ALL MOUNTAIN Veneto

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CINCEN

Biker superioris
4/6/05
991
96
0
51
Verona provincia
Visita sito
Bike
EPIC 18+NOMAD 09+TRACER 275 15

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
con Laura e lonebiker gran bella trasferta a Fanano nel modenese con 2 locals, @beppe2165 e @giannimiao, che ci hanno portato a fare un girone a cavallo tra toscana ed emilia... che forza sti modenesi, non so se mi sono divertito di più per il giro FOTOnico o per le battute esilaranti a raffica del gattaccio... lone dice che sia stata una delle miglior discese fatte, io dico che se la gioca con le 7 crocette, e non è poco!!

prma parte fatta assieme ad altri 3 locals, @kamoscio, @lumaca e @boic, incuriositi dai gommoni miei e di Mauro


[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7092669&postcount=92

image.php
[/URL]

[album]45004[/album]
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
confermo quanto detto da [MENTION=36042]Nomad 42[/MENTION] ad un certo punto in salita stavo più faticando con crampi al ventre dalle risate che dalla fatica che si stava facendo :smile::smile::smile:

Giornata fantastica compagnia straottima e ringrazio sempre Laura che mi scarrozza a destra e a manca.

Bobo che ora con la Fat, secondo me, si guasta anche di più il giro :celopiùg:

Ringraziamento particolare ai nostri 2 accompagnatori [MENTION=76584]beppe2165[/MENTION] e [MENTION=10514]giannimiao[/MENTION] simpaticissimi, perfetti nello spiagare il tutto e tirarci fuori un giro veramente bello e pedalatori instancabili grazie ancora
image.php



[album]45005[/album]
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.254
52
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Che belle foto e che bei posti! (lo so, sono di parte)
Complimenti, avete fatto proprio un bel girone, la giornata meritava di andare fino sul crinale.
Adesso vi mancano le zone di Fanano e di Montecreto, cioè a Est e a Ovest del vostro giro di sabato, sarà per il prossimo giro, e quando tornate fate un fischio.
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Che belle foto e che bei posti! (lo so, sono di parte)
Complimenti, avete fatto proprio un bel girone, la giornata meritava di andare fino sul crinale.
Adesso vi mancano le zone di Fanano e di Montecreto, cioè a Est e a Ovest del vostro giro di sabato, sarà per il prossimo giro, e quando tornate fate un fischio.

:nunsacci::nunsacci::nunsacci: non essendo io della Zona, ma noi siamo partiti da Fanano
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.254
52
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
:nunsacci::nunsacci::nunsacci: non essendo io della Zona, ma noi siamo partiti da Fanano

Fanano è perfetto come partenza, ma ci arrivano altre vallate con altrettanti sentieri, sempre singletrack nel bosco.
Tutto da scoprire per la prossima volta.

p.s. con mio stupore, i ruotoni scorrono bene, non pensavo, poi sarebbero da provare in discesa sui sentieri tecnici, ma ti ho visto bene.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
confermo quanto detto da @Nomad 42 ad un certo punto in salita stavo più faticando con crampi al ventre dalle risate che dalla fatica che si stava facendo :smile::smile::smile:

Giornata fantastica compagnia straottima e ringrazio sempre Laura che mi scarrozza a destra e a manca.

Bobo che ora con la Fat, secondo me, si guasta anche di più il giro :celopiùg:

diciamo che l'energia che mi fa risparmiare la fat mi permette di portarmi avanti al gruppo per fare foto e poi recuperare lo stesso velocemente come facevo una volta... come l'anno scorso... quando ero giovane...

mo son cassi vostri... intaserò il forum de foto... :smile:

... intanto mi prendo la patente nautica cosi con i GOMMONI sono in regola ;-)

Che belle foto e che bei posti! (lo so, sono di parte)
Complimenti, avete fatto proprio un bel girone, la giornata meritava di andare fino sul crinale.
Adesso vi mancano le zone di Fanano e di Montecreto, cioè a Est e a Ovest del vostro giro di sabato, sarà per il prossimo giro, e quando tornate fate un fischio.

a montecreto ci sono stato in assetto DH ma con l'integrale e l'armatura non me lo sono goduto molto... ci torno sicuro e già che ci sono vedo di passare dall'albero di sabato ;-)
 

beppe2165

Biker serius
17/2/11
211
0
0
Vignola
Visita sito
con Laura e lonebiker gran bella trasferta a Fanano nel modenese con 2 locals, @beppe2165 e @giannimiao, che ci hanno portato a fare un girone a cavallo tra toscana ed emilia... che forza sti modenesi, non so se mi sono divertito di più per il giro FOTOnico o per le battute esilaranti a raffica del gattaccio... lone dice che sia stata una delle miglior discese fatte, io dico che se la gioca con le 7 crocette, e non è poco!!

prma parte fatta assieme ad altri 3 locals, @kamoscio, @lumaca e @boic, incuriositi dai gommoni miei e di Mauro






[album]45004[/album]

confermo quanto detto da @Nomad 42 ad un certo punto in salita stavo più faticando con crampi al ventre dalle risate che dalla fatica che si stava facendo :smile::smile::smile:

Giornata fantastica compagnia straottima e ringrazio sempre Laura che mi scarrozza a destra e a manca.

Bobo che ora con la Fat, secondo me, si guasta anche di più il giro :celopiùg:

Ringraziamento particolare ai nostri 2 accompagnatori @beppe2165 e @giannimiao simpaticissimi, perfetti nello spiagare il tutto e tirarci fuori un giro veramente bello e pedalatori instancabili grazie ancora



[album]45005[/album]

E' stato un piacere accompagnarvi e come dice [MENTION=27]boic[/MENTION] ci sono tante altre possibilità di bei giri e belle discese (anche se Madonna del Ponte fatto dalla vetta della Tauffi è, secondo me, la più completa).
Speriamo capiti ancora che piove al nord e ci sia il sole a sud :-):-):-)

P.S. Bobo ti prometto che la prossima volta facciamo la foto a quell'albero...cosi non te rompi più le bae:smile:

P.S.2 Bravi come sempre a far foto...ma Bobo un po di più (nonostante abbia "piegato" un po troppo uno scatto, ma poco poco ;-), immaginate quale...)
 

giannimiao

Biker superioris
22/5/06
817
-1
0
Serramazzoni EST
Visita sito
Bobo 69 foto!!
non me ne sono accorto che ne avesse fatte così tante, devo essere più attento!
si, bel giro!
e sul finale abbiamo visto un lato negativo delle fat:
se prendi una merda... la prendi sempre tutta!
Ciao a tutti!!!
G
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Bobo 69 foto!!
non me ne sono accorto che ne avesse fatte così tante, devo essere più attento!
si, bel giro!
e sul finale abbiamo visto un lato negativo delle fat:
se prendi una merda... la prendi sempre tutta!
Ciao a tutti!!!
G

certo che se tu collaboravi di più e non facevi lo STATICO avrei potuto scattarne di meno... poche ma buone!!!

image.php


E' stato un piacere accompagnarvi e come dice @boic ci sono tante altre possibilità di bei giri e belle discese (anche se Madonna del Ponte fatto dalla vetta della Tauffi è, secondo me, la più completa).
Speriamo capiti ancora che piove al nord e ci sia il sole a sud :-):-):-)

P.S. Bobo ti prometto che la prossima volta facciamo la foto a quell'albero...cosi non te rompi più le bae:smile:

P.S.2 Bravi come sempre a far foto...ma Bobo un po di più (nonostante abbia "piegato" un po troppo uno scatto, ma poco poco ;-), immaginate quale...)

in gergo si dice "licenza artistica", un piccolo tocco, ma non ritocco, di estro per valorizzare una situazione comunque esistente... l'importante è non esagerare, come si dice, l'importante è andare per GRADI!!! :smile:


:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

dall'alto della forcella mentre vi aspettavo ho notato una cosa strana:
beppe portava su la bike di laura per sgravarla dal peso sul ginocchio malandato, e qui nulla da dire, cosa non si farebbe per un bacino!!!?... ma laura perchè portava la fat del lone!??????? :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

image.php


scusate la risoluzione ma l'ho scorporata da questa foto
image.php
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Bobo 69 foto!!
non me ne sono accorto che ne avesse fatte così tante, devo essere più attento!
si, bel giro!
e sul finale abbiamo visto un lato negativo delle fat:
se prendi una merda... la prendi sempre tutta!
Ciao a tutti!!!
G

hai proprio ragione Gianni, però ho fatto un lavoro certosino di 15 minuti per poterla caricare in auto, altrimenti la Laura mi lasciava, giustamente, li :-)

questa è la sua Foto

image.php
 

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
io ed un mio socio passeremo il prossimo we 5-6 luglio dalle vostre parti per fare una 2giorni di mtb cicloalpinistica.
Cercavamo consigli per 2 giri sui 2500-3000 metri di dislivello circa che uniscano bei panorami a discese tecniche e salite anche con portage...
Nonnocarb ci ha consigliato questi dui itinerari:
[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/11603[/URL]
[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3042[/URL]
che penso siano molto belli ... soprattutto il Telegrafo Ovest.
Avete qualche altra eventuale idea da proporci (situazione neve?) ?
Allego di seguito il link ai nostri siti per capire il genere di itinerari che prediligiamo (noi siamo di casa nelle alpi sud-occidentali)
cinghialtracks e cicloalpinismo

Se qualcuno è libero e gli fa piacere aggregarsi a noi ne saremo felici e ricambieremo con qualche bella gita sulle alpi Liguri-Marittime-Cozie, meno conosciute delle Dolomiti ma incredibilmente belle e selvagge...o sul nostro "cinghialtracks" e sentieri liguri vari che nonnocarb ha testato sotto 1m di neve!!!

grazie e a presto...

"wild"
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.510
1.469
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
io ed un mio socio passeremo il prossimo we 5-6 luglio dalle vostre parti per fare una 2giorni di mtb cicloalpinistica.
Cercavamo consigli per 2 giri sui 2500-3000 metri di dislivello circa che uniscano bei panorami a discese tecniche e salite anche con portage...
Nonnocarb ci ha consigliato questi dui itinerari:
[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/11603[/URL]
[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3042[/URL]
che penso siano molto belli ... soprattutto il Telegrafo Ovest.
Avete qualche altra eventuale idea da proporci (situazione neve?) ?
Allego di seguito il link ai nostri siti per capire il genere di itinerari che prediligiamo (noi siamo di casa nelle alpi sud-occidentali)
cinghialtracks e cicloalpinismo

Se qualcuno è libero e gli fa piacere aggregarsi a noi ne saremo felici e ricambieremo con qualche bella gita sulle alpi Liguri-Marittime-Cozie, meno conosciute delle Dolomiti ma incredibilmente belle e selvagge...o sul nostro "cinghialtracks" e sentieri liguri vari che nonnocarb ha testato sotto 1m di neve!!!

grazie e a presto...

"wild"


Telegrafo Ovest ad occhi chiusi

per il secondo giro ci sono altre opzioni da prendere in considerazione
preferite discese tecniche-trialistiche(ci sarebbe il famoso 112 che scende a limone) o "scorrevoli"?
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
[MENTION=5548]wild[/MENTION]
Telegrafo Ovest ad occhi chiusi

per il secondo giro ci sono altre opzioni da prendere in considerazione
preferite discese tecniche-trialistiche(ci sarebbe il famoso 112 che scende a limone) o "scorrevoli"?

concordo con il telegrafo ovest, da non perdere assolutamente

anche il secondo itinerario proposto da carb non è male, il dosso dei roveri non è niente di speciale ma messo giù come ha fatto il carb con anche la risalita in funivia e discesa dall'altissimo per il 601 è tanta roba... però io eviterei l'ultimissimo tratto delle marmitte dei giganti :smile::smile::smile:

il 112 è very vert ma corto, però forse è il caso dopo il telegrafo ovest... altro giro megabello è quello che facemmo assieme del carone +422

[URL]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/9764[/URL]

poi con l'astension del nodice e scala santa diviene perfetto e lunghetto
zip.gif
Bocca di Lè_20122101.zip‎

Però mi piacerebbe ritentare il lessinia+carega+zugna... un 3000 o poco più facile facile passando dal malera al pertica diretto... qui scratera è sceso sino al boschetto quindi....
[URL]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/10543[/URL]

dai, mettiamolo sul da fare ;-)... anche domenega se è possibile
 

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
@wild


concordo con il telegrafo ovest, da non perdere assolutamente

anche il secondo itinerario proposto da carb non è male, il dosso dei roveri non è niente di speciale ma messo giù come ha fatto il carb con anche la risalita in funivia e discesa dall'altissimo per il 601 è tanta roba... però io eviterei l'ultimissimo tratto delle marmitte dei giganti :smile::smile::smile:

il 112 è very vert ma corto, però forse è il caso dopo il telegrafo ovest... altro giro megabello è quello che facemmo assieme del carone +422

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/9764http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/9764

poi con l'astension del nodice e scala santa diviene perfetto e lunghetto
zip.gif
Bocca di Lè_20122101.zip‎

Però mi piacerebbe ritentare il lessinia+carega+zugna... un 3000 o poco più facile facile passando dal malera al pertica diretto... qui scratera è sceso sino al boschetto quindi....
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/10543http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/10543

dai, mettiamolo sul da fare ;-)... anche domenega se è possibile
@Nomad 42 [MENTION=18869]Spa[/MENTION]
Allora sabato io e il Pazzo ci facciamo il telegrafo ovest e domenica si riesce a combinare qualcosa assieme?
Vada x il 3000 sui lessini o per qualcosa di cicloalpVert....
solo da sapere punto di partenza per organizzarci con una base comoda per l'accampamento...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo