all mountain tigullio

Fabio83

Biker serius
23/7/09
298
1
0
Genova
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy Lt
Ciao a tutti, volevo info su questo giro!
Mi interessa soprattutto la parte che da montallegro scende a chiavari. è tecnica? fattibile con una full da 100? (specy epic)?

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/7915

Idee e consigli magari per migliorare il giro? Considerate che pensavo di lasciare la macchina dalle parti di rapallo, salire a portofino vetta per un giro del monte e poi unire la funivia per scendere su chiavari.
Se avete tracce preferisco!

Grazie!
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.893
-6
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Ciao a tutti, volevo info su questo giro!
Mi interessa soprattutto la parte che da montallegro scende a chiavari. è tecnica? fattibile con una full da 100? (specy epic)?

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/7915

Idee e consigli magari per migliorare il giro? Considerate che pensavo di lasciare la macchina dalle parti di rapallo, salire a portofino vetta per un giro del monte e poi unire la funivia per scendere su chiavari.
Se avete tracce preferisco!

Grazie!

E' sicuramente un bel giro, la parte da Montallegro a Chiavari e' abbastanza tecnica, la fattibilita' dipende piu' dalla tua abilita' che dalla bici...
 

ivo67

Biker ultra
20/7/09
643
5
0
Genova
Visita sito
OLA!

Questo pomeriggio mi ha chiamato un amico che è stato domenica a Sestri.
Purtroppo c'è stato un altro tentativo di furto in auto, ad un suo amico hanno cercato di forzare la serratura della portiera. Non hanno rubato nulla ma il danno alla macchina resta.
Il tentativo è avvenuto al solito parcheggio dell'ospedale.

Visto che siamo più o meno sempre gli stessi quando si passa di là tra una risalita e l'altra buttiamo un occhio che non ci siano balordi in giro... per citare una pubblicità di una nota casa motociclistica "l'auto di un altro biker è come fosse la mia auto!" :il-saggi:

Ciao.
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.069
151
0
49
Milano
Visita sito
Ciao ragazzi, faccio una domanda di cui conosco già la risposta: com'è il meteo? Una merda immagino...Volevo farmi un week-end ma ho desistito.
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.069
151
0
49
Milano
Visita sito
Il topic langue! Ho letto che anche quest'anno ci sarà il Memorial Bacci: l'anno scorso avevo provato il percorso e mi era piaciuto molto, ho visto dei sentieri sopra Leivi per me inediti. Qualcuno conosce il percorso di quest'anno?
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.069
151
0
49
Milano
Visita sito
Piu' o meno nel senso che la zona e' quella anche se qualcosina e' cambiato.
Il meteo dovrebbe esssere favorevole e potrebbe valer la pena di venire....

Eh, purtroppo mi sa che sarò in zona il week-end successivo. L'anno scorso ero riuscito a provare il percorso il sabato e mi era piaciuto parecchio. Tipicamente XC, l'avevo fatto con la front e mi ero divertito...
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Sabato mattina, con un gruppetto di biker genovesi, dovremmo far tappa a Montallegro (tramite funivia).
Siccome è dall'anno scorso che non non bazzico lì, sapete in che condizioni sono i sentieri?
Pensavo di fare, oltre al sentiero che porta a Chiavari, quello di Pian dei Merli e quello (l'ho fatto una sola volta ma era "sporco") che, dopo circa un km. dal Santuario , in direzione Chiavari, girando a dx porta arriva alle prime case di Rapallo, dalla parte di Zoagli...
Se qualcun'altro si volesse unire, mi farebbe piacere...
Ciao
Marco
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.893
-6
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Sabato mattina, con un gruppetto di biker genovesi, dovremmo far tappa a Montallegro (tramite funivia).
Siccome è dall'anno scorso che non non bazzico lì, sapete in che condizioni sono i sentieri?
Pensavo di fare, oltre al sentiero che porta a Chiavari, quello di Pian dei Merli e quello (l'ho fatto una sola volta ma era "sporco") che, dopo circa un km. dal Santuario , in direzione Chiavari, girando a dx porta arriva alle prime case di Rapallo, dalla parte di Zoagli...
Se qualcun'altro si volesse unire, mi farebbe piacere...
Ciao
Marco

Ciao... pian dei Merli e la discesa a Chiavari sono sicuramente pulite ed in buone condzioni. Non saprei dirti per l'altro.
Comunqe i ragazzi di [url]http://www.deepbike.com/[/URL] hanno pulito e segnato parecchi altri trail in zona...
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Ottimo Tullio , grazie, sei sempre gentilissimo!
Prima o poi dovremo ben incontrarci su qualche bel sentiero...
Buona giornata!
Marco
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.893
-6
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Ottimo Tullio , grazie, sei sempre gentilissimo!
Prima o poi dovremo ben incontrarci su qualche bel sentiero...
Buona giornata!
Marco

... poi Montallegro, soprattuto la discesa su Chiavari compresa Anchetta, rimane sempre un piacevole esercizio tecnico in mtb. Fatto domenica l'altra con sosta da un amico a Villa Oneto e degustazione di bianchetta locale... non ti dico con che scioltezza abbiamo fatto il resto del trail.... :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo