Alleggerire Scalpel SI Race

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Se non ricordo male 265g il reggi e 185g il manubrio, gia solo passando a dei carbonice risparmierei 62g sul manubrio e 157g sul reggi sella e sono 220g scarsi.
C'è anche di più leggero in giro, ma non vorrei scendere di sicurezza.



Provo a darci un occhiata ai carbonice.cmq anche la sella prologo e' un mattoncino,io ho montato una sanmarco ,circa 130 gr in meno .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Lo so, mi piace molto esteticamente e per me molto comoda, mi dispiace cambiarla, ma lo farò...magari una con dei fregi verdi....



Io L ho trovata con inserti verdi come la bike .
864535b274140f463a44e72a33becb6d.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Se non ricordo male 265g il reggi e 185g il manubrio, gia solo passando a dei carbonice risparmierei 62g sul manubrio e 157g sul reggi sella e sono 220g scarsi.
C'è anche di più leggero in giro, ma non vorrei scendere di sicurezza.



Ma dove hai preso i pesi dei pezzi originali?non vorrei acquistare un prodotto alternativo e titrovarci lo stesso peso [emoji51]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma piega e Reggisella sono già in carbonio .se ha pedali xtr potrebbe cambiarli con dei cranck in titanio e tira via circa 150 gr solo con quelli (prezzo a parte) [emoji51]
Del resto sto cercando di tirare via peso alla mia scalpel si Carbon 3 ma oltre ai pedali non saprei cos altro cambiare.ho mezza idea di montare L eagle...

Si ok,ma io non ho parlato di piega e reggisella,solo del collarino e della serie sterzo...ci sono collarini da 9gr al posto di 20 o 30 e serie sterzo ultra light,ragnetto e cuscinetti più leggeri...che poi tra te e [MENTION=17399]kirk76[/MENTION]...non capisco più chi la vuole alleggerire...:loll::celopiùg:
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Si ok,ma io non ho parlato di piega e reggisella,solo del collarino e della serie sterzo...ci sono collarini da 9gr al posto di 20 o 30 e serie sterzo ultra light,ragnetto e cuscinetti più leggeri...che poi tra te e [MENTION=17399]kirk76[/MENTION]...non capisco più chi la vuole alleggerire...[emoji38]l::celopiùg:
Ero io, ma credo pure lui [emoji1].
Comunque collarino reggi sella Carbonice 4.5g... Ad esempio.
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Si ok,ma io non ho parlato di piega e reggisella,solo del collarino e della serie sterzo...ci sono collarini da 9gr al posto di 20 o 30 e serie sterzo ultra light,ragnetto e cuscinetti più leggeri...che poi tra te e [MENTION=17399]kirk76[/MENTION]...non capisco più chi la vuole alleggerire...:loll::celopiùg:



Mah secondo me kirk76 sarebbe già a posto così con la bike che si ritrova [emoji51][emoji51][emoji51]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.187
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Lascia stare il collarino carbonice che non tiene..monta un Cruel piuttosto che è decisamente meglio..poi se vuoi alleggerire comincia dalle ruote..le enve meritano ma sono pesanti e con canale stretto..un bel paio di mcfk o grigiocarbonio con mozzi carbon-ti sp e sei a cavallo con ruote intorno ai 1200gr..poi tubo sterzo mcfk se lo trovi ancora o corrispondente e trittico mcfk o grigiocarbonio..una sella dbm in carbonio e via..hai in mano un mostro
 
  • Mi piace
Reactions: Joseph8

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Lascia stare il collarino carbonice che non tiene..monta un Cruel piuttosto che è decisamente meglio..poi se vuoi alleggerire comincia dalle ruote..le enve meritano ma sono pesanti e con canale stretto..un bel paio di mcfk o grigiocarbonio con mozzi carbon-ti sp e sei a cavallo con ruote intorno ai 1200gr..poi tubo sterzo mcfk se lo trovi ancora o corrispondente e trittico mcfk o grigiocarbonio..una sella dbm in carbonio e via..hai in mano un mostro

Come detto sopra, le ruote non si toccano, non voglio fare un esercizio di stile ma alleggerire un po' una bici senza snaturarla.
Il collarino molto interessante non lo conoscevo, al tubo sterzo e reggi sella mcfk preferisco decisamente i Carbonice, pesi simili coppie di serraggio maggiori, la serie grigio carbonio interessante...peccato non facciano uno stem da 1"-1/2 lunghezza 80mm...magari mando una mail.
Grazie dei consigli.:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo