Punt alle falde del beigua....ma quanti bei sentieri tra varazze/celle e albissola

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
oggi pomeriggio bella botta sul freccia bianca,creati due taglia acqua e ultimato il ripristino di un guado.......domani pomeriggio si replica e conto di terminare il secondo lotto.....
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
lunedi,probabilmente con il supporto di alcuni amici,si va sul freccia bianca e trailbuildare....per il 13,giorno dell inaugurazione ufficiale e della discesa di molti amici biker in riviera,sarà un bijoux:cucù:
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
ragazzi e con gioia che vado ad annunciarvi che,dopo l F.S. anche il freccia bianca e praticamente terminato.oggi con la presenza di marcelus e lorenzo ci abbiamo dato davvero una bella botta,create altre 4 vie taglia acqua,reso scorrevole un tratto completamente devastato e soprattutto ripristinato un guado praticamente inesistente e completamente eroso......giovedi uscitina per provarlo prima dell inaugurazione ufficiale di domenica 13 ,per chi fosse interessato partenza ore 13 davanti al comune di varazze vamos biker:i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: robobo

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
ragazzi e con gioia che vado ad annunciarvi che,dopo l F.S. anche il freccia bianca e praticamente terminato.oggi con la presenza di marcelus e lorenzo ci abbiamo dato davvero una bella botta,create altre 4 vie taglia acqua,reso scorrevole un tratto completamente devastato e soprattutto ripristinato un guado praticamente inesistente e completamente eroso......giovedi uscitina per provarlo prima dell inaugurazione ufficiale di domenica 13 ,per chi fosse interessato partenza ore 13 davanti al comune di varazze vamos biker:i-want-t:

Ciao ragazzuoli, complimenti per i lavori che state effettuando, per ora non sono ancora riuscito a venire a testarli personalmente ma a detta dei miei soci nullafacenti, che avete portato un po' di giorni fa' a scorazzarci sopra, i vostri trail sono davvero di grande pregio!!! Mi permetto di scrivervi per una richiesta di aiuto/collaborazione per la rimessa in sesto del sentiero crinale del Bric Genova che a causa delle pioggie autunnali ha subito un grosso tracollo che ne pregiudica seriamente la percorrenza (principalmente caduta tronchi sul percorso)... Ditemi voi se vi puo' interessare o se e' "fuori zona": a mio avviso si tratta di uno dei più' lunghi e bei sentieri di crinale della zona, anche se decisamente poco conosciuto! Ciao Bo
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Ciao ragazzuoli, complimenti per i lavori che state effettuando, per ora non sono ancora riuscito a venire a testarli personalmente ma a detta dei miei soci nullafacenti, che avete portato un po' di giorni fa' a scorazzarci sopra, i vostri trail sono davvero di grande pregio!!! Mi permetto di scrivervi per una richiesta di aiuto/collaborazione per la rimessa in sesto del sentiero crinale del Bric Genova che a causa delle pioggie autunnali ha subito un grosso tracollo che ne pregiudica seriamente la percorrenza (principalmente caduta tronchi sul percorso)... Ditemi voi se vi puo' interessare o se e' "fuori zona": a mio avviso si tratta di uno dei più' lunghi e bei sentieri di crinale della zona, anche se decisamente poco conosciuto! Ciao Bo
holà....si in effetti un paio di settimane fa ho girato con alcuni amici comuni e sei stato nominato:cucù:.....tra l altro questo nuovo trail mi sa che ti garberebbe molto,ricordo che parlammo tempo fa della tua predilizione per la pietra e i sentieri rusteghi,ecco,l F.B. per lunghi tratti e la sintesi di tutto cio.....venendo all aiuto che mi chiedi,io la motosega cell ho,quindi venire a rimuovere tronchi non e certo un problema,il vero problema che che non so proprio dove si trovi questo sentiero...illuminami....
 

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
holà....si in effetti un paio di settimane fa ho girato con alcuni amici comuni e sei stato nominato:cucù:.....tra l altro questo nuovo trail mi sa che ti garberebbe molto,ricordo che parlammo tempo fa della tua predilizione per la pietra e i sentieri rusteghi,ecco,l F.B. per lunghi tratti e la sintesi di tutto cio.....
... ricordi bene, io sono per i sentieri ruspanti senza tanti artifizi ma con tanta roccia e pietre a volontà! ... ancora ieri Maurino, mentre in pausa pranzo lo portavo a fare legna sul Bric Genova, :pirletto: mi decantava il vostro trail sopratutto il finale! Appena riesco a riprendere la piena mobilità del dito che mi sono giocato, vengo a trovarvi ... :spetteguless:

venendo all aiuto che mi chiedi,io la motosega cell ho,quindi venire a rimuovere tronchi non e certo un problema,il vero problema che che non so proprio dove si trovi questo sentiero...illuminami....
ops!! ... giusto non ho specificato...
Allora... si tratta del crinale che divide la valle di Luceto/Ellera da quella di Stella, quindi se non è proprio alle "falde" è decisamente in "faccia" al Beigua!:smile:
Per essere più chiari si tratta della parte iniziale del percorso Su e giù per il rio Buraxe che però non ho mai descritto: l'inizio del crinale lo prendi poco prima della confluenza delle due statali Ellera/Stella (Giovo): poi, per arrivare in cima al Bric Genova c'è un pò di portage ruspante ma ripagato ampliamente dai posti attraversati ... in totale quasi 10 km di single track con finale a scelta, 3 le possibili alternative...
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
:nunsacci:
... ricordi bene, io sono per i sentieri ruspanti senza tanti artifizi ma con tanta roccia e pietre a volontà! ... ancora ieri Maurino, mentre in pausa pranzo lo portavo a fare legna sul Bric Genova, :pirletto: mi decantava il vostro trail sopratutto il finale! Appena riesco a riprendere la piena mobilità del dito che mi sono giocato, vengo a trovarvi ... :spetteguless:


ops!! ... giusto non ho specificato...
Allora... si tratta del crinale che divide la valle di Luceto/Ellera da quella di Stella, quindi se non è proprio alle "falde" è decisamente in "faccia" al Beigua!:smile:
Per essere più chiari si tratta della parte iniziale del percorso Su e giù per il rio Buraxe che però non ho mai descritto: l'inizio del crinale lo prendi poco prima della confluenza delle due statali Ellera/Stella (Giovo): poi, per arrivare in cima al Bric Genova c'è un pò di portage ruspante ma ripagato ampliamente dai posti attraversati ... in totale quasi 10 km di single track con finale a scelta, 3 le possibili alternative...
be visto anche il titolo del tread,"alle falde del beiuga....ma quanti bei sentieri tra varazze/celle e albissola" direi che rientra pienamente nell ambito di competanza:cucù:,anzi colma un po la lacuna,visto che alla fine di sentieri albissolesi non se ne e mai parlato.....settimana prossima faro un salto a vedere magari in bici cosi da rendermi conto della situazione,tu ci sei mica per fare un sopralluogo "pedalato"?ho piu o meno capito la locheSCion,ma giusto piu o meno:nunsacci:
 

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
:nunsacci:
be visto anche il titolo del tread,"alle falde del beiuga....ma quanti bei sentieri tra varazze/celle e albissola" direi che rientra pienamente nell ambito di competanza:cucù:,anzi colma un po la lacuna,visto che alla fine di sentieri albissolesi non se ne e mai parlato.....settimana prossima faro un salto a vedere magari in bici cosi da rendermi conto della situazione,tu ci sei mica per fare un sopralluogo "pedalato"?ho piu o meno capito la locheSCion,ma giusto piu o meno:nunsacci:
... pausa pranzo, tra un'oretta come sei messo???
Altrimenti no domani che mi tocca fare due curve ... ma giovedì, venerdì sempre in pausa... (ore 13.00/15.00) ... diciamo che se hai una pausa pranzo libera e io non sono sono a sciare, tutti i giorni vanno bene... :spetteguless:
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
... pausa pranzo, tra un'oretta come sei messo???
Altrimenti no domani che mi tocca fare due curve ... ma giovedì, venerdì sempre in pausa... (ore 13.00/15.00) ... diciamo che se hai una pausa pranzo libera e io non sono sono a sciare, tutti i giorni vanno bene... :spetteguless:
letto solo ora....oggi avevo da andare a fare i "ritocchini" sul freccia bianca:cucù:....facciamo la prossima settimana,se per te va bene direi martedi.....si parte da albissola immagino giusto???
Devo venirvi/ti a trovare :-)... appena ho nuovamente il bolder a posto faccio un salto ;-)

quando vuoi:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo