Intervista Alle 3 di notte in sella: intervista a Mauro Taroni, pedalatore di Training Camp

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.871
1.187
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Mi viene in mente una vecchia considerazione, che magari c'entra o forse no.
Un modo di dire da informatici suona più o meno "è entrato in loop" e, se riferito a una persona, indica che ha adottato inconsapevolmente un comportamento ripetitivo e ossessivo che non porta a nulla, proprio come un'applicazione in stallo. Nello sport capita a molti e le app, spesso involontariamente, possono indurre o rafforzare simili comportamenti, quando non le conseguenti tendiniti.
Se di sport non dobbiamo vivere, facciamo quello che ci piace, non preoccupiamoci più di tanto di cosa o quanto fanno gli altri e soprattutto evitiamo di essere perennemente ingarellati. Quando vogliamo gareggiare, attacchiamoci un numero (anche virtuale) alla maglia e non andiamo a sfidare gli automobilisti ignari ai semafori. Ricordiamo che una gara ha un inizio, una fine e dei concorrenti che sanno di esserlo.

Ultima modifica:

GiGaX

Biker serius
28/7/23
142
127
0
51
Gorizia
Visita sito
Bike
Giant Fathom E+2 Plus 2020
Qui da noi sono chimate sauze in dialetto, sarebbero nome scientifico Boletus appendiculatus, la sauza rossa sarebbe il boletus regio.
Io raccolgo solo porcini, "sauze", ovuli, mazze di tamburo i miei preferiti fatti a cotoletta, chiodini e pioppini.
Non raccolgo la "storella" sarebbe la grifola, la "manella" sarebbe la Ramaria,i galletti, lingua di bue, la gallina dei boschi, i "verdoni" sarebbero la russula virescens, le spugnole e i prataioli
I praestigiator pochi li raccolgono dalle mie parti ne trovano tantissimi, i cornucopioides non li conosco.
Cmq non sono esperto ho imparato da solo chiedendo in giro quando trovavo dei cercatori.
La settimana scorsa ero in mtb incontrai dei cercatori parlando di funghi mi consigliò di provare la frittata con porcini, domenica me la faccio preparare.

I cornucopioides sono le trombette da morto.

Appendiculatus e sub-apendicolatus li raccolgo anch'io, ogni tanto i luridi (suilellus luridus).

• Mi piace
Reactions: 5cento27

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo