all'amiata ...all'amiata !!!!

l'etrusco

Biker grossissimus

GRANDE AL CUBO !!!!!!

...come sempre sostengo in certe manifestazione ( e non solo quelle di casa) c'è posto per tutti anche per chi vuole passeggiare .... e poi il resto, viene con se ...se vuoi...sennò niente...si continua a passeggiare....le marathon e/o le granfondo sono un "occasione organizzata" per visitare posti nuovi con lo spirito che hai descritto....senza essere corsaioli... ho saputo che la FIACCA ha assaggiasto la terra del monte sai niente ?

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.221
185
0
49
toscana
Visita sito
Non si scappa, quando uno ci si trova volente o nolente un pò l'agonismo ti acchiappa!!!!!! Grande Kiko5!!!
...hai ragione simo, io non sono un tipo competitivo per natura, però con il numero attaccato alla bike (era la prima volta) scatta un meccanismo strano per cui quelli che normalmente sono compagni di uscita diventano un qualcosa di misterioso da superare. Con la dovuta razionalità si entra in una logica da video-games ove ogni "omino" superato è un punto conquistato in attesa del "mostro finale" (sarebbe il primo) che nel mio caso non arriverà mai...ovvio!!!!...

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.221
185
0
49
toscana
Visita sito

...è proprio così..

ho saputo che la FIACCA ha assaggiasto la terra del monte sai niente ?

....un bastone gli si è infilato nel cambio con il risultato di farla volare...ha così fatto conoscenza con il riccio amiatino...se di riccio si tratta in quanto, se ho ben capito dove è accaduto, lì ci sono abeti...!!!!
....cmq niente di grave per lei (cosa importante) un po' peggio la bici...si è storto il supporto cambio (è un telaio sprovvisto di forcellino sostituibile)...spero si aggiusti!!!

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm

Meccanismo tipo video-game con mostro finale

La più meglio definizione delle gare in MTB che si possa dare, specie se si è giocato con videogame anni 80 che al massimo facevano bip bip oppure scr scr

l'etrusco

Biker grossissimus

concordo con simo......definizione S P E T T A C O L A R E

in quest'ottica io ieri ho messo la moneta poi è arrivato un baccalà che ha staccato la spina....

ridiamoci sù và.......

ps
guarda che per fare il lungo in 3 ore e mezza ...mmmmmhhhmmm......forse scherzavi ma già se ti poni determinati obbiettivi rientri in un ottica di agonismo manco tanto soft.....OKKIO....io direi di ragionare sulle 4 ore...e pure mezza.....

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.221
185
0
49
toscana
Visita sito
ps
guarda che per fare il lungo in 3 ore e mezza ...mmmmmhhhmmm......forse scherzavi ma già se ti poni determinati obbiettivi rientri in un ottica di agonismo manco tanto soft.....OKKIO....io direi di ragionare sulle 4 ore...e pure mezza.....
...l'ho sparato grossa!?!?!?....4 ore e mezza partendo alle 10 significa arrivare alle 14:30 allo stadio...polenta finita, doccia mi immagino in che condizioni...mhhhhh....forse sarà meglio tentare di ritoccare il time del corto!!!!!

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.555
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...appuntamento al 2009 dove tenterò il lungo....obbiettivo della stagione.....farlo in 3h e 30 minuti....la sfida è lanciata!!!!!!!!!!!!

Addio 'mi bovi!!! S'è rovinato anche Kiko!!! Ora ti tocca vendè la Slayer e prendere una front dura e pura e, visto che ci sei, anche una biciclettina da strada...

E si scherza, eh! Ieri con Paolino ti s'è pensato...

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.221
185
0
49
toscana
Visita sito
Addio 'mi bovi!!! S'è rovinato anche Kiko!!! Ora ti tocca vendè la Slayer e prendere una front dura e pura e, visto che ci sei, anche una biciclettina da strada...

E si scherza, eh! Ieri con Paolino ti s'è pensato...

...è chiaro che si scherza...anch'io vi pensavo...

...la slayer non si tocca...la bici più divertente del pianeta...!!!!
...tornando all'xc ho notato che tirano tutti (rispetto a me) dei bei rapportoni e in salita io frullo troppo...in quest'ottica sarebbe producente l'uso della bici da strada....come del resto fanno tutti coloro che fanno gare....( non invento nulla!!!!)
Per la front non mi ci vedrei proprio neanche da "corsaiolo" incallito...almeno 100-100 di default!!!....la bici del meskolo sarebbe l'ideale!!!!!.....

Jiina

Biker extra
16/11/04
754
0
0
Sarteano (SI)
Visita sito

Un salutone a kiko che ho trovato all'arrivo del corto!! E chi se lo sarebbe mai immaginato competitivo?? E non mi pare che sia andato neppure male!! COMPLIMENTONI!! Anch'io faccio qualche garetta durante l'anno (tanto x visitare posti nuovi ...poi appunto, come ha ammesso anche kiko, quel numeraccio appiccicato alla fine ti porta a cercare di superare + omini (e anche donnine...) possibile, col risultato del mal di schiena finale...) e direi che l'Amiata merita proprio: quest'anno, memore delle sofferenze dello scorso anno sugli ultimi 8 km del lungo, ho deciso di fare il corto e ho scoperto che è veramente mooolto bellino anche quello: a differenza di molte altre gare, che o fai il lungo o fai una minchi@t@ di percorso, questo sì è poco + della metà del lungo, ma molto tecnico e assai godibile!!
Riciao a kiko!!

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.221
185
0
49
toscana
Visita sito
@jiina, un piacere vederti...

@meskolo, se vengo mercoledì ci stà che porto la slayer se vuoi provarla no problem....poi però con la tua neo-moglie ci discuti te ...io non voglio grane!!!!

@etrusco....il sembolaccio il numero appicicato l'ha provato e come...nel suo sito qualche reperto si trova....la foto del paglia per esempio....molto vintage!!!!!!

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
47
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
percorso spettacolare il più bello in toscana questa è vera mtb, mi stupisco ancora come fà la gente ad andare a correre a marina di bibbona! peccato non sono riuscito a finirla per problemi meccanici (sram X.0 2008 completamente distrutto da un tronchetto) ma sicuramente il prossimo anno sarà una della gara a cui punterò.

a proposito ma le classifiche? non cè modo di averle, sul sito del colline toscane non le hanno ancora pubblicate.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.555
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
o-oo-o

....e più gonfiata.... (però pur sempre meritevole)

D'altra parte non mi risulta che nessuno punti pistole alla tempia dei biker per partecipare, come del resto non accade da nessuna parte. Per molti partecipare ad una gara "numerosa" è uno stimolo, per altri lo è pedalare su un percorso di "vera MTB".
Questione di gusti

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.555
0
58
Siena
www.sembola.it