all mountain tigullio

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
Io l'ho fatta. La prima parte è bella e parecchio tecnica, poi mi ricordo che c'era parecchia sterrata niente di che, e da Rio asfalto fino a Sesta Godano da dov'eravamo partiti.

Ma qual'è la "classica"?

Salve76

Biker novus
16/5/11
17
1
0
Casarza ligure
Visita sito
Ciao, anch'io nel lontano 2000-2001 ero tesserato con loro, tempi del cross-country!!!

ora sono out per due week caus impegno Raduno 4x4 , poi funghi permettendo possiamo organizzare un po di escursini? Che ne dite? l'importante è che non vi stufate ad aspettare un lumacone.....

ciao

borderlain

Biker infernalis
ragazzi un single track che dalla vetta del gottero scende a fondo valle c è !!!!!!
io e zumze lo abbiamo visto come una sirena immerso nella nebbia ... è da provare si parte?
dalla vetta si scende verso passo cappelletta poi dopo poco si svolta a sx in brusca discesa verso il mt pizzofreddo , si raggiunge una sella a ridosso della vetta del mt chiappa si risale un poco e poi si dovrebbe (uso il condizionale xkè c è era li bello evidente ma dall altra parte della valle ) scendere x un sentiero che taglia la costa a metà fino a sbucare da qualche casa approsimativamente sopra buto / lisorno...

io e zumze facemmo dalle pale la strada sterrata che da nella valle di varese fino ad uno spiazzo dove in discesa c è un sentiero che andrebbe a teviggio ( ma zumze provandolo non ha trovato sbocco) , noi salimmo a spinta fino al mt chiappa e poi con un pò di peripezie causa neve tagliammo la costa del mt pizzofreddo fino a dei lavori x acquedotto dove raggiungemmo una strada sterrata che ci portò poco sopra buto...
se avete una cartina della zona e seguite le mie raffazzonate indicazioni è più chiaro!!

scalpel3

Biker popularis
14/4/11
89
0
0
liguria
Visita sito
io ci sto!la domenica mattina è l'ideale per me...poi come hai giustamente precisato....funghi permettendo.

scalpel3

Biker popularis
14/4/11
89
0
0
liguria
Visita sito

per un esplorazione del genere sarebbe meglio esser a piedi...la bici è solo d'impaccio....sopratutto se non azzecchi il sentiero alla prima...

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
Provato. Prima parte esaltante (probabilmente arriva a qualche capanno di caccia non so) poi mi sono trovato nel nulla e mi sono rigirato.
Non contento la settimana successiva ci sono tornato a piedi munito di gps, partendo a piedi da Lisorno per vedere di ricollegarmi al sentiero alto(un paio d'anni fa).
Sentiero alternato a forestale piu' o meno fino a pian di Lago. C'erano dei segnavia boancorossi quasi completamente cancellati. Oltre pian di Lago in salita tracce di sentiero completamente abbandonato, impercorribile in bici.
Sono salito fino a quota 1200 piu' o meno, poi mi sono rigirato perché era inutile continuare. Andrebbe ricreato di sana pianta, ma il lavoro da fare mi sembra enorme.
Zone selvagge, non ho incontrato anima viva, solo un branco di cinghiali con i cuccioli saranno stati venti. Funghi porcini sul sentiero per giustificare la trasferta ahah
Fatto il tesserino???

spock.70

Biker novus
4/8/11
27
0
0
sarzana
Visita sito
Ciao a tutti, ho visto che da queste parti si tratta di percorsi liguri.... io sono di sarzana e, di solito, mi diverto in zona rocchetta/monte marcello/ameglia/fosdinovo e "prade", ma, spesso, mi trovo dalle parti di rapallo dove,quest'estate, ho fatto un po di giretti divertenti (tanta fatica a salire, ma:-? da soddisfazione in discesa!).
Mi piacerebbe provare il percorso della S.E di sestri levante, quindi se qualcuno ha intenzione di farlo nel prossimo w.e. o in quelli a seguire....mi farebbe piacere impararlo.
Grazie!!
Cristian

borderlain

Biker infernalis

ciao , non sò se sai ma c è la possibilità di prendere la funivia a rapallo...
i percorsi s.e. di sestri qualcuno li fa sempre tutti i w.e. tieni d occhio anche altri topic ...
io son sempre a sarzana x lavoro , qualche volta porto la dune e mi fai da guida su x montemarcello?!

borderlain

Biker infernalis
border ,quando si fa quakkosa assieme?

ah già! da quelle parti c è anche l uomo che ha aspettato 40 m x un capuccino dopo il giro dell aiona!! onore a te prode alpiko!!

questa domenica c è il raduno a campo ligure se vuoi venire fino a rapallo poi andiamo insieme ..
sennò pazienta ancora un pò che finisco la stagione e poi vengo a consumare le apuane ...neve permettendo...

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.901
0
0
64
Chiavari (GE)
Visita sito
Oggi giretto a S. Stefano d'Aveto: Tomarlo, Prato Grande, Maggiorasca, Rocca del Prete, Cipolla, sentiero 001 fino al Passo della Crociglia e ritorno a S.Stè col sentiero 107.... Bellissimo, anche se in mezzo alla nebbia. Grazie a Scalpel3 per l'idea....

Strana luce a Prato Grande

...altrettanto sul Maggiorasca

Finalmente si comincia a scendere...

La faggeta incantata.....

... il resto solo nebbia.

Reactions: borderlain

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.901
0
0
64
Chiavari (GE)
Visita sito
dal tomarlo a prato grande come ci si arriva?

Dal passo del Tomarlo in direzione Piacenza, dopo un paio di km di asfalto (forse meno) trovi un sentiero (segnato ma non ricordo il numero) che attraversa la strada. Vai avanti ancora pochi metri e sulla sx trovi una salita ciottolata con cancello. Passi il cancello e sali per la carrareccia fino a Prato Grande (vedi la mia prima foto, c'è una costruzione in ristruturazione). Attraversi il prato su poche tracce tenendoti a sx, vedrai che c'è il vecchio skylift. Tra gli alberi, all'altezza del'impianto si intravede una traccia trattorabile che sale, segui quella quasi tutta pedalabile. In breve ti ritrovo sulla sella che divide il m.te Bue dal Maggiorasca.
Uno come tè la pedala tutta.....

quella parte li mi manca!complimenti per il giro!!

Grazie!!! Anche merito tuo che mi hai dato l'idea....

scalpel3

Biker popularis
14/4/11
89
0
0
liguria
Visita sito

belin se riesco il week end prossimo me la provo!!....(anche se rischio il divorzio ancora prima di sposarmi....)

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.061
241
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot

Ottimo giro...consiglio per scendere a S.Stefano di prendere il 103 poco prima del P.sso Crocoglia, c'e' un toboga stupendo e poi si passa nella stupenda Valle Tribolata ( qualche pezzo a piedi, ma ne vale la pena) e poi seguendo sempre il 103 ci si ricongiunge al 107 che scende a S. Stefano! (Vedi it. n. 35 Sun Bike)

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.901
0
0
64
Chiavari (GE)
Visita sito

Grazie... quindi, provenendo dal passo della Crociglia sul sentiero 001, all'altezza del Crociglia Piccolo si prende a DX per il 103 fino ad incontrare il 107 sul passo del Bocco??? Mi sembra di ricordare di averlo fatto a piedi mille anni fa ma non ne ho un ricordo pedalabile...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo