ALL MOUNTAIN Veneto

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
il giro che ho preparato io parte da Fiè allo Sciliar in modo da fare, una volta giunti al Rif. Bolzano il sentiero sui tronchi dal nome impronunciabile.

già fatto... partito adirittura dal fondovalle, da Tires, risalito per boschi meravigliosi al passo costalunga e una volta raggiunto il vaiolet ho percorso sotto le guglie del catinaccio fino al principe un tratto tosto ma che ti faceva battere il cuore all'impazzata quanto era bello.
il giorno dopo antermoia, val duron, rif. tires e bolzano ed in fine giù per i tronchi, ma una via più cattiva di quella che dici tu, fino a tires

Giro stupendo, uno dei più belli mai fatti, forse il più emozionale dopo l'etna, ma quello disegnato da Spa credo sia ancora migliore... più completo, più strabiliante, sicuramente da non farmelo scappare... se ritrovo una forma adeguata ;-)
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Partenza ore 08.00 dal cimitero di Caltrano
[MENTION=68502]powerpowder[/MENTION] guarda che non è un giro normale perchè a noi serve per controllare lo stato dei sentieri e nel caso pulirli.
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Mumble mumble... il pas de Vajolon l'ho fatto a piedi qualche anno fa, il versante verso il Passo Nigra me lo ricordo bruttino e faticoso per portarci la bici e penso che in questo periodo potresti trovare ancora dei bei accumuli di neve. :nunsacci:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Ti ricordi con chi stai parlando vero? :smile: prova a chiedere al Nuvolau quando sono arrivato in ritardo o all'hotel braies….:smile::smile:

io ricordo benissimo, al nuvolao abbiamo dovuto quasi litigare per accettarci, poi però al mattino la canadese con il conto si è vendicata !:smile:... anzi no ci sta meglio questa faccina :cry:... :smile::smile::smile:

all'hotel braies abbiamo mendicato e supplicato, poi ci hanno portato cosi tanti strangolapreti che nemmeno seby è ruscito ad andarne a fondo... incredibile!!! :smile::smile::smile:
 
Giro di oggi a Feltre con [MENTION=36294]Petek[/MENTION] abortito si riprova a fare il Maggio

Giro Rumor + Maggio...SPAZIALEEEEEE!!!!!:celopiùg:

Va di diritto nella top list dei giri più belli fatti in zona...grazie della giornata a tutta la truppa [MENTION=18869]Spa[/MENTION], [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION], [MENTION=126192]Geep[/MENTION] e al mitico [MENTION=22620]albert1978[/MENTION] in veste di safety car...o meglio safety feet.:smile:
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.514
1.485
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Giro Rumor + Maggio...SPAZIALEEEEEE!!!!!:celopiùg:

Va di diritto nella top list dei giri più belli fatti in zona...grazie della giornata a tutta la truppa [MENTION=18869]Spa[/MENTION], [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION], [MENTION=126192]Geep[/MENTION] e al mitico [MENTION=22620]albert1978[/MENTION] in veste di safety car...o meglio safety feet.:smile:


image.php


…veramente…giro stupendo peccato non averlo concluso, come da programma, il giorno del raduno, uno dei giri in zona più' belli che ho fatto!
Non dovendo salire al passo Xomo ci abbiamo buttato dentro la variante col Rif Rumor ormai aperto e pronto ad accogliere i turisti con due belle patate come loro consuetudine :smile:
Dopo aver ristorato corpo, mente e…. siamo ripartiti per il solito e bellissimo singletrack pedalato che porta alla croce del Toraro, avanziamo e scendiamo sempre sul scorrevole sentiero cai 530 che porta sotto malga Capoluzzo, proseguiamo a passo Coe dove ci rinfreschiamo al laghetto e continuiamo a salire per la variante interna al m. Maggio (preferisco il sentiero esterno che si affaccia sulla val Terragnolo, un traverso spettacolare)
Dal m. Maggio parte la epica discesa che prima su dolci pendenze (occhio a qualche punto esposto) e qualche rilancio poi su curve sinuose dentro il bosco porta a Laghi e Castana


Grazie a tutti per la compagnia e la gustosa gnoccolata della sera a Posina
 

EmilG

Biker extra
1/11/10
707
122
0
Bolzano
www.scaltair.com
Forte Verena
ancora sembra primavera
P1250704.jpg

poi le prime avvisaglie
P1250730.jpg

dopo che il gruppo di veneti che ci precedeva ha deciso di arrendersi noi proseguiamo
P1250770.jpg

tra una spinta e l'altra qualche metro si riesce a pedalare
P1250792.jpg

che sia l'ultimo pezzo di neve?
P1250795.jpg

dopo un'ora di spinta su neve finalmente si pedala
P1250801.jpg

che vaga en mona tutti mi adesso me son guadagna na pausa
P1250804.jpg

almen en so se monta en bici
P1250821.jpg


grazie alla fantastica Erika che non si è arresa

Emil
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
grande [MENTION=71701]EmilG[/MENTION] e Erika in terra veneta o-o

SABATO 21/6/14 io e amici che vengono dal far west saliamo sul Carega in un girone che parte dalla lessinia e finisce col 115 dello zugna
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Allora Sabato sopralluogo al Verena con [MENTION=22620]albert1978[/MENTION] [MENTION=15285]nicola377[/MENTION] ( ezechiele :smile::smile::smile: )

image.php


e [MENTION=68502]powerpowder[/MENTION] che ci aspettava a Roana

image.php


Purtroppo abbiam trovato ancora neve nella sterrata in salita al Forte
image.php


nella parte che passa da Malga Quarti e si collega alla militare che sale al Forte invece l'abbiamo trovata fin troppo "stabilizzata" :arrabbiat::arrabbiat: segno di futuri lavori :omertà::omertà:

Dato la situazione e la lunghezza del Giro non abbiamo potuto raggiungere [MENTION=18869]Spa[/MENTION] dall'alto del 639 ma ci ha fatto vedere le foto del Grandissimo Lavoro che ha fatto dalla base fino a quota 750 :hail::hail::hail::hail:

qui le altre Foto
[album]44455[/album]


Domenica confermo quanto detto dai compagni veramente un gran girone, modificato all'ultimo su richiesta di spa quando ho trovato a castana mio fratello che era salito al Rumor il Sabato e mi aveva confermato niente neve e Rumor aperto :magna::magna::magna::magna:
Questa "deviazione" rende questo giro un Girone :-)

CATTIVE NOTIZIE RAGAZZI DITE ADDIO ALLLA STRADA DEL RUMOR COSì COME LA CONOSCEVATE sono iniziati i lavori :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
image.php



Molto bello il sentiero che porta giù ai campilussi
image.php


Il giro così come è uscito è abbastanza impegnativo ma il caldo arrivato all'improvviso l'ha reso ancor più difficile, tanto che al laghetto di passo Coe io sono entrato in Bike per poi abbandonarla sulla riva :-)
image.php


poi sempre accompagnato dai compagni spa nicola377 [MENTION=126192]Geep[/MENTION] e in avanscoperta a piedi ( [MENTION=22620]albert1978[/MENTION] e sara che si sono fatti Laghi tutto il 520 - Maggio - creste - Passo del Colombo 515 laghi :OOO::OOO::OOO: mille grazie per le info ) ci siamo fatti le creste e il sentiero che avevamo pulito 515 splendido, anche se un po' di foglie erano ricadute sul sentiero :-)
image.php


e poi tutti assieme fino a sera a farsi una bella scorpacciata di Gnocchi con mille sughi diversi a Posina :magna::magna::magna::magna:

image.php


Grazie ragazzi weekend impegnativo e moltooo bellooooooooo

qui le altre di domenica
[album]44456[/album]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo