Alla ricerca del sole

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Miellino

Biker superioris
Bellissimo report come sempre, ti invidio !
Mi chiedevo due cose :
1. Il bottone del reggisella telescopico l'hai voltato verso l'alto invece che in orizzontale, ma non ti è scomodo ? Anche mio fratello lo tiene così e secondo me è scomodissimo visto che si preme con il pollice.
2. Ma il Garmin lo fissi con delle fascette al tubo orizzontale ? Non è scomodo da togliere tutte le volte che esci per scaricarti le tracce ?
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Bellissimo report come sempre, ti invidio !
Mi chiedevo due cose :
1. Il bottone del reggisella telescopico l'hai voltato verso l'alto invece che in orizzontale, ma non ti è scomodo ? Anche mio fratello lo tiene così e secondo me è scomodissimo visto che si preme con il pollice.
2. Ma il Garmin lo fissi con delle fascette al tubo orizzontale ? Non è scomodo da togliere tutte le volte che esci per scaricarti le tracce ?
1 come verso l'alto? nella seconda foto si vede che è perfettamente orizzontale!
2 le tracce le scarico ogni 3-4 uscite, più o meno quando devo ricaricare le pile. In ogni caso non è scomodo, la fascietta si sfila e rimane li sul tubo pronta per essere riutilizzata o-o
 

Miellino

Biker superioris
Quindi le sfili solo le fascette e sta fisso mentre giri ?

Ti durano 3/4 giri ? ma sono al litio ? Io con il mio Colorado 300 ci faccio si e no un uscita

Il pulsante dalla seconda foto mi sembra a ore 12 sul manubrio, io intendo a ore 9, come le leve del cambio per capirci
 

ciciu

Biker superioris
Bellino il posto, ma poco sviluppato per la mtb .
A Maranza ci sono stato in vacanza due volte e con i bambini è comodissimo : una volta sfiancati li puoi sempre portare in cima con la funivia e vengono lo stesso .
Ho fatto la prima metà del giro descritto da te a piedi la prima volta . La seconda invece ho portato la bici , ma ho fatto solo qualche discesa dalle funivie con la mia XC su strada forestale . La discesa a Valles non la conosco bene e non mi son fidato. Di sentieri interessanti non ne ho trovati e scendere per la pista da sci non mi andava ... poi dovevo tornare dalla famigila .

Bel giro , se ci torno , vedrò di tornarci preparato .
 

Miellino

Biker superioris
Nel report di marco sul ks di oggi si vede il pulsante nella versione come dicevo io.
IMG_36601.jpg
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Dal paese di Spinga



seguo il sentiero 7 che ancora con qualche tratto tecnico mi riporta fino a Rio Pusteria. In tutto sono 30 km, con 800 m di dislivello positivo , ma specialmente 2500 m di godurioso dislivello negativo.
Alla fine ce l’ho fatta: la ricerca del sole, con una discreta conoscenza del territorio e delle previsioni meteorologiche, non è cosa impossibile:il-saggi:
Io quando non ho tempo per andare lontano faccio quasi sempre qui la mia sgambata di sfogo/allenamento! Adesso in autunno è bellissimo perchè i colori sono pazzeschi!

La prossima volta che passi fammelo sapere, che se proprio non riesco a starti dietro, almeno ti offro una birra, se in cambio mi fai un autografo!:smile:
 
Alla ricerca del sole! ( o in fuga dalla pioggia )

... non potevo fare a meno di vedere anche questo tuo giretto ... tutto moooolto bello ... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg: ... fino a qualche anno fa andavo spesso per lavoro a Bolzano e Terlano ... sono sempre rimasto affascinato dal Trentino e appena posso ci tornerò in vacanza, magari d'estate, con la morosa e naturalmente le nostre bike !!!
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

Classifica mensile dislivello positivo