Punt alle falde del beigua....ma quanti bei sentieri tra varazze/celle e albissola

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
....oggi fatto l'hard rock...allora a Varazze semplicemente il NUMERO 1 !!!:celopiùg:

Complimenti!!! chapeau....

Oggi di buon ora e in mezzo ad una nebbia ho provato per la prima volta la nuova creatura 😋

Sentiero bello e vario, non banale (ligure insomma) e molto godurioso. Non per principianti ma con un minimo di tecnica si fa :-)

Complimenti a Boavista e Lorenzo per l'ottimo lavoro svolto ☺️

Insieme a Marco Caneva ho anche testato il tratto a spinta dopo il guado, bello e corto che ti porta al sentiero balcone con vista Varazze. Rientro alla macchina via crosetta

Un paio di foto ;-)

Difficoltà CAI secondo me BC+ (passaggi OC), S2... Ottimo anche quando è appena piovuto come grip
vabbè dai non c e male,sono riuscito a convincere due che,qualche pagina fà,discutevano sulle preferenze tra flow pettinato e rullato,e classiche asperità alla ligure :hahaha::hahaha:
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
vabbè dai non c e male,sono riuscito a convincere due che,qualche pagina fà,discutevano sulle preferenze tra flow pettinato e rullato,e classiche asperità alla ligure :hahaha::hahaha:

Caro Riccardo... non siamo riusciti ad assaggiare il nuovo Hard Rock, ma abbiamo gustato tutte le altre portate da te preparate, compresa FB che non avevamo ancora portato in tavola...
Special guest il ripidone di FS fatto nella nebbia con un fondo un tantino viscido....

Grazie.... torneremo
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Caro Riccardo... non siamo riusciti ad assaggiare il nuovo Hard Rock, ma abbiamo gustato tutte le altre portate da te preparate, compresa FB che non avevamo ancora portato in tavola...
Special guest il ripidone di FS fatto nella nebbia con un fondo un tantino viscido....

Grazie.... torneremo
azz peccato non siate riusciti a fare l hard rock,secondo me il piu bello di tutti,ma e una buona scusa per tornare :smile:,certo che ora farli tutti diventa piuttosto impegnativo,4 risalite pur cercando il mix piu vantaggioso,fanno sempre piu o meno 1500 mt di dislivello:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: Tutankamon

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
azz peccato non siate riusciti a fare l hard rock,secondo me il piu bello di tutti,ma e una buona scusa per tornare :smile:,certo che ora farli tutti diventa piuttosto impegnativo,4 risalite pur cercando il mix piu vantaggioso,fanno sempre piu o meno 1500 mt di dislivello:il-saggi:

Difatti... una buona, anzi ottima, scusa per ritornare.

Con 5 centesimi abbiamo avuto anche l'occasione di assaggiare la fresca acqua frizzante della casetta del Sindaco. Ottima iniziativa.... ;-)
 

giava73

Biker serius
21/7/10
172
0
0
Brianza
Visita sito
Bike
Dr
Ciao a tutti i biker di questo punt. Sono forestirero ma di tanto in tanto mi spingo dalle vostre parti (per portare la famiglia a prendere una buona boccata d'aria ;-) Probabilmente il prossimo ponte sarò a Varazze e mi sono un po' documentato su questo punt e sugli itinerari. Un paio di anni fa ho fatto una bella risalita al pra riondo con l'ntenzione di fare il quadrato rosso ma c'era nebbia, viscidino ed ero da solo con una front da 100. Ora sono un po' cambiato e con una full da 160 volevo riprovarci. Però leggo di Z-Local-Fb-Fs ecc e quindi mi chiedo. Visto che mi è parso di capire che tornando dal Beigua non ci sono sentieri tecnici tutti toranti come piacciono a me (ma smentitemi pure ;-) pensavo di fare qualcosa più flow tipo beigua (local o Z) e poi attaccarci l'hard rock ultimo nato (complimenti [MENTION=59550]BOAVISTA69[/MENTION]!!!)....le altre volte mi è sempre spiaciuto arrivare alla guardia e non poter scendere diretto o quasi a Varazze.....che dite? L'fs e l'fb mi porterebbero un po' fuori timing. così quanto tempo occorre secondo voi? è sempre per l'economia famigliare....infatti partirò all'alba ;-)
 

GREG NOLL

Biker serius
8/8/05
194
0
0
GE
Visita sito
Ho visto che hard rock e' gia' presente nelle mappe osm.

[MENTION=64941]giava73[/MENTION] se vuoi pietre dal Beigua al mare puoi fare prima parte del 626 e confluire nel piu' rosso fino a Faie.
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Ciao a tutti i biker di questo punt. Sono forestirero ma di tanto in tanto mi spingo dalle vostre parti (per portare la famiglia a prendere una buona boccata d'aria ;-) Probabilmente il prossimo ponte sarò a Varazze e mi sono un po' documentato su questo punt e sugli itinerari. Un paio di anni fa ho fatto una bella risalita al pra riondo con l'ntenzione di fare il quadrato rosso ma c'era nebbia, viscidino ed ero da solo con una front da 100. Ora sono un po' cambiato e con una full da 160 volevo riprovarci. Però leggo di Z-Local-Fb-Fs ecc e quindi mi chiedo. Visto che mi è parso di capire che tornando dal Beigua non ci sono sentieri tecnici tutti toranti come piacciono a me (ma smentitemi pure ;-) pensavo di fare qualcosa più flow tipo beigua (local o Z) e poi attaccarci l'hard rock ultimo nato (complimenti @BOAVISTA69!!!)....le altre volte mi è sempre spiaciuto arrivare alla guardia e non poter scendere diretto o quasi a Varazze.....che dite? L'fs e l'fb mi porterebbero un po' fuori timing. così quanto tempo occorre secondo voi? è sempre per l'economia famigliare....infatti partirò all'alba ;-)
ciao
se vuoi farti il quadrato(a me piace assai)finisci un po fuori rotta relativamente ai trail varazzini,infatti arrivi nei pressi di sciarborasca.puoi invece farti 626 fino alle faie(parte poco sotto la vetta del beigua ed e in buona sostanza una variante del + rosso)da li raggiungere il passo del muraglione dopo di che se nei hai voglia,dopo un breve tratto di portage(pedalabile solo per pochi:il-saggi:)attacchi il boaexpress,tornato su asfalto in via canavelle,pochi colpi di pedale e sei all attacco di FS,una volta fatta la prima serie di compressioni puoi o continuare FS fino a varazze,o imboccare la strada sterrata che ti porta a madonna della guardia e da li attaccare l hard rock....non ti garantisco nulla,ma se non sei troppo agonistico nella pedalata e riesco liberarmi,ti accompagno volentieri:celopiùg:
 

giava73

Biker serius
21/7/10
172
0
0
Brianza
Visita sito
Bike
Dr
ciao
se vuoi farti il quadrato(a me piace assai)finisci un po fuori rotta relativamente ai trail varazzini,infatti arrivi nei pressi di sciarborasca.puoi invece farti 626 fino alle faie(parte poco sotto la vetta del beigua ed e in buona sostanza una variante del + rosso)da li raggiungere il passo del muraglione dopo di che se nei hai voglia,dopo un breve tratto di portage(pedalabile solo per pochi:il-saggi:)attacchi il boaexpress,tornato su asfalto in via canavelle,pochi colpi di pedale e sei all attacco di FS,una volta fatta la prima serie di compressioni puoi o continuare FS fino a varazze,o imboccare la strada sterrata che ti porta a madonna della guardia e da li attaccare l hard rock....non ti garantisco nulla,ma se non sei troppo agonistico nella pedalata e riesco liberarmi,ti accompagno volentieri:celopiùg:

Wow che programmino che mi hai messo giú :-? :-? Molto allettante!! agonistico zero. Se decido di venire e se tu sei disposto a partire presto presto volentierissimo. Quanto tempo ci vorrà? Thx
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Wow che programmino che mi hai messo giú :-? :-? Molto allettante!! agonistico zero. Se decido di venire e se tu sei disposto a partire presto presto volentierissimo. Quanto tempo ci vorrà? Thx
se per presto intendi verso le 8,30/9,sempre che riesco a liberarmi dal lavoro no prob,per fare un beigua integrale con un ritmo umano, ci vogliono piu o meno 5 orette....si puo sempre non salire in vetta e fare du trail bassi,chesso hard rock + fs,in quel caso piu o meno 3 orette
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Domani mattina qualcuno gira?
io ci sarei dalle 9 alle 12:30
ciao phil,noi giriamo,appuntamento a savona ore 9,20 dal parcheggio del cimitero a zinola,da li saliamo a roviasca poi burot,baraccone,tagliate,faggeta,colla san giacomo,base nato e discesa su H...ovviamente se devi rientrare per le 12 .30 tutto non riesci a fare,ma puoi sempre scendere per il sentiero dei partigiani,su segno o 5 ponti....
in pratica il giro e questo
http://zenamtbgroup.jimdo.com/racconti/
 

Classifica mensile dislivello positivo