all mountain tigullio

enri le fou

Biker cesareus
ciao, ecco le mie impressioni da S.Maria dell' Enduro (oooops del Taro)

la location dista circa 40min. su statale dal casello autostradale di Lavagna appena oltre il Passo del Bocco

il posto il percorso e la tracciatura sono ottimi!!!

il lungo primo trasferimento si snoda in un bellissimo ambiente appenninico (nella sua stagione migliore) in uno dei posti più rappresentativi con bella vista verso la Nord del Monte Penna e condito con il passaggio vicino al lago...
la prima ps: "monte carignone" è molto bella: parte sul crinale con un lungo single track di connotati quasi alpini con passaggi tecnici su praterie e roccette, si va infilare poi in una bellissima faggeta con passaggi tra roccioni alti, il finale è un bel pedalato scorrevole con tante curvette...
il secondo trasferimento ti riporta in cresta sempre in singletrack in parte a spinta...
la seconda ps: "palo" mooooolto veloce e scorrevole, una continua gincana tra gli alberi fino ad arrivare a picco sul paese con sequenze di tornantini in un sentiero spondato, arrivo scenografico con gli ultimi tornanti da stampanaso sulla mulattiera che arriva direttamente nella piazza!!!

percorso molto bello e curato e "fatto in casa" con cartellini artigianali scritti a pennarello senza tante musse e sponsor commerciali...

e in più ottima trattoria all'arrivo del trail con prezzi mooooooooolto modici

complimenti a Borderlain&soci!!!


ps. da ieri sono piegato in due per il male alle costole (tardiva conseguenza della botta del 25 aprile:nunsacci:)
spero di potere almeno presenziare domani!!!
 

Lorenz79

Biker novus
Ciao a tutti,
sono un po' fuori zona, appennino tosco-emiliano, ma il week del 25/26 maggio io e altri 2 amici volevamo fare una girata a Sestri Levante x provare qualche percorso di mtb..
Qualcuno ha qualche consiglio?.. o meglio ancora vuole fare da balia a noi forestieri?..
 

borderlain

Biker infernalis
Ciao a tutti,
sono un po' fuori zona, appennino tosco-emiliano, ma il week del 25/26 maggio io e altri 2 amici volevamo fare una girata a Sestri Levante x provare qualche percorso di mtb..
Qualcuno ha qualche consiglio?.. o meglio ancora vuole fare da balia a noi forestieri?..

dunque a sestri sarà difficile che troverete percorsi e bikers...:smile:

se vi interessa fanno servizio navetta, breakbike e deepbike

[url]http://www.breakbike.it/[/URL]

[url]http://www.facebook.com/sestri.breakbike#!/rapallofreeride.deepbike[/URL]


se invece vi interessa pedalare scrivete qua che qualche autoctono c è sempre.
consiglio anche una capatina sul bracco: partenza sestri levante si pedala fino dalle antenne del bracco, si scende x il celeberrimo rai mattarana, tratto in asfalto di trasferimento e si imbocca il 28-19 fino a levanto. ritorno in treno. ne vale davvero la pena! :celopiùg:
 

Lorenz79

Biker novus
dunque a sestri sarà difficile che troverete percorsi e bikers...:smile:

se vi interessa fanno servizio navetta, breakbike e deepbike

[url]http://www.breakbike.it/[/URL]

[url]http://www.facebook.com/sestri.breakbike#!/rapallofreeride.deepbike[/URL]


se invece vi interessa pedalare scrivete qua che qualche autoctono c è sempre.
consiglio anche una capatina sul bracco: partenza sestri levante si pedala fino dalle antenne del bracco, si scende x il celeberrimo rai mattarana, tratto in asfalto di trasferimento e si imbocca il 28-19 fino a levanto. ritorno in treno. ne vale davvero la pena! :celopiùg:

eh,lo so che Sestri è poco rinnomata x la mtb :smile: ..
Cerchiamo da pedalare,no navetta,la vetta bisogna guadagnarsela..
Grazie mille x le informazioni...
 

borderlain

Biker infernalis
Dimenticavo se qualcuno di Sestri o dintorni ci vuole accompagnare a fare una bella escursione pedalata,meno asfalto c'è meglio è, e ci insegna qualche bella discesa, noi sabato 25 ci siamo...meteo permettendo..:i-want-t:

io ti ho menzionato il discorso navetta giusto x info. pure io e gli altri con cui pedalo siamo dei pedalatori...lenti ma pedalatori.
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
x mercoledì ki vuole unirsi è il benvenuto (sestri lev.-bracco-levanto)
x i dettagli del giro kiedere alla guida (borderlain) :-)
ritrovo nel primo pomeriggio a sestri lev (stazione ffss 13.30)
olà!
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
A chi può interessare, domenica 13 maggio si svolge il "Memorial Bacci", raduno MTB non competitivo tra le colline di Leivi e la Fontanabuona... Bacci era un Mtbikers di 54 anni che ci ha lasciato all'inizio dell'anno.

http://www.leivinvita.com/eventi-a-leivi.php

per chi del levante conosce solo Sestri Levante un occasione per scoprire divertenti sentieri tra i boschi dell'entroterra chiavarese...
 
  • Mi piace
Reactions: borderlain

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
un pò morto sto topic o sbaglio?:nunsacci:
ieri altre 2 pedalate in quel di sestri con l'amico borderlain (imprevisti suoi compresi:hahaha:)
prossimo giro mi piacerebbe fare monte porcile o monte moneglia x variare un pò...
 

scalpel3

Biker popularis
14/4/11
89
0
0
liguria
Visita sito
un pò morto sto topic o sbaglio?:nunsacci:
ieri altre 2 pedalate in quel di sestri con l'amico borderlain (imprevisti suoi compresi:hahaha:)
prossimo giro mi piacerebbe fare monte porcile o monte moneglia x variare un pò...

nonostante i preparativi per la casa e matrimonio...la primavera ha risvegliato il biker che è in me...sento parlare di monte porcile...e mi viene in mente un bel giro che non ripeto da anni...tavarone giandriale bocco di bargone porcile verruga cembrano tavarone....40km praticamente il percorso della gran fondo... non è un giro da enduristi...ah ah ah:hahaha::hahaha:

peròòò...se ci fosse qualche biker della specie borderlain e simili io sono disponibile...ad aspettarlo... (si scherza ovviamente)
 

borderlain

Biker infernalis
nonostante i preparativi per la casa e matrimonio...la primavera ha risvegliato il biker che è in me...sento parlare di monte porcile...e mi viene in mente un bel giro che non ripeto da anni...tavarone giandriale bocco di bargone porcile verruga cembrano tavarone....40km praticamente il percorso della gran fondo... non è un giro da enduristi...ah ah ah:hahaha::hahaha:

peròòò...se ci fosse qualche biker della specie borderlain e simili io sono disponibile...ad aspettarlo... (si scherza ovviamente)

ooooh scalpello di castiglione....:arrabbiat: mi presento con la mia enduro da 12,5 kg senza zaino e poi vediamo chi aspetti! ormai vado cosi forte che cado in salita in asfalto e foro pure:smile: chiedi a fra...:spetteguless:

quei giretti li da crosscrautisti su quelle sterratone stile filmato della decathlon falle con zumze :smile: .
andiamo a fare l ippovia insalita sullo zatta e poi scendiamo giù x il chiappozzo...quello è un giro x evitare di metter su family....:celopiùg:
 

borderlain

Biker infernalis
un pò morto sto topic o sbaglio?:nunsacci:
ieri altre 2 pedalate in quel di sestri con l'amico borderlain (imprevisti suoi compresi:hahaha:)
prossimo giro mi piacerebbe fare monte porcile o monte moneglia x variare un pò...

see imprevisti miei compresi.... xkè tu invece sei stato perfetto?
hai legato il casco allo zaino con corso intensivo della giovani marmotte cosi bene che è venuto venerdi 13 con la mannaia a liberarti :smile:
la prox volta indossi lo zaino in testa :rosik:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo