Alleggerire Scalpel SI Race

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.187
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
carbonice sono ottimi prodotti..li avevo sulla pretendente..ma se vuoi levare circa un kg senza toccare le ruote devi andare su quelli più light possibili..ci sarebbero cmq anche perno passante posteriore Cruel,attacco extralite,corona Cruel..e.con il tubo sterzo che ti ho indicato puoi montare un qualunque attacco classico sulla tua Scalpel
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
carbonice sono ottimi prodotti..li avevo sulla pretendente..ma se vuoi levare circa un kg senza toccare le ruote devi andare su quelli più light possibili..ci sarebbero cmq anche perno passante posteriore Cruel,attacco extralite,corona Cruel..e.con il tubo sterzo che ti ho indicato puoi montare un qualunque attacco classico sulla tua Scalpel

A me basterebbe togliere un 600 grammi, per scendere sotto la soglia (psicologica) dei 10k.
Comunque si, credo che devo agire sul tubo sterzo che dici tu perché di attacchi manubrio 1"-1/2 ce ne sono pochini, e l'originale credo sia un piombo.
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Anche io ho xtr ma sono passato alla cassetta Sunrace per avere il 46 ma ora sto valutando di passare a sram .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io onestamente non sento ne la necessità del 46 tanto meno del 50 quindi l'eagle sarebbe solo per avere il giocattolino nuovo, quel padellone dietro non è che mi fa impazzire, poi magari se mi trasferisco sulle alpi... :-)
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Tornando sul discorso cassetta, nell'ottica sempre di alleggerire ma anche recuperare velocità nei trasferimenti stradali, con cambio XTR posso montare la cassetta Sram?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.187
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
metti una kmc o una yaban e alleggerisci ulteriormente..se poi la metti nera guadagni anche in estetica..mi pare però di ricordare che con il cambio xtr abbinato alla cassetta XX1 ti serva l'adattatore della wolftooth

a questo punto venderei tutto e mi farei un eagle
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
metti una kmc o una yaban e alleggerisci ulteriormente..se poi la metti nera guadagni anche in estetica..mi pare però di ricordare che con il cambio xtr abbinato alla cassetta XX1 ti serva l'adattatore della wolftooth

a questo punto venderei tutto e mi farei un eagle

Se devo mettere quell'adattatore noooo resto come sto.
Si a quel punto conviene l'eagle ma la mia trasmissione ha 200 km scarsi, e qaundo vendi la vendi come se ne avesse 5000 di km, sinceramente svendere una cosa che è perfetta non mi va. La macino e poi la svendo, l'esperienza di compra vendite mi dice questo.
 

Classifica mensile dislivello positivo