Punt alle falde del beigua....ma quanti bei sentieri tra varazze/celle e albissola

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
:spetteguless: Consiglio di fare il Triangolo/pallino al posto della Ruggetta ;-)

Invece i miei pards chiedono quando potrebbero essere guidati sui sentieri da te sistemati... di domenica corretto?

Approssimativamente che giro verrebbe fuori? 1000m D+ per 25/30km? :nunsacci:

Grazie in anticipo :-)
triangolo pallino e forse il vacchè??non conosco nessuno dei due,fino al pontino che porta su a verzi e poi in val ponci ci guidarà un amico local......
per quanto riguarda f.s. e freccia bianca vi ci posso accompagnare in qualsiasi giorno della settimana escluso il venerdi e il sabato(al sabato possibile solo il pomeriggio ma non sempre)la domenica se non ho l impegno "istituzionale" al Ferraris:smile: ,sapendolo con un po di preavviso riesco a liberarmi.....per cui fatemi spere quando volete scendere che non ci sono problemi,ben lieto di accompagnarvi,e nella malaugurata ipotesi non potessi io,vi affido al figeau che ormai li conosce meglio di me.un ipotesi di giro puo essere questa
http://www.cinghialtracks.it/cinghi...alde_del_Monte_Beigua_-_il_sentiero_F.S..html

se invece si vuol focalizzare l attenzione solo su f.s. e f.b. si puo partire da varazze e salire o via asflato o via madonna della guardia e scendere da uno dei due,ripetere la salita e scendere dall altro,in questo caso ci sarebbero (stimo ad occhio)c.a.850/900 mt di dislivello per una distanza variabile tra i 25 e i 30 a seconda della salita prescelta
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
e lo credo bene.......:omertà:

Maaa...sabato pomeriggio?? Cheddici?
sabbeto si va,ho gia preso accordi con la sciura maraia.....se riesci ad essere operativo a varagine per le 13.00 /13/30 ti faccio fare entrambe le mie creature,vale a dire f.s. e f.b.
p.s. ho aggiunto su effebi peppe scantamburlo al gruppo dei faldisti.....
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
triangolo pallino e forse il vacchè??non conosco nessuno dei due,fino al pontino che porta su a verzi e poi in val ponci ci guidarà un amico local......
per quanto riguarda f.s. e freccia bianca vi ci posso accompagnare in qualsiasi giorno della settimana escluso il venerdi e il sabato(al sabato possibile solo il pomeriggio ma non sempre)la domenica se non ho l impegno "istituzionale" al Ferraris:smile: ,sapendolo con un po di preavviso riesco a liberarmi.....per cui fatemi spere quando volete scendere che non ci sono problemi,ben lieto di accompagnarvi,e nella malaugurata ipotesi non potessi io,vi affido al figeau che ormai li conosce meglio di me.un ipotesi di giro puo essere questa
http://www.cinghialtracks.it/cinghi...alde_del_Monte_Beigua_-_il_sentiero_F.S..html

se invece si vuol focalizzare l attenzione solo su f.s. e f.b. si puo partire da varazze e salire o via asflato o via madonna della guardia e scendere da uno dei due,ripetere la salita e scendere dall altro,in questo caso ci sarebbero (stimo ad occhio)c.a.850/900 mt di dislivello per una distanza variabile tra i 25 e i 30 a seconda della salita prescelta
benissimo boa!

allora il vacché non ha nulla a che vedere con il triangolo pallino, il triangolo lo si prende andando verso la ruggetta (segnavia linetta) e proseguendo diritto. Ci sono i segnavia e non ci si può sbagliare

Per il giro da te, mi segno il tuo link. Ma io domenica non potrò prima del 23 febbraio. Quindi c'è tutto il tempo per organizzarvi...

A presto e grazie ;-)
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
grande giornata in quel di finale.....saliti al ciappo(non so quale,forse ceci)discesa vacchè,risalita a verzi/ponti romani,fatto fare il toboga a [MENTION=110629]Marcelus Wallace[/MENTION] che ne e uscito felice come un bambino:smile:,poi una volta da ferrin risalita verso colla magnone su cerchio spaccato,discesa dal sentiero dei ciechi su quei bei sassoni belli fracidi:specc: e infine risalita da ferrin su due quadrati rossi e discesa su briga......abortita,belin l avevo fatta una volta tempo fa e non la ricordavo bene,arrivato dove si sdoppia abbiamo preso a sx invece che a dx e dopo un brve singolino siamo finiti su asfalto:omertà:.......
 

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
GIORNATA FANTASTICA (a cominciar dal meteo... ho na botta di sole in faccia... ahahah) paesaggistica da sogno... Toboga divertentissimo... però, dovessi dire... i punti che mi ha dato le maggiori soddisfazioni son state le salite 'tecniche' con ostacoli! Non l'avrei mai detto... ehehe
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
grande giornata in quel di finale.....saliti al ciappo(non so quale,forse ceci)discesa vacchè,risalita a verzi/ponti romani,fatto fare il toboga a [MENTION=110629]Marcelus Wallace[/MENTION] che ne e uscito felice come un bambino:smile:,poi una volta da ferrin risalita verso colla magnone su cerchio spaccato,discesa dal sentiero dei ciechi su quei bei sassoni belli fracidi:specc: e infine risalita da ferrin su due quadrati rossi e discesa su briga......abortita,belin l avevo fatta una volta tempo fa e non la ricordavo bene,arrivato dove si sdoppia abbiamo preso a sx invece che a dx e dopo un brve singolino siamo finiti su asfalto:omertà:.......
quando fai la briga girando a dx e arrivi alle case dalla fontanina in piano giri a dx direzione uliveti, vai avanti 50m e in corrispondenza di un muretto prendi la crosa che scende a sx. Puoi anche dropparlo il muretto m:-)

Arrivato in fondo alla crosa scendi fino alla curva, sei su asfalto, risalì di 50m e sali sul marciapiede di villa Bossi (se non ricordo male il nome scritto sullabitazione) dal marciapiede passi alle scale e scendi tenendo sempre la dx. Arrivi in breve quasi vicino al torrente che taglia Finalpia. Da li con un gran senso di orientamento punti al mare e al tuo parcheggio ;-)
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
quando fai la briga girando a dx e arrivi alle case dalla fontanina in piano giri a dx direzione uliveti, vai avanti 50m e in corrispondenza di un muretto prendi la crosa che scende a sx. Puoi anche dropparlo il muretto m:-)

Arrivato in fondo alla crosa scendi fino alla curva, sei su asfalto, risalì di 50m e sali sul marciapiede di villa Bossi (se non ricordo male il nome scritto sullabitazione) dal marciapiede passi alle scale e scendi tenendo sempre la dx. Arrivi in breve quasi vicino al torrente che taglia Finalpia. Da li con un gran senso di orientamento punti al mare e al tuo parcheggio ;-)
noi la briga non l abbiamo neanche presa,in pratica provenendo da ferrin siamo arrivati nei pressi dell osteria della briga,preso a dx lo sterrato e fatto un centinaio di mt...li il sentiero si sdoppia,a dx la briga noi abbiamo preso a sx....singolino di qualche 100naio di mt che finisce dapprima su una sterrata e poi sull asflato che da finale sale alle manie;-)
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
noi la briga non l abbiamo neanche presa,in pratica provenendo da ferrin siamo arrivati nei pressi dell osteria della briga,preso a dx lo sterrato e fatto un centinaio di mt...li il sentiero si sdoppia,a dx la briga noi abbiamo preso a sx....singolino di qualche 100naio di mt che finisce dapprima su una sterrata e poi sull asflato che da finale sale alle manie;-)
nooo :-(... Va beh dai capita. Ma non potevate tornare indietro via strada?

Ps sabato danno brutto. Prob salta io mi alzo presto e me ne vo a finale così salvo capra e cavoli :loll:
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
nooo :-(... Va beh dai capita. Ma non potevate tornare indietro via strada?

Ps sabato danno brutto. Prob salta io mi alzo presto e me ne vo a finale così salvo capra e cavoli :loll:
si la soluzione era risalire fino all osteria della briga,ma eravamo belli cotti e abbiamo rinunciato:il-saggi:..per sabato....confido che le previsioni siano sbagliate :cucù:
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
oggi giretto(si fa per dire,una dozzina di km :P ) con il dogbuilder e more solito, quando esco con lui, mi sono illuminato d immenso....nella mia testa malata e nato "il GRIFONE" trail che andra ad affiancarsi all F.S. e all F.B. ci vorranno almeno un paio di mesi di lavoro,ma io me lo prefiguro finito.......SARà STUPENDO.......una decina di km tra passaggi in costa e discesa con pochissimi rilanci.....vi aggiornerò sull avanzamento dei lavori
 
  • Mi piace
Reactions: BIRD65IT

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
alcuni giorni fa nei pressi del mostro(il ripidone prima del guado sull F.S. )ho trovato una pompetta e una bomboletta ripara gomma....se fossero di qualcuno che legge qua si faccia avanti....
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
giovedi,con partenza davanti al comune di varazze alle ore 9.00, si prova il giro che domenica farò con [MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION] e ospiti vari,vale a dire varazze-madonna guardia-muraglione-faje-pra riundo-beigua-local-alpicella-faje-ramognina-F.S. .....se ci fosse ancora troppa neve in quota(mercoledi faccio un salto in macchina a constatare di persona)faremo il triplete dei sentierei di bricco forche,vale a dire 2 quadrati+6h dei prati ,cavatappi e chiusura su triangolo rosso....
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
oggi aperto ufficialmente il cantiere sul Grifone,entro aprile con la preziosa collaborazione di lorenzo e tutti quelli che vorranno partecipare, conto di riuscire a terminare il terzo trail in zona ramognina.......
 
  • Mi piace
Reactions: enri le fou

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
oggi bellissima giornata di mtb sui trail ai piedi del beigua...gli ospiti @nonnocarb e @Andreamase hanno mobilitato una bella sfilza di forumendoli...vado a memoria @robobo @akko69 @lukabike @puzar @GREG NOLL [MENTION=46688]Fabio83[/MENTION] e mi scuso se ne ho dimenticato qualcuno piu molti che,o non sono sul forum o dei quali non conosco il nick....grazie a tutti,vedere sentieri che fino a un anno fa non esistevano o erano comunque nell abbandono piu totale,brulicare di biker mi ha fatto davvero felice....alla prossima

http://fotoalbum.mtb-forum.it/album.php?id=26681

image.php


image.php


image.php


image.php
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo