Alleggerire ORBEA alma carbon... QUI GLI ESPERTI!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
dovrei...ma l'hai attaccata a una bilancia o vai a occhio??:hahaha:
belli i tappini Bic..anche senza vederli..io c'ho messo 2 fermi x targhe auto...molto simili...:i-want-t:

Ho sia bilancia a gancio che quella normale..
Ho pesato la mia vecchia sella 160gr. e questa nuova dicono tutti che pesa 129... percui ho fatto la differenza...

Le viti invece le ho pesate!!:spetteguless:
 

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
brutta cosa.... ho pesato la sella e pesa 138gr... (9 in + dei calcolati... - avevo visto le foto sul web delle pesate...)
In compenso avevo scritto male riguardo il peso della mia vecchia sella.. pesa ben 187 gr.
:-?
187 -138= 49gr.:mavadaviaiciapp::mò-te-pi:
 

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
Oggi pesata.. buoni 10,2 kg
Aspettiamo i pacchi del cinese e taiwanese!!

AGGIORNAMENTO!! ARRIVATE LE RUOTE... BELLISSIME E MOLTO LEGGERE e scorrono di Maledetto!!... PESO VERIFICATO DI 1,35 KG.

lE HO MONTATE CON I DISCHI ASCHIMA DA 180 + 160 con adattatore.

Peso alla bilancia di 9,88kg

Aspetto ansioso la guarnitura della frm..:spetteguless:

Problema di montaggio...

I dischi sgrattano contro le pastiglie.. frenando le ruote...!!!

Appena uscirò mi sparo una discesa dalle mie parti da 80km/h e le levigo bene bene...:-?

Ma il mio vero problema è che i cerchi sono a profilo basso e le valovole tubless delle mie xtr ballano dento... ho provato con degli spessorini... ma niente da fare..e la ruota non rimane gonfia.

Ps:ma prima monto le valvole e poi il nastro?? e il buco come lo faccio??..

Io ho prima fatto il giro di nastro (che era nella scatola) e poi con una punta di trapano ho bucato e successivamente infilato la valvola...

E' corretto??



Oggi con 14euro ne ho comprati degli altri che dovrebbero andare bene..
 

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
AGGIORNAMENTO:

ARRIVATI CATENA KMC 10XSL GOLD(NE HO COMPRATE 4 CHI LE VUOLE LE VENDO...) peso verificato.. 240gr.(da accorciare ancora)

Guarnitura frm x doppia con viti in TITANIO.. (da pesare!)

Pulegge kcnc gold... (da pesare.. li alleggerirò non poco!)

Finalmente monterò i miei pedali Exustar!!
 

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
Ho comprato collarino reggisella della Token per 31.8... ma è troppo stretto... verificherò... pesa soli 8.5g contro il mio che ne pesa 23g...

Annotazione... io il reggisella è da 31.6, ma la fibra del telaio è maggiore portandolo a > di 31.8!!!!

Verificherò dal mio amico meccanico...

Aggiornamento monterò anche le guaine Alligator gold... prossimamente!!
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Ho comprato collarino reggisella della Token per 31.8... ma è troppo stretto... verificherò... pesa soli 8.5g contro il mio che ne pesa 23g...

Annotazione... io il reggisella è da 31.6, ma la fibra del telaio è maggiore portandolo a > di 31.8!!!!

Verificherò dal mio amico meccanico...

Aggiornamento monterò anche le guaine Alligator gold... prossimamente!!

co cannotti da 31.6 devi prendee il 34 e spicci..

e comunque devi mettere le foto!!
 

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
co cannotti da 31.6 devi prendee il 34 e spicci..

e comunque devi mettere le foto!!

Stò ancora usando il pc del lavoro, comunque ho pure perso il lettore di memory del cell con dentro una memory da 2gb comprata negli usa!!!Azz sono proprio stordito!!

Lasciamo perdere che ieri ero talmente stanco e sono arrivato a casa alle 20.10 dalle 7.00 del mattino che ero uscito.. che stamattina non trovavo le chiavi di casa... Le avevo lasciate nel cancellino sulla STRADA!!

CHE CAZZIATONE DALLA MIA LEI!!:arrabbiat:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo