Punt alle falde del beigua....ma quanti bei sentieri tra varazze/celle e albissola

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Anche quest'anno sono planato con il camx a Varazze...se qualcuno esce questi giorni...io ci sono,pianura, naso in su, in giù,bitume o sterro...insomma..vado ovunque...in slow motion ;-)
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Anche quest'anno sono planato con il camx a Varazze...se qualcuno esce questi giorni...io ci sono,pianura, naso in su, in giù,bitume o sterro...insomma..vado ovunque...in slow motion ;-)
fino a quando ti fermi??io ancora per la prossima settimana sicuramente non riesco a mollare il lavoro,ma se se sei qui ancora per i primi di settembre ,forse,condizionale d obbbligo,un uscitina si riesce a combinare....
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
fino a quando ti fermi??io ancora per la prossima settimana sicuramente non riesco a mollare il lavoro,ma se se sei qui ancora per i primi di settembre ,forse,condizionale d obbbligo,un uscitina si riesce a combinare....

Sono qui fino a sabato prox. Per chi volesse uscire all'alba...ci sono...
A dire il vero ho un obiettivo di almeno 1000dslv prodie, ad esempio salire sul Beigua da tutti i versanti...
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Sono qui fino a sabato prox. Per chi volesse uscire all'alba...ci sono...
A dire il vero ho un obiettivo di almeno 1000dslv prodie, ad esempio salire sul Beigua da tutti i versanti...
a tra celle e varazze ci sono tanti bei singolini,triangolo rosso,due quadrati,cavatappi,teiro express,taboga/gran fondo olmo....facendoli tutti a botte di 300 mt i 1000 li passi ampiamente,ovviamente non hai la botta unica come salendo e scendendo dal beigua......
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
ciao,potresti salire da celle via asfalto fino al bricco delle forche,poi vai alla pista di motoscross,una volta giunto li tieni la dx e prosegui su strada bianca,dopo un rampone con un paio di pezze di cemento h e una breve discesa,hai la prima discesa segnalata con segnavia due quadrati rossi,decisamente scorrevole con alcuni bei pezzi tecnici su roccia,seguendola fino alla fine arrivi nei pressi di una chiesetta(croce castagnabuona)li prosegui dritto di fronte alla chiesetta(non prendere la strada bianca a dx)e dopo poche decine di metri riparte un single non lunghissimo ma divertente.arrivato in fondo segui il sentiero fino ad un passaggio su una passerella di legno,da li a poco divente una strada bianca.fai la rampa e arrivi su una spece di pazzale sterrato.li proprio di fronte a dove spunta la rampa,parte un brevissimo single che sbuca su una strada bianca.da li puoi risalire al punto di partenza seguendola tutta fino all asfalto,appena intercetti l asfalto,in corrispondenza di due transenne di ferro,fai una svolta a U e prosegui fino ad arrivare di nuovo sulla celle sanda.ripeti bricco delle forche,pista ecc e invece che prendere i due quadrati rossi prosegui,fai un rampone di cemento e scollini su di un prato.fai poche decine di mt,e alla tua dx,in corrispondenza di un tavolo da pic-nic marcio,parte il cavatappi,sentiero davvero molto flow senza esasperazioni tecniche.l arrivo e sempre dalla croce di castagnabuona,a quel punto se ne hai ancora.puoi risalire e ridiscendere sul triangolo rosso,trail molto scorrevole e veloce,fino a cantalupo e poi da li,seguendo l asfalto,a varazze .il triangolo rosso altro non e che la prosecuzione della strada bianca che porta dapprima ai quadrati e successivamente al cavatappi......
riguardo ai sentieri di cui ti ho parlato quoto un mio vecchio post,magari li conosci gia,ma se così non fosse ti do le indicazioni per trovarli,secondo me sono davvero dei bei sentierini
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
riguardo ai sentieri di cui ti ho parlato quoto un mio vecchio post,magari li conosci gia,ma se così non fosse ti do le indicazioni per trovarli,secondo me sono davvero dei bei sentierini
cerco di memorizzare questo giro. Quando vado a Castagnabuona preferisco salire da Cantalupo e scendere dalla scalinata che porta dritto a Varazze, anche perché fatto al contrario ci sono dei gradoni che non riesco a salire, ma mi vengon bene in discesa.
L'anno scorso sono salito spesso a Pero (spero che la memoria non mi inganni), sosta idrica poi vado a sx e fatto un single con un paio di curve cazzute, finisce poco sopra Celle.
Sempre lo scorso anno mi sono fatto (in tutti i sensi...pedalando molto di più) un crazy tour: Varazze, Alpicella, Beigua, non chiedetemi come ho preso un single a volte nemmeno battuto che mi ha portato sul Faiallo dove ho elemosinato acqua in una area picnic, quindi sono sceso su asfalto da Acquabuona (o Acquafresca bho...insomma un'acqua...o ero in preda ai miraggi), da lì Sassello (lauto ristoro) e ho proseguito per la statale direzione Savona. Pochi km prima delle indicazioni Varazze c'è uno spiazzo con un albergo e una fontana, da lì partiva un altro sentiero che porta sl Beigua...sapete se è fattibile in bici??

Per le notturne non sono attrezzato, ma se non parti tardissimo possiamo congiungere la fine di un mio giro e l'inizio del tuo....
 

bikedidda

Biker serius
18/12/05
261
0
0
VARAZZE
Visita sito
:cucù::cucù: ciao se hai il gps c'e diversi giri sul forum qui nei dintorni compreso uno mio di circa 55 km con 1160 metri di dislivello meta bitume meta sterrato circa con strappi brevi ma importanti :duello::duello:
peccato che sono ancora infortunato recupero da frattura braccio perché avrei tt i pomeriggi liberi ufffff che palle
 
ciao giovani scapestrati....
ancora qlc giorno di caldo e poi...si ricomincia a pedalare....l'autunno per la biga è un bellissimo periodo dell'anno...e anche per pulire sentieri....
ricominciamo con le colonne in discesa....
e le fatiche in salita....
appena il boa si libera, direi di provvedere ad un incontro tutti insieme con giro classico perlustrativo...tanto per vedere come sono messi i sentieri...
il toboga, fatto da me pochi giorni fà mi ha costretto a scendere dalla bici verso il finale per i troppi rovi.....anzi lianeeeeeeeee!!!
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
ciao giovani scapestrati....
ancora qlc giorno di caldo e poi...si ricomincia a pedalare....l'autunno per la biga è un bellissimo periodo dell'anno...e anche per pulire sentieri....
ricominciamo con le colonne in discesa....
e le fatiche in salita....
appena il boa si libera, direi di provvedere ad un incontro tutti insieme con giro classico perlustrativo...tanto per vedere come sono messi i sentieri...
il toboga, fatto da me pochi giorni fà mi ha costretto a scendere dalla bici verso il finale per i troppi rovi.....anzi lianeeeeeeeee!!!

Il TOBO l'ho fatto 3gg fa e oggi ripetuto con il "piccolo" del BOA ;-) se ti spaventa quel livello di rovi non venirmi a trovare in Brianza in primavera o inizio autunno...ti dico solo che abbiamo scoperto un nuovo utilizzo delle protezioni da dh!!

N.B. tacci sua quanto va il giovine...pur avendo pietà di un quasi non più giovane ma già panzone quale io sono, sono riuscito a seminarlo solo in una discesa...ma grazie a un salto di catena (oltre alla revisione del mozzo, io darei una avvitatina al fine corsa superiore del deragliatore).
p.s. Non so come ma sono riuscito a scassare il cricchetto della scarpa sx. Se non riesco a ripristinarlo domani non esco :-{


DIMENTICAVO....il giro di oggi è stato di 36,5km con 756dslv, 15 di media (comprese le soste idriche), 2h29m...come torno a casa posto le tracce dei tre giri che ho fatto...
 
Il TOBO l'ho fatto 3gg fa e oggi ripetuto con il "piccolo" del BOA ;-) se ti spaventa quel livello di rovi non venirmi a trovare in Brianza in primavera o inizio autunno...ti dico solo che abbiamo scoperto un nuovo utilizzo delle protezioni da dh!!

.
avete trovato pochi rovi perchè li avevo tutti addosso...hahahahahaha
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
avete trovato pochi rovi perchè li avevo tutti addosso...hahahahahaha

e belin gli amici servono anche per questo ehhhh:smile::smile:



Il TOBO l'ho fatto 3gg fa e oggi ripetuto con il "piccolo" del BOA ;-) se ti spaventa quel livello di rovi non venirmi a trovare in Brianza in primavera o inizio autunno...ti dico solo che abbiamo scoperto un nuovo utilizzo delle protezioni da dh!!

N.B. tacci sua quanto va il giovine...pur avendo pietà di un quasi non più giovane ma già panzone quale io sono, sono riuscito a seminarlo solo in una discesa...ma grazie a un salto di catena (oltre alla revisione del mozzo, io darei una avvitatina al fine corsa superiore del deragliatore).
p.s. Non so come ma sono riuscito a scassare il cricchetto della scarpa sx. Se non riesco a ripristinarlo domani non esco :-{


DIMENTICAVO....il giro di oggi è stato di 36,5km con 756dslv, 15 di media (comprese le soste idriche), 2h29m...come torno a casa posto le tracce dei tre giri che ho fatto...

nonostante fosse piu di un mese che non usciva in bici,corre troppo,glielo dico sempre anche io,e ha la spocchia di farlo sia in salita che in discesa,senza nessun rispetto per gli anSiani tacci suiii:smile::smile:....domani gli darò una sistemata alla ruota posteriore,almeno ci provo....

belin 15 di media però vuol dire che anche tu andare vai ehhhhh:celopiùg:
 

keltik

Biker serius
20/1/09
140
3
0
Varazze
Visita sito
ehehehhe

io sono riuscito a andare domenica pomeriggio: temperatura idilliaca!

ps x pedalocantando: forse ti ho incrociato da trilli qualche giorno fa, ma non sono sicuro. scusa se non ti ho salutato ma il mio istinto di farmi i cazzi miei mi fa spesso fare la figura del maleducato ...

belin ma chi era quel biker che qst settimana ricominciava a pedalare???? hahahahaha
se lo trovate sopprimetelo che porta brutto tempooooooooooooooooo hahahahaha
 

adiodo

Biker novus
26/9/08
2
0
0
Milano
Visita sito
Scusate l'intromissione, vengo saltuariamente a Celle e, se possibile, Vi disturbo per un paio di consigli:

la salita che da Varazze sale dapprima su asfalto e poi su sterrato (salita Cavetto?) a N.S. della Guardia (peraltro tracciata in molti giri scaricabili da web) è vietata alle bici? ho visto un cartello sbirciando con google street... Nel caso, c'è qualche alternativa che mi consigliate?

più in generale, le discese di cui parlate in zona Natta (ma se avete voglia si può allargare anche in zona Beigua...) richiedono necessariamente una full e buon manico o sono fattibili anche da pavidi frontinari come il sottoscritto?

grazie!
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Scusate l'intromissione, vengo saltuariamente a Celle e, se possibile, Vi disturbo per un paio di consigli:

la salita che da Varazze sale dapprima su asfalto e poi su sterrato (salita Cavetto?) a N.S. della Guardia (peraltro tracciata in molti giri scaricabili da web) è vietata alle bici? ho visto un cartello sbirciando con google street... Nel caso, c'è qualche alternativa che mi consigliate?

più in generale, le discese di cui parlate in zona Natta (ma se avete voglia si può allargare anche in zona Beigua...) richiedono necessariamente una full e buon manico o sono fattibili anche da pavidi frontinari come il sottoscritto?

grazie!
ciao
allora per quanto riguarda l ascesa alla madonna della guardia diciamo che ufficialmente un tratto sarebbe vietato al transito delle bici,in quanto un tratto di c.a. 300 mt passa sulla proprrieta privata di un bikefobico,cio non toglie che io e molti altri lo si percorra,il ragionamento(del tutto personale s intende) e presto fatto,il passaggio pedonale non e interdetto,per cui se io in quei 300 mt c.a.,scendo dalla bici e me la spingo,non vedo chi e che cosa possa impedirmi di passare....alternative sterrate per salire da varazze ce ne sono svariate,casanova,pero alpicella,pero campomarzio,però sono tutte su bitume.per quanto riguarda le discese sono tutte fattibili con una front,ovviamente alcuni tratti tecnici richiedono un minimo di padronanza del mezzo,ma siamo in molti,me compreso a percorrerle tranquillamente con una front,discese del beigua incluse(drop esclusi ovviamente:cucù:)...se ti capita di scendere fatti vivo qui su questo post,che se e possibile o io o qualche altro locals,ti si accompagna volentieri per i nostri sentieri:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: pedalocantando

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo