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo