All Mountain..: quale comprare??

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Quindi potrei anche cercare un buon usato per risparmiare qualche euro se cambiano solo i colori...soldi utili per eventuali 'ritocchini'!!!!
beh i ritocchini se ti prende la scimmia devi tenerli in considerazione....fossi in te punterei deciso sulla pitch nuova,con la doppia corona e bash piu' la colorazione ufficiale monster mi piace!avrei dovuto prenderla subito anche io,ho cominciato qualche anno fa spendendo 2000 euro per una olympia front da xc con la quale cadevo ogni 3 per 2 perche' le chiedevo troppo (e non ero un gran pilota...) e provavo gia' a saltare i muretti.....
 

Spartaco101

Biker superis
17/8/10
420
0
0
Roma
Visita sito
beh se mi dici cosi' ti consiglierei di andare sulla fsr xc,e' l'unica da 120 che hai elencato e ti dovrebbe andare bene...a quanto mi scrivi non mi sembri un kamikaze,ma hai sempre tempo per diventarlo:quando comincerai ad 'andartele a cercare' sara' il momento di passare a qualcosa di piu' tosto

Nono tutt'altro che kamikaze infatti :) La mia ricerca di una bici "solida" è guidata più dalla paura delle discese che dalla voglia di farle :D:D:D
Quel che per certo posso dire è che il downhill mi fa paura, e non mi fomenta nemmeno troppo!
 

hellmuerza

Biker novus
25/9/09
31
0
0
Borgomanero
Visita sito
Bike
Altitude 730
visto il tuo pensiero sulle discese io consiglierei una stumpjumper fsr comp 2010,non avrà uno sterzo aperto come la pitch,però di sicuro in salita pedali molto meglio e in discesa se non fai cose strane ci scendi più che tranquillo,tra l'altro di sicuro se la trovi la trovi ben scontata a fine stagione.comunque a mio parere in discesa senti tanto la differenza tra la stump e la pitch quando inizi a mollare i freni,agli inizi,quando per intenderci le discese le fai con i freni in mano e il cuore a mille,se non trovi ripidi veramente ripidi secondo me ti cambia poco...poi detto questo una stump è più o meno un assegno circolare,se ti accorgi che dopo un po' inizia ad andarti stretta è un attimo rivenderla per passare a roba grossa...
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Ciao, comunque secondo me da quello che scrivi 120+120 ben pedalabili sono ciò che farebbe più al caso tuo, dato che non vai di proposito a cacciarti nei guai in discesa. Per me questo significa che tieni a bada la velocità, che non tenti di spiccare il volo su una sporgenza, ma di passare indenne quando non puoi schivarla.
Per un uso del genere va bene 120+120 che ti trae d'impaccio quasi dappertutto e in compenso ti penalizza il minimo indispensabile in salita.

Buona scelta,

M.
 

burdenbike

Biker immensus
io mi trovo bene con la mia Xc Expert, che mi piacerebbe cambiare solo per avere una forca più lunga...come mezzo di ingresso la ritengo adatta.
Poi, col tempo se cambi idea sul tipo di "attività" che vuoi fare, puoi aggiustare il tiro... :spetteguless:
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Io sulla mia Nerve xc (Canyon) da 120 ho montato una forca regolabile da 120/150 (revelation) e vado da Dio, come prima in salita, alla grandissima in discesa.
Upgrade consigliato!
 

hellmuerza

Biker novus
25/9/09
31
0
0
Borgomanero
Visita sito
Bike
Altitude 730

Spartaco101

Biker superis
17/8/10
420
0
0
Roma
Visita sito
se devi scegliere fra le due fai uno sforzo e compra la 5.0,secondo me per 300 euro in più hai un bel miglioramento,per il resto non saprei che dire,non solo mai provate ma nemmeno viste in giro...

Si infatti ho preso in considerazione anche la 5.0 proprio perchè c'è una differenza considerevole, rispetto al divario tra i prezzi.
Grazie!
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.999
300
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
per le radon, se vuoi , c'è un' apposita sezione del forum, dove chi l'ha acquistata scrive le proprie considerazioni
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo