Punt alle falde del beigua....ma quanti bei sentieri tra varazze/celle e albissola

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
io le ho provate...le inclinerei ancora nu poco...e vedrei di farci uscire qlc salto...oltre che se si riese ad allungare il percorso diventa davvero un bike park...
ho un'idea...perchè in uscita dalle compressioni non mettiamo un piccolo trampolino..tipo un tavola larga 15-20 cm inclinata...ta farti uscire in saltino...magari messa sul fianco in modo che chi non la vuole fare ha la via di fuga.....con lo sbrivo che prendi in risalita saltino...uaoooooo si volaaaaaa
il lavoro e ancora acerbo e perfettibile,ma diciamo che la strada e tracciata....quanto ad allungarlo,come ti ho esposto ieri,il progetto e di congiungerlo al sentiero che passa in fondo,che una volta risistemato e reso scorrevole,ti porta dritto dritto al mare in zona san giacomo,in quella maniera diventerebbero svariati km di trail in discesa....salita da madonna della guardia,o su asfalto da casanova e via in discesa:-?:-?


quanto all inclinazione.....beh,il pino guardiano in origine lo era inclinato da pajura:!:,ma poi una volta terminata la prima stesura,al momento di provarlo ....emhh con chri abbiamo deciso di limarlo un po:smile:
 

Poldinho

Biker novus
20/12/10
42
0
0
Prov.Mi Nord
Visita sito
Ciao a Tutti da Poldinho.
Sono un biker Brianzolo che a breve verrà a visitare la vostra splendida regione.Dal 17 al 20 Maggio infatti,con un amico,proveremo a percorrere parte dell'ALTA VIA,...in mtb ovviamente!.Vorremmo partire da Genova,utilizzando il primo giorno per la visita ai Forti per poi ritornare in città,prendere il trenino per Casella che ci porterà nei pressi dell'AVML.Siamo ancora indecisi se prendere per Ventimiglia o per Ceparana,giusto per capirci....Qualcuno di voi sa fornirci delle info,delle descrizioni dei percorsi,impressioni,panorami migliori,ciclabilità,ecc.Siamo biker di media preparazione fisica,non disdegnamo la bici a spinta e le parti tecniche ci entusiasmano sempre...Detto questo,aspetto qualche vostro consiglio,piuttosto che link o materiale vario.Un grazie di cuore a Tutti quelli che avranno la bontà di rispondermi.
Buone pedalate a Tutti.Ciao.
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Ciao a Tutti da Poldinho.
Sono un biker Brianzolo che a breve verrà a visitare la vostra splendida regione.Dal 17 al 20 Maggio infatti,con un amico,proveremo a percorrere parte dell'ALTA VIA,...in mtb ovviamente!.Vorremmo partire da Genova,utilizzando il primo giorno per la visita ai Forti per poi ritornare in città,prendere il trenino per Casella che ci porterà nei pressi dell'AVML.Siamo ancora indecisi se prendere per Ventimiglia o per Ceparana,giusto per capirci....Qualcuno di voi sa fornirci delle info,delle descrizioni dei percorsi,impressioni,panorami migliori,ciclabilità,ecc.Siamo biker di media preparazione fisica,non disdegnamo la bici a spinta e le parti tecniche ci entusiasmano sempre...Detto questo,aspetto qualche vostro consiglio,piuttosto che link o materiale vario.Un grazie di cuore a Tutti quelli che avranno la bontà di rispondermi.
Buone pedalate a Tutti.Ciao.

ciao
alcuni miei amici l hanno percorsa tutta e in seguito uno di loro,luca, ha creato un gruppo ad ok su facebook,questo il link
https://www.facebook.com/groups/135930403085801/

se lo contatti ti darà tutte le info che vuoi,inoltre gia sul gruppo,cliccando su foto,documenti,eventi,informazioni, trovi un sacco di info e foto sulle varie tappe
 

ex discesista

Biker serius
19/2/11
235
0
0
Varazze
Visita sito
oggi ho terminato di sistemare il cavatappi,trail splendido in splendide condizioni......domani si gira con l ospite BIRD:i-want-t:

Devo farti i complimenti e ringraziarti (anche da parte dei miei compagni notturni) per il gran lavoro che hai fatto, ci siamo andati questa sera e lo abbiamo trovato spetaccolare, è tornato il cavatappi di tanti anni fa'.

"Cavatappi = tanta roba!!!!"
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Devo farti i complimenti e ringraziarti (anche da parte dei miei compagni notturni) per il gran lavoro che hai fatto, ci siamo andati questa sera e lo abbiamo trovato spetaccolare, è tornato il cavatappi di tanti anni fa'.

"Cavatappi = tanta roba!!!!"
many thanks:celopiùg: e comunque ringraziamenti da estendere anche a keltik e grifone 97 che hanno collaborato alla grande...
come hai trovato il ripidone dal filo spinato??oggi l ho allargato e reso piu scorrevole,e solo un po da battere per consolidare la terra,ma ora direi che lo si fa bene
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
sicuramente grazie anche a chi ha collaborato,il ripidone è fantastico,la prossima volta che ci vado tolgo il filo spinato.
ps.dove li hai trovati i funghi?

belin certe cose non si rivelano neanche sotto tortura :smile::smile:

ma si puo togliere il filo spinato??non e proprietà privata ???le pocore dentro ci sono ehhh.oggi mentre ci davo di picco e rastrello a momenti mi viene un infarto,nel silenzio assoluto,tuto preso dal lavoro di botto sento un behh behh behhh behh......ho fatto un salto di due metri:hahaha::hahaha:
 

Fabio83

Biker serius
23/7/09
298
1
0
Genova
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy Lt
Ragazzi sono di voltri, e stasera con il gruppone saremo in zona varazze vietata guardia rumenta ecc ecc...
Dove si trova il cavatappi?!?! da dove si prende?
e l F.S trail?

di solito giro nel percorso 6 h oppure tracciato olmo! a volte scendiamo dal sentiero passando a destra del campo da cross che sbuca dalla chiesa di castagna buona!
Insomma un pochino la zona la conosco ma non più di tanto!!
 
Ragazzi sono di voltri, e stasera con il gruppone saremo in zona varazze vietata guardia rumenta ecc ecc...
Dove si trova il cavatappi?!?! da dove si prende?
e l F.S trail?

di solito giro nel percorso 6 h oppure tracciato olmo! a volte scendiamo dal sentiero passando a destra del campo da cross che sbuca dalla chiesa di castagna buona!
Insomma un pochino la zona la conosco ma non più di tanto!!
io ti aiuto per il cavatappi...
ma penso che lo conosci già...
oltre il campo da motocross, passati anche due corti strappi pendenti, arrivi in un piano con a dx un vecchio tavolo da picnic oramai marcio...appiccicato trovi l'inizio del cavatappi...
altrimenti se vi piace il tecnico, prima dell'ultimo strappo a dx trovate un paletto con segnato doppio quadrato...mooooolto tecnico...
tutti e due arrivano dalla chiesa (croce) di castagnabuona...
per il trail lascio la parola a Riccardo che essendo del posto spiega sicuramente meglio di mè!
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Ragazzi sono di voltri, e stasera con il gruppone saremo in zona varazze vietata guardia rumenta ecc ecc...
Dove si trova il cavatappi?!?! da dove si prende?
e l F.S trail?

di solito giro nel percorso 6 h oppure tracciato olmo! a volte scendiamo dal sentiero passando a destra del campo da cross che sbuca dalla chiesa di castagna buona!
Insomma un pochino la zona la conosco ma non più di tanto!!
ciao
per quanto riguarda il cavatappi ti ha spegato gia pedalo,in pratica da quanto ho capito tu scendi dai due quadrati rossi e arrivi alla chiesestta,il cavatappi parte poco piu avanti,per l appunto dopo il rampone con qualche tratto in cemento in corrispondenza del tavolaccio di legno marcio,non puoi sbagliare....cxonsigliatissimo,e davvero al massimo splendore.l f.s. e un trail al momento decisamente corto(ma divertente:cucù:),e parte nella zona beato jacopo madonna della guardia discarica,per la precisione dai prati della majetta bric arenon,di fronte alla casetta diroccata ce una stradina,la prendi e dopo poche decine di mt trovi un cumulo di tronchi sulla tua sx,quella e la partenza.........oggi io sono in giro magari ci si becca,io esco intorno alle 14.30 e giro fino alle 20.00
 

Fabio83

Biker serius
23/7/09
298
1
0
Genova
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy Lt
io ti aiuto per il cavatappi...
ma penso che lo conosci già...
oltre il campo da motocross, passati anche due corti strappi pendenti, arrivi in un piano con a dx un vecchio tavolo da picnic oramai marcio...appiccicato trovi l'inizio del cavatappi...
altrimenti se vi piace il tecnico, prima dell'ultimo strappo a dx trovate un paletto con segnato doppio quadrato...mooooolto tecnico...
tutti e due arrivano dalla chiesa (croce) di castagnabuona...
per il trail lascio la parola a Riccardo che essendo del posto spiega sicuramente meglio di mè!

se il cavatappi parte diciamo a destra del tavolino marcio allora l'ho già fatto! e mi sa anche l'altro ma non sono sicurissimo!

Appena riesco vado a vedere il lavoro che avete fatto e vi ringrazio in anticipo!!

Per l altro sentiero allora attendo!
 

ex discesista

Biker serius
19/2/11
235
0
0
Varazze
Visita sito
non toccate il filo spinato è una propietà privata perchè come hai notato...ci gira un gregge...

ieri mi sono fatto invece il doppio quadrato...il sentiero prima insomma...è una figata pure quello...e direi che la manutenzione non serve...è tutta pietra!!!!!

oggi girate???

per quanto riguarda il filo spinato mi sa che nn è tanto regolare inquanto andrebbe messo a 2mt di altezza,così è pericoloso anche per chi passeggia.

per le uscite noi usciamo domani sera dopo le 19,30.
 

Fabio83

Biker serius
23/7/09
298
1
0
Genova
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy Lt
oggi io sono in giro magari ci si becca,io esco intorno alle 14.30 e giro fino alle 20.00

e allora il cavatappi non l'ho fatto azz azz! rimedierò al più presto!

Beato te che giri tutto il pome!

io mi vedo con il gruppone giusto alle 20 per una notturna!

grazie delle info e magari ci becchiamo per una giretto assieme!!!
 

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
oggi ho terminato di sistemare il cavatappi,trail splendido in splendide condizioni......
... grandissimo!!!! Appena ho 2 orette buone vengo sicuramente a rivivere qualche antico ricordo di gioventù!!!
... in ogni caso vi ringrazio in anticipo per il grosso lavoro di riesumazione che avete fatto e anche per aver mantenuto il nome originale di un tempo, quando dal cavatappi si scendeva coi rigidoni e i cantilever ...!!! :il-saggi:

Siamo ancora indecisi se prendere per Ventimiglia o per Ceparana,giusto per capirci....Qualcuno di voi sa fornirci delle info,delle descrizioni dei percorsi,impressioni,panorami migliori,ciclabilità,ecc.Siamo biker di media preparazione fisica,non disdegnamo la bici a spinta e le parti tecniche ci entusiasmano sempre...
Personalmente se ti piace il tecnico (...neanche eccessivo...) io non avrei dubbi e mi butterei in WestCoast ... non che dall'altra parte non ci sia tecnico o i posti siano brutti,anzi.... ma le prime tappe, da Ventimiglia al colle di Nava, ma anche fino al Monte Galero, a mio avviso sono luoghi che ti lasciano dei ricordi unici ... per intendersi le classiche cose che almeno una volta nella vita vanno fatte...:spetteguless:
buon giro...
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
oggi gran bel giro con la graditissima compagnia di BIRD GRIFONE97 e pedalocantando piu un biker errante incontrato lungo la via non iscritto,partenza con f.s. piu un pezzo di trattino punto rosso,poi ramognina muraglione alpicella prati di prezzemola san martino bricco forche "cavatappi" croce 6h risalita a bricco forche e infine discesa su triangolo rosso a cantalupo...........a fine giro incrociato anche biker simone:cucù:

foto del cinghial group da sx pedalocantando BIRD-GRIFONE97-BOAVISTA69-CANE SENZA NOME:smile:

image.php
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo