• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Alleggerire ORBEA alma carbon... QUI GLI ESPERTI!!

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
Ora ritornerò al disco da 160mm all'anteriore xè ho l'adatatore in ergal rosso(da notare al posteriore nelle foto). li risparmierò un pochino credo 50gr. e quando mi ripiglio finisco il tuning al deragliatore deore da sub 100gr. (ora ne ho uno da 150gr.)
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito

Ciao. Mi inserisco nella discussione perchè anche io sono mooolto interessato a queste ruote. Ma oltre al costo su ebay + spedizione non paghi nient'altro?
E poi arrivano gia con nastro?
Ma col nastro paranipple oppure col nastro che le trasforma in tubeless?
 

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
Mi sono arrivate senza costi aggiuntivi!!Nn ho mai pagato di più di quello che c'era scritto.

Sono arrivate con il nastro paranipples della "zefiro" ho usato quello e ho latticizzato..nessun problema... l'unico consiglio che posso dare è mettere un goccio di sigillante nei nipples tra raggio e cerchio.. x migliorare da subito la latticizzazione.. poichè hanno sbrodolato per una buona settimana (da quei buchi)con ovvi cali di pressione.. ma adesso vanno benone.
 

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
Riparto con l'alleggerimento... senza spendere una follia...

Tuning in atto... spellamento della srl flow carbon... finirà a pesare dai 109 a 105gr.

Cambio Gomma anteriore da NN ust a per camera... alleggerimento di circa 170/140 gr.

Cambio forcella da reba team 2007 a sid team 2009 risparmio da 1700 a 1450gr. circa..

Ora la bici pesa 9.14ke.
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
ciao matteo come va'???belli i nuovi upgrade!!ma sei sicuro della sid?io ho preso la r7mrd ed è fantastica!!!oltre che leggerissima!!!!il red non so' chi potrebbe averlo,per il copertone anteriore ti potrei consigliare anche un bel Roket ron!!!!
 

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
Và benone... sono stato lontano x cambio di gestore della linea.. da Telecom a Tiscali (risparmio 200euro l'anno)e problemini vari del portatile che ha gli accacchi da vecchiaia...

Il lavoro nn mi lamento... nella mia area di gestione si stà lavorando bene e bisogna correre.. percui sono sempre sotto a dare una mano e meno alla scrivania a cazzaggiare...

Grazie per gli upgrade.. la SID.. spero che me la regali la tipa ad aprile per il compleanno(stornando la vendita della reba appena revisonata).

Le ruote nuove vanno benone.. tranne che ho dovute centrarle.. mi sà che sono un pò delicate... calcolate che ci facevo i sentieri e i salti a fuocooo
 

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
X il copertone.. mi serve roba che grippa... ieri c'è stata la mia prima gara di stagione... niente male come piazzamento.. ma con il fango sono scivolato pianissimo per fortuna...ed avevo le NN davanti.
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
posta foto appena finito!!!ho visto lavoretti con le srl spellate da sbavo!!!

spellata lucidata verniciata di bianco addirittura aerografate!!!!alcuem meno di 100gr!!!!95 addirittura!!!
 

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
Aggiornamento: Dopo avere spellato la srl... con il Dremel farò lavoretti di finitura e stile senza intaccare i punti chiave per la resistnza al peso.. e la larghezza/lunghezza dello scafo... mi è venuto in mente di portarla da un carrozziere e farla verniciare di nero metallizzato e incollargli 2 dischetti di pochi centimetri per ridurre lo scivolamento.. a presto FOTO....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo