All'Artemisio, all'Artemisio! con degna chiusa di rime e nonsense.

  • Creatore Discussione dolomia
  • Data di inizio
  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D

dolomia

Ospite
Un manipolo di eroi e di eroine, di quelle che sfuggono anche ai controli dei cani antidroga, intende domani cimentarsi con un giro Maskiotto ma soprattutto fresco, arrancando e rotolando per le pendici dell'Artemisio.

Madonna Allexxangel e Madonna Moonlight, Messer Mares e lo scrivente Cavalier Cornakkio si troveranno alle ore 10 al parcheggio prospiciente lìippodromo delle Capannelle, e da lì aggrediranno il morbido humus castagnaio delle montagne castellane.

Itinerario di riferimento grosso modo quello di Paola E Gino (artemisio) ma poi, vista l'anima free rider.. faremo un po' come ce pare!

Venghino siori e belle siore, venghino!
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Peccato che ho la coiler senza coil (sta migrando)senno' una pedalatina me la venivo a fare anch'io.
Ma perche' nn partite dal posteggio del maneggio del Coni come proposto da P&G?da capannelle aivoia a pedala' x arrivare all'artemisio!
 
M

mares

Ospite
Ma perche' nn partite dal posteggio del maneggio del Coni come proposto da P&G?da capannelle aivoia a pedala' x arrivare all'artemisio!
si vede che non ci conosci bene... pedalare da capannelle? e che semo? bitumari?

Allora divertitevi c'e' anche una bella discesetta su terra quasi alla fine del giro da fare a manetta!!occhio a non superarla l'inizio del sentiero e' un po' nascosto...:prost:

Si, non ci conosci bene... me la ricordo quella "discesetta"... ma di farla a manetta nun se ne parla proprio
:prost:
 
M

mares

Ospite
proposte magnerecce?
barrette...
panini...
porchettaro a via dei laghi...
trattoriola in loco...
dieta?

Verso metà percorso c'è un rifugio con tavoli, ottimo per uno spuntino
:prost:
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
cmq...oggi sono tornata a casa con un sonno da addormentarmi in piedi..come non mi succedeva da secoli....E infatti mi sono addormentata....Ma non potete capire come mi sono svegliata...:twisted:..non sono abituata a dormire il pomeriggio...:scassat:
 

matts

Biker infernalis
5/7/05
1.917
0
0
Roma
www.matts.it
proposte magnerecce?
barrette...
panini...
porchettaro a via dei laghi...
trattoriola in loco...
dieta?

Verso metà percorso c'è un rifugio con tavoli, ottimo per uno spuntino
:prost:
io non mi porto niente... sennò poi dite che sono un mangione! o-o
e anche perchè conto di mangiare in loco (porchetta o trattoria, mi adeguo)
 
D

dolomia

Ospite
cmq...oggi sono tornata a casa con un sonno da addormentarmi in piedi..come non mi succedeva da secoli....E infatti mi sono addormentata....Ma non potete capire come mi sono svegliata...:twisted:..non sono abituata a dormire il pomeriggio...:scassat:

idem! ma ho preso un colpo di caldo. Comunque ora è passato e domani si pedala!
 
M

mares

Ospite
Alla fine siam rimasti in 3:
Io
Matt e
Dolomia

Ormai ogni scusa è buona pur di non fare i giri: il sole, la pioggia, il fidanzato, il figlio, l'insonnia, la pubalgia al gomito ecc. ecc.

Noi però ci siamo divertiti, giretto fico e tranquillo.
Nonostante la giornata afosa non abbiamo sofferto il caldo grazie al percorso ombreggiato per la quasi totalità. Finale dalla sora Luciana a base di porchetta e prosciutto crudo.
Le foto le posterà il buon Matteo.
:prost:
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
sono contenta per voi....o-o..Se fossi venuta, avreste dovuto riportarmi indietro a metà giro minimo....:mrgreen:
Infatti ho provato ad andare a villa pamphili ma solo dopo un mezzo giro, sono dovuta rientrare a casa,abbandonando la compagnia, perchè stavo per collassare....e mi sono rimessa a dormire con 3 di pressione.....:cry:
Ormai ho appurato che con il caldo, andare in bici non è cosa....:sumo:
E al contrario del buon super che riprende la biga con il caldo, credo che appenderò la mia bici al chiodo aspettando che passi l'estate...o cmq di certo di giorno non esco più...:-?

Buoni giri maski ...:mrgreen:

PS:
Ormai ogni scusa è buona pur di non fare i giri: il sole, la pioggia, il fidanzato, il figlio, l'insonnia, la pubalgia al gomito ecc. ecc.
:

..................la macchina che rimane in panne..........................:))):
 
D

dolomia

Ospite
Le dame, i cavalier
l'arme e gli odori
dell'Artemisio io canto

Monte di forza avita
ove discesa appare
quand' invece è salita
dove convien andare
con la sacca munita
d'amuleto e badare
che la diritta via
non sia tosto smarrita

che Artemisio l'aprico
tosto s'abbruna e mostra
un potente nemico;
Non fu per colpa nostra
s'anche in questo giorno
un maleficio duplex
togliette dall'intorno
le Monne Moon ed Alex

Dell'Artemisio il Mago
per compiere il misfatto
Trasse fuori dal Lago
Un nano mezzo matto
ed un furente Drago

Il nano facea il vago
e prese Monna Rossa
le gambe sue incollando
con piccicoso vischio
per cui lei pedalando
potea si: ma col fischio!

E il perfido Dragone
della Lunosa dama
trovata la magione
conficcolle una lama
diritto nella schiena
che dal dolor tapina
né s'alza né s'inchina
ma grida come Iena.

Per cui rifummo in tre
(vedi un po') cavalieri
di raglianti destrieri
sotto il sole che c'è
Perché di quelle dame
lo stregone fetente
avea già fatto strame.
Trippa? No, proprio gnente.

Ma l'andronica impresa
fia però compensata
ché giù là, alla discesa
s'offre ad esser magnata
senza lama o forchetta
lei: croccante porchetta..

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo