Intervista Alle 3 di notte in sella: intervista a Mauro Taroni, pedalatore di Training Camp

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.444
2.025
0
Su per i monti
www.arsie.net
Eh sì.
Dopo il giretto scandinavo mi sono quasi fermato.
L'appagamento per averlo fatto era tale che per un bel po' non ho avuto particolari stimoli per andare in bici, al punto che persino gli amici si sono chiesti che fine avessi fatto. Semplicemente non mi andava di pedalare.
Dopo un paio di mesi ho ricominciato a tornare ai soliti livelli, cioè sui 1200 km al mese.
E comunque me ne frego sia della percorrenza sia del dislivello, sebbene qui in montagna un giretto da una settantina di chilometri si porta appresso come minimo un migliaio di metri di dislivello, di meno non riesco a fare.
Ah, dimenticavo. Nel mio giro scandinavo ho fatto oltre 6000 km consecutivi praticamente in pianura, i saliscendi svedesi e le collinette tra Polonia e Cechia erano insignificanti. Quando ho rivisto le mie Dolomiti, beh, ho ritrovato qualcosa che mi mancava.

Reactions: Gianz

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.384
4.136
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Eh, ho seguito su Strava il tuo "giretto" e niente: io non sono uno che invidia la gente, ma devo dire che allora un qualche sentore di invidia si è fatto sentire!
E capisco benissimo la tua sensazione: anche per me arrivare all'inverno, poter girare meno, non poter fare quei giri che avevo pianificato ma lasciato stare perchè troppo lunghi (tipo il periplo dei Lagorai partendo da casa, quasi 400 km e non so quanto di dislivello) e dover tornare ai gironzoli attorno casa... ti vien la depressione, ti passa la voglia di pedalare!

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.278
20.279
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Quando uno vive per la classifica mensile, usa l'app ogni giorno, viene intervistato, fa parte del team per sviluppare la versione beta ma l'unica cosa che sa dare indietro è una review piccata. Siamo qui per migliorarla ogni giorno, è gratis, eppure niente, è pieno di idioti che usano le review per tirare merda.
Forse è meglio se andassi a dormire ogni tanto, invece di pedalare come un criceto.

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.117
3.483
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
È il costo dell'esposizione pubblica di qualsiasi cosa e nella fattispecie anche del creare la competizione per il primo in classifica. La si deve un po' ingoiare e guardare invece a chi non critica o lo fa positivamente e/o con uno spirito costruttivo.
Comunque, alla faccia del "rappresentativo di una parte silenziosa e forse meno conosciuta dei praticanti del pedale"!

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.278
20.279
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

secondo me invece è un grande problema di educazione

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.117
3.483
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
secondo me invece è un grande problema di educazione
Lo è senza dubbio, ma il problema vero è che tanto non ci puoi fare nulla. Perciò dico che se non si impara a farselo scivolare addosso ci si fa un fegato come una zampogna e non si ottiene nemmeno niente di meglio.
Nella fattispecie il personaggio in questione dubito che migliorerà o si porrà delle domande. Immagino che continuerà comunque a usare l'app fintanto che sarà in cima alla classifica. Magari vincerà pure qualche premio di quelli che mettete in palio. Quando non sarà più in coma alla classifica accuserà gli altri di barare e tornerà a dire che non funziona... Dare visibilità a qualcuno gli da modo di esprimersi, ma lui rimarrà quello che è, nella migliore delle ipotesi, nel bene e nel male.

Reactions: Joloh

lillipuz73

Biker superis
8/9/21
304
279
0
55
Milan
Visita sito
Bike
Rockrider xc100
in generale, sembra che per alcuni, (molti, in realtà) tutto quello disponibile sulla rete (o simili) debba essere gratis e immediato. la maggior parte delle volte si ignora il lavoro che ci sta dietro e il fatto che chi produce siti, chi modera forum, chi pubblica contenuti, chi fa video test, chi sviluppa app, a vote lo fa per hobby, utilizzando parte del proprio tempo libero.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.191
1.785
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Quando uno vive per la classifica mensile,
evidentemente il cappello dell'intervista era sbagliato:

""Mauro è abbastanza lontano dai canoni del cicloamatore ossessionato dalle prestazioni"".

Spesso, a volte per la frustrazione di non muoverla e non essere competitivi da nessuna parte, ci si appassiona alle prestazioni più disparate tipo anche i kom su strava di segmenti in cui non passa nessuno. C'è uno dalle mie parti che si fa percorsi strani apposta e poi si crea il segmento per passarci a tutta e risultare col KOM. Poi vai a vedere lo storico e in classifica c'è solo lui . Oppure passa incessantemente sugli stessi posti per essere local legend e se per caso gli togli l'alloro, ci torna il giorno dopo passandoci avanti e indietro 5/6 volte.
Anche massacrarsi di km e di dislivello magari andando come una lumaca e trovando anche tempo di notte è ricerca della prestazione se si trova un qualche social che ti dà visibilità con una classifica che sia Strava o il Training camp.

Ultima modifica:

Barons

~ NCLT ! ~
19/10/13
28.118
32.641
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Che inutilità….. piacerà a lui probabilmente ma se gli levi questa inutile classifica cosa fa ?
Alle tre di notte si va per funghi o a pulire le strade

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.360
5.620
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...

Complimenti per la dedizione, però boh, io consiglierei di non farsi troppo prendere la mano: quando una passione brucia troppo intensamente, poi finisce che com'è arrivata si spegne, per consunzione.

...
Vero, visto accadere a tanti in diverse passioni

"La luce che arde col doppio di splendore brucia per metà tempo. E tu hai sempre bruciato la tua candela da due parti, Roy." (cit.)

Reactions: Gianz and Mauro-TS

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo