• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Punt alle falde del beigua....ma quanti bei sentieri tra varazze/celle e albissola

il biker errante si chiama Lorenzo...
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Anche io ho conosciuto un Lorenzo lo scorso anno trovato errante in zona Gava... Ma anche se sono poco fisionomista non assomiglia al vostro
e invece mi sa che e proprio lui,appena aggiunto su f.b. e nelle note dice "salumiere presso basko"......belin se u le piccin u mundu
p.s.I
come foto profilo ce lui seduto sul legno del passo della gava
p.s.II
ma scusa,dove lo hai visto per dire che non ci assomiglia??
 

Fabio83

Biker serius
23/7/09
298
1
0
Genova
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy Lt
Ragazzi ieri sera con altri 11 amici abbiamo affrontato la salita per la madonna della guardia da varazze. Per intenderci quella "vietata alle bici".
Io l'avrò fatta si e no una decina di volte da quando è iniziata a girare la voce che il vecchietto era passato a miglior vita (leggenda urbana o altro non so), e non è mai successo nulla.
Ieri sera invece salendo abbiamo incrociato una macchina con un tizio che ci ricordava che li non potevamo passare e poi proprio dalla casa un mio compagno di uscita ha avuto da discutere con un signore che non si faceva vedere ma che ci appostrofava in simpatico modo: "figgi de bagasce, vegnu li e ve taggiu a gua...". Minacciandoci di mandarci tutti al cimitero, e di prendere la macchina e passarci sopra. Tra l'altro le scarse condizioni fisiche hanno fatto si che davanti alla casa ci siamo passati tutti con bici a spinta!

Il problema è che poi la macchina l'ha presa sul serio. Avrà voluto spaventarci perchè dopo due sgasate e due curve si è fermato ma io e un altro che eravamo in ultima posizione non eravamo proprio tranquilli tranquilli.
Quindi fate attenzione a passare da quelle parti. Non so con che autorità può chiudere un sentiero alle bici, i cartelli all'inizio e fine che indicano ciò, riportano normative FIE, magari è tutto regolamentato e siamo noi che sbagliamo a passarci in quanto proprietà privata, ma se lo trovate in una sera con la luna ancora più storta di quella che aveva ieri magari non finisce che si fa due curve e basta ma prosegue!

Per quello che mi riguarda soprattutto da solo non credo che ci passerò più da quelle parti! Peccato!
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
c'era qualcuno di qui che ieri sera ha incrociato i 12 mtbikers sul single trek della rumenta direzione muraglione?!?!? io ero l'ultimo
no,dopo essere scesi a varazze da cantalupo siamo risaliti in macchina a casa,abito a casanova....quanto al post sulla madonna della guardia ti ho risposto nell altro tread,a me sta storia che qualcuno possa rompere i coglioni perchè tu passi,per di piu spingendo la bici,su di un sentiero pubblico,proprio non mi convince.....appena becco il sindaco chiederò lumi a lui
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Hello Locals !
Su youtube ho trovato questo video del 2010 :



All'inizio mi sembra il sentiero sopra ( affianco ) la discarica-guardia-capre -varazze. Attualmente vi sembra replicabile il percorso?
Ciao
bel video,e un college di vari sentieri,ce il single che va dalla discarica al passo del muraglione,il sentiero che da questo si stacca per arrivare in zona san giacomo,un pezzo del + rosso(in pratica quello che scollina dal muraglione per arrivare direttamente oltre la discarica,e infine un single che parte 300 mt prima(arrivando da monte o dopo salendo dal mare)del bivio che porta al santuarioper la precisione in prossimita di un traliccio dell alta tensione,quest ultimo l ho percorso solo nel tratto in piano,perchè quando inizia la discesa e davvero oltre il limite,mio e della mia front

tutti sentieri del video sono assolutmente percorribili seppure alcuni solo in discesa in quanto decisamente scassati,in ogni caso se avete voglia di girare qua in zona vi consiglio tutti i sentieri che partono dalla zona bricco delle forche,dal taboga di gameragna,ai due quadrati rossi,al cavatappi al triangolo rosso,tutti davvero in splendide condizioni
 
sarà il fantasma del vecchietto??? o il figlio che tramanda l'usanza?
cmq io mi sarei letterelmente ca.... addosso se sentivo le sgommate...altro che tromba mi mettevo...diventavo un boing!
 

GREG NOLL

Biker serius
8/8/05
194
0
0
GE
Visita sito

Grazie delle info.I miei ricordi zona discarica risalgono ai tempi di front con forcella ad elastomeri e puntapiedi.In pratica quando si pedalava senza tante musse e si saliva dai piani s.giacomo .
 
Belin Boa...portami a masticare quelle pietre!
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Grazie delle info.I miei ricordi zona discarica risalgono ai tempi di front con forcella ad elastomeri e puntapiedi.In pratica quando si pedalava senza tante musse e si saliva dai piani s.giacomo .
comunque li in zona sto lavorando al recupero di un sentiero che diventera davvero splendido,con compressioni,ripidoni e passaggi tecnici,per il momento siamo solo all inizio,ma diventera un gran sentiero.....
 

Marco G

Biker superis
7/3/06
395
2
0
Varazze (SV)
Visita sito
Bike
Bici
@ boavista

Ciao,
ci siamo incontrati l'altro ieri, tu al ritorno dal giro con Pedalocantando, io in macchina al ritorno dal lavoro. La tentazione di tirarvi sotto tutti per l'invidia è stata tanta!

Grazie per la pulizia dei percorsi zona Guardia. Una volta cercavo di starci dietro io che abito li vicino, ma da qualche anno mi sono impigrito è ho mollato. Forse anche perché è un lavoro che fatto da soli è faticosissimo e alienante.

Se però c'è la compagnia, forse torna la motivazione.

Posso mettere a disposizione qualche ora di tempo, un decespugliatore, una motosega, zappa e rastrello.

Vediamo di metterci in contatto tramite Pedalo...
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
ciao

ma con grande piacere,anche io abito li in zona(casanova),non vado da moltissimo in bici,ma la passione sta esplodendo sempre di piu,e di conseguenza la passione per la manutenzione dei trail......lassu poi ce un patrimonio di sentieri davvero inestimabile,se riusciamo a creare un bel gruppetto di appassionati,possiamo davvero riportarli al massimo splendore,ti mando il mio cell in mp,io gia settimana prox vorrei portare avanti l f.s.,probabilmente ci andrò giovedi......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo