• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


all mountain tigullio

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.065
150
0
49
Milano
Visita sito
Ciao Chiavaresi, ho visto i video della città allagata: com'è la situazione? Massima solidarietà! Vengo a Chiavari da quando sono nato e sono affezionatissimo a quei luoghi...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

PochoBiker

Biker ciceronis

Scusa, ma non sono più entrato nel forum... la prossima volta spero di leggere per tempo!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Questa zona di liguria mi manca ciclisticamente
ho girato sopra recco. Idem chiavari-sestri e anche piu' a levante
Ma Tigullio, nada
Nei we invernali si può girare nel parco di portofino?
Avreste qualche traccia o potete indicarmi un insieme di percorsi con cui stare in giro 3/5 ore per un max di 1500m\d?
Ho già guardato sugli itinerari e ho visto solo percorsi più corti
Grazie
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito

Secondo il regolamento dell'ente parco è possibile percorre solo alcuni sentieri e in determinate direzioni... vietato l'accesso alle bici nei giorni festivi e prefestivi. Vietati anche dal 1 aprile al 30 giugno...
Al link sotto trovi il riferimento e la cartina dei sentieri...
http://www.parcoportofino.com/parcodiportofino/it/normecomportamento.page#.VHX3-su9KK0
http://www.parcoportofino.com/parcodiportofino/resources/cms/documents/cartina_sentieri_transitabili.pdf

Chiavari e Sestri fanno parte del comprensorio indicato come Tigullio


P.S. Se non hai mai girato sopra Rapallo potresti farci un pensierino, ci sono diversi trail interessanti....
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito

Allora... sopra Rapallo, sulla prima collina a circa 600 metri slm, c'ė il santuario di Montallegro. Più o meno da lì partono diversi trail, manutenuti dall'associazione Deepbike, che riscendono su Rapallo o addirittura su Chiavari.
Da sabato 6 dicembre riapre la funivia che dal centro di Rapallo porta su al santuario, naturalmente porta le bici e fa anche biglietti giornalieri.
Sicuramente due sentieri divertentissimi che scendono su Rapallo e un lungo traverso su Chiavari con molto flow ligure...
Non è facile spiegarti quali sentieri poter fare ma se ti interessa potrei cercare di aiutarti.... non posso farvi io da guida perche' sono a riposo forzato con una gamba rotta; altrimenti potreste rivorgervi a Maurizio di Deepbike per guida e/o info...
 
Reactions: Domingosh

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com

Il problema di Montallegro è che dopo questa settimana non sarà tutto sto spasso girarci: la pietra di Lavagna impera e stare in piedi è un terno al lotto...
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Questo fine settimana la vedo dura, sta piovendo da diversi giorni e pare continuare almeno fino a sabato....
In effetti il fondo non ė dei piu agevoli: i sentieri su Rapallo sono in terra, quindi fangosi e scivolosissimi, quello su Chiavari prevalentemente su roccia e pietra stile pista di pattinaggio... anche se meglio dopo pioggie abbondanti che tolgono almeno quella patina organico/vegetale che sulla pietra liscia rende davvero difficile stare in piedi....

Verra' il sole prima o poi...
 

Classifica mensile dislivello positivo