Punt alle falde del beigua....ma quanti bei sentieri tra varazze/celle e albissola

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Bravo bravo bravo, fatto oggi BoaXpress e FS, partendo tardi (un quarto a mezzogiorno). Il primo è corto ma divertente, a me è piaciuta più la prima parte della seconda, più guidata e con fondo più tecnico. Poi come ciliegina sulla torna ho incrociato alla fine (dove c'è il droppino) due trialisti che salivano in moto, molto gentili, si sono scusati.
E mi è piaciuta molto anche la rampona ultra tecnica a salire dal versante sud ;-)

Dulcis in fundo, ho battezzato il frontino nuovo in liguria, direi che è andato tutto bene :-?



Ma a un certo punto il cielo era più che minaccioso...



Però verso il mare splendeva il sole!
bene son contento ti sia piaciuto anche il boaexpress,in effetti non e lunghissimo, e un vecchissimo sentiero che spunta a poche 100naia di metri da casa mia, lo ricordavo da bimbo,ora era tutto invaso da rovi e cespugli mi spiaceva vederlo in quello stato di abbandono.... comunque a me il toboga finale,(specie quando il fondo si sarà compattato e ripulito e in questo le moto,se guidate da persone intelligenti, fanno la parte loro)piace assai,se molli un po i freni si viaggia di brutto :cucù:,poi magari con il tempo ci piazzerò qualche droppino,la rampona e tosta davvero,pendenza e fondo scassatissimo,appena ho tempo ci vorrei dare una sistemata,almeno cercare di colmare i gap piu marcati......presto sara pronto il Grifone,ad occhio piu di 7 km,il piu lungo di tutti.......non garantisco ma potrebbe essere percorribile per pasqua....
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Non vedo l'ora per il Grifone... comunque per il rampone in salita, giusto qualche sistematina qua e là, è bello trovare delle salite così tecniche ogni tanto, una sfida in più ;-)

PS
Ancora complimenti! o-o
si certo,giusto per levare quei 4/5 passaggi "disumani":rosik:se ti piaciono le salite belle teNNiche prova anche l altro versante della stessa strada,quello che sale dal passo del muraglione ....niente male per chi ha tecnica e gamba idonea:celopiùg:
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
Bravo bravo bravo, fatto oggi BoaXpress e FS, partendo tardi (un quarto a mezzogiorno). Il primo è corto ma divertente, a me è piaciuta più la prima parte della seconda, più guidata e con fondo più tecnico. Poi come ciliegina sulla torna ho incrociato alla fine (dove c'è il droppino) due trialisti che salivano in moto, molto gentili, si sono scusati.
E mi è piaciuta molto anche la rampona ultra tecnica a salire dal versante sud ;-)

Dulcis in fundo, ho battezzato il frontino nuovo in liguria, direi che è andato tutto bene :-?

Ma a un certo punto il cielo era più che minaccioso...

Però verso il mare splendeva il sole!

Ecco dove eri finito... :fantasm: :spetteguless: :nunsacci: :mrgreen: ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: BOAVISTA69

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
Il primo giro dopo due settimane di nulla, bronchite compresa, avevo bisogno di qualcosa di non troppo impegnativo fisicamente, la scelta è stata perfetta, il GPS ha recitato 20,00 km e 600 m di distanza e dislivello, precisi precisi ;-)
[URL="https://plus.google.com/photos/113903792559770709821/albums/5855964289134041745"][url]https://plus.google.com/photos/113903792559770709821/albums/5855964289134041745[/URL][/URL]

Azz, mi ero dimenticato della scimmia di Varazze e invece adesso è tornata prepotente... :rosik: :omertà: :spetteguless:

Ripiate che ci si becca alla prossima! :celopiùg:
 

stambtena

Biker velocissimus
Il primo giro dopo due settimane di nulla, bronchite compresa, avevo bisogno di qualcosa di non troppo impegnativo fisicamente, la scelta è stata perfetta, il GPS ha recitato 20,00 km e 600 m di distanza e dislivello, precisi precisi ;-)
[url]https://plus.google.com/photos/113903792559770709821/albums/5855964289134041745[/URL]

hola roy, lo stesso giorno c'ero anch'io proprio da quelle parti, anche se a piedi con morosa, compagno canino e di pomeriggio.

ne approfitto per ringraziare boavista69 per tutto il bellissimo lavoro che sta facendo su quella collina.
 
  • Mi piace
Reactions: BOAVISTA69

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
oggi giornata pienotta......al mattino scorazzato con [MENTION=110629]Marcelus Wallace[/MENTION] e un altro paio di amici nel ponente genovese,saliti da prà alle lische alte,poi un taglio fino a sopra pegli(bellissimo,necessita di qualche picconata qua e la e di una sfoltita alle brughe che lo chiudono,ma sarà questione di pochi giorni,ormai marcelus cell ha nello stoppino....il virus del trailbuilder l ha colpito :smile:)per poi scendere su un bellissimo sentiero che si interseca con l E1 fino a pegli......al pomeriggio,tornato finalmente dalla "clinica" il decespugliatore,bella botta sul Grifone.....se non ci saranno intoppi e il meteo la finirà di rompere le palle,direi che per il 10,in occasione della visita di [MENTION=4871]modoloale[/MENTION] e amici sanremaschi https://www.facebook.com/events/116887878501418/?notif_t=plan_user_joined
dovrebbe essere ultimato.......
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Non mi togliete i pietroni scossi sul sentiero e1 che vi picchio :loll:
no no stai sereno :smile:,gli interventi sono da fare su un taglio in falso piano che dalla fine delle lische alte porta ad intersecare per l appunto l E1,allo stato attuale e infattibile,brughe, punti da ripristinare e alcuni tratti con tanta contropendenza.....
 
  • Mi piace
Reactions: maxrosso

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
no no stai sereno :smile:,gli interventi sono da fare su un taglio in falso piano che dalla fine delle lische alte porta ad intersecare per l appunto l E1,allo stato attuale e infattibile,brughe, punti da ripristinare e alcuni tratti con tanta contropendenza.....
ah beh allora ti do carta bianca, perché a me ogni tanto il sasso scosso mi saluta e mi fa compagnia :-)
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
domenica mattina si scorazza con ospiti prestigiosi....gli amici cinghiali adelasici.....appuntamento alle ore 9.00 (orario passibile di aggiustamento,ma indicativamente ci siamo)davanti al comune di varazze.........
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
info: sulla Gava c'è neve ?
beh la gava non si vede da Varazze :-) ma c'è ancora neve a macchie sui versanti a sud...

IMG_0341.JPG
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo