all mountain tigullio

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.743
986
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Cercasi qualche suggerimento per giro Chiavari/Sestri/Leivi. In questi giorni ho girato salendo a Bocco di leivi e sono sceso dal sentiero nel bosco che porta alla ciclabile di Carasco (oggi ho dovuto far legna per passare un tronco era caduto ieri ed oggi mi sono armato di segaccio) , vedo che è parecchio battuto dalle bici .. Grazie
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
Cercasi qualche suggerimento per giro Chiavari/Sestri/Leivi. In questi giorni ho girato salendo a Bocco di leivi e sono sceso dal sentiero nel bosco che porta alla ciclabile di Carasco (oggi ho dovuto far legna per passare un tronco era caduto ieri ed oggi mi sono armato di segaccio) , vedo che è parecchio battuto dalle bici .. Grazie

La discesa più bella in zona Leivi per me rimane quella che da sopra Villa Oneto scende a Maxena, ma probabilmente la conosci. Oppure il Monte Telegrafo...
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.743
986
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
La discesa più bella in zona Leivi per me rimane quella che da sopra Villa Oneto scende a Maxena, ma probabilmente la conosci. Oppure il Monte Telegrafo...

Se non erro la discesa Sopra Villa Oneto dovrebbe essere quella che poi sbuca nuovamente sulla sulla strada che si fa per raggiungere il punto di partenza , da li ho provato a scendere dal sentireo credo delle cinque torri che sbuca a fianco della chiesetta subito sopra Chiavari

La discesa del monte Telegrafo non credo di conoscerla . Grazie per le info
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
Se non erro la discesa Sopra Villa Oneto dovrebbe essere quella che poi sbuca nuovamente sulla sulla strada che si fa per raggiungere il punto di partenza , da li ho provato a scendere dal sentireo credo delle cinque torri che sbuca a fianco della chiesetta subito sopra Chiavari

La discesa del monte Telegrafo non credo di conoscerla . Grazie per le info

La discesa che va a Maxena la prendi sull'ultimo tornante sull'asfalto dopo il Passo Anchetta; per il Monte Telegrafo, invece, devi salire, poco dopo il passo Anchetta, dove c'è l'indicazione per un baretto/ristoro.
Comunque i local sapranno essere più precisi: io ci giro sempre ma non conosco bene i nomi delle località! :omertà:
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.743
986
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
La discesa che va a Maxena la prendi sull'ultimo tornante sull'asfalto dopo il Passo Anchetta; per il Monte Telegrafo, invece, devi salire, poco dopo il passo Anchetta, dove c'è l'indicazione per un baretto/ristoro.
Comunque i local sapranno essere più precisi: io ci giro sempre ma non conosco bene i nomi delle località! :omertà:

Grazie per le dritte..
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Cercasi qualche suggerimento per giro Chiavari/Sestri/Leivi. In questi giorni ho girato salendo a Bocco di leivi e sono sceso dal sentiero nel bosco che porta alla ciclabile di Carasco (oggi ho dovuto far legna per passare un tronco era caduto ieri ed oggi mi sono armato di segaccio) , vedo che è parecchio battuto dalle bici .. Grazie

Ciao... Bravo boscaiolo :smile:
Pensomtu abbia fatto la Mula o la Mula bis... alla fine c'e' un minuscolo ponticello di legno?

La discesa che va a Maxena la prendi sull'ultimo tornante sull'asfalto dopo il Passo Anchetta; per il Monte Telegrafo, invece, devi salire, poco dopo il passo Anchetta, dove c'è l'indicazione per un baretto/ristoro.
Comunque i local sapranno essere più precisi: io ci giro sempre ma non conosco bene i nomi delle località! :omertà:

Quella che parte da poco sotto il mt. Anchetta si chiama semplicemente Anchetta... l'altra passa dalla chiesetta di S.Pietro e passando da S.Andrea di Rovereto scavalca il mt. telegrafo, passa dalla Galleria delle Grazie e arriva dal tennis Chiavari. :il-saggi:
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.743
986
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ciao... Bravo boscaiolo :smile:
Pensomtu abbia fatto la Mula o la Mula bis... alla fine c'e' un minuscolo ponticello di legno?



Quella che parte da poco sotto il mt. Anchetta si chiama semplicemente Anchetta... l'altra passa dalla chiesetta di S.Pietro e passando da S.Andrea di Rovereto scavalca il mt. telegrafo, passa dalla Galleria delle Grazie e arriva dal tennis Chiavari. :il-saggi:

Visto che uso i sentieri della zona mi sembra d'obbligo che contribuisca anche se in minima parte per mantenerli percorridbili. Se dici che c'e' un cancello non credo sia il sentiero che hai detto. Io da Chiavari salgo a Leivi, alla cima dove c'e' un Bar anzichè salire verso Villa Oneto giro a destra e scendo per circa 2-2,5 Km - Credo di imboccare la Strada dei Boschi per circa 400m (o qualcosa di simile) che è parzialmente interrotta da una frana , da li prendo uno sterrato a Destra che scende e sbuca sul sentiero/ciclabile che ad un certo punto costeggia il fiume prima di Carasco . Vedo che ci sono parecchie segni di MTB , l'ultimo tratto è parecchio scavato

Per il percorso Anchetta dovrò verificare sulle mappe , non mi è del tutto chiaro

Grazieeee
 

gattodimarmo

Biker superioris
23/8/11
810
2
0
Gorgonzola
Visita sito
Bike
Solange, la Stumpy Orange ; Arturo, la bici (elettrica) da enduro
Scusate se mi intrometto ... solo per pubblicizzare alcuni trails mantenuti e in parte anche aperti dagli ottimi bikers di Deiva. Qui descrizione e traccia:

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/12531

Se poi si e` gia' li' vale sicuramente la pena fare anche questo:

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/10609

Questa invece probabilmente la conoscete, oltre alla bellezza della discesa dal monte Incisa offre anche panorami da urlo:

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/8254

Le partenze sono da Framura perche' io parto da li' ma si puo' partire anche da Deiva o da Moneglia.

Ciao a tutti! :celopiùg:
 

gattodimarmo

Biker superioris
23/8/11
810
2
0
Gorgonzola
Visita sito
Bike
Solange, la Stumpy Orange ; Arturo, la bici (elettrica) da enduro
Ragazzi, sto cercando la traccia gps della ps "u turiun" di sestri levante, qualcuno mi puo' aiutare ? Grazie !

Alla fine l' ho trovata, l' ho seguita e l' ho ri-postata qui negli ITINERARI : [URL="http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/12639"][url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/12639[/URL][/URL]

Che dire: la discesa e' senz' altro divertente e in alcuni punti impegnativa, ma l' ambiente e` SPETTACOLARE!!! Avevano ragione i due simpatici bikers setresi che me l' avevano consigliata qualche giorno fa.
C' e` un punto in cui sembra veramente di tuffarsi in mare, il resto sono panorami incredibili che spaziano dal monte di Portofino a Punta Mesco.
Per chi viene da queste parti a girare e non la conosce ancora diventera' sicuramente un appuntamento imprescindibile!
Buon divertimento! :i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo