All mountain Marzola

MaMan

Biker popularis
18/9/11
87
0
0
San Rocco (Tn)
Visita sito
Salve a tutti,
vorrei organizzare un giro in Marzola su stile all mountain. Farò da guida, il percorso sarà soprattutto su single trail, anche tecnici in salita. Asfalto ridotto ai minimi termini. Ci sarà da spingere quei 15 minuti per raggiungere la cima sud, ma poi la discesa è una goduria!!

A grandi linee il percorso è il seguente: partenza villazzano, forte brusafer, rifugio maranza, sentiero delle pegore, stoi del chegul, da li comincia il duro per la cima sud: Primo pezzo pedalabile con buone gambe, poi spinta. Dalla cima sud si scende verso il bivacco bailoni (tecnico con pendenze al limite del verticale, poi scorrevole su terra battuta. Dal bivacco ancora veloce e qualche tornantino da nose press fino ad arrivare al maranza. Da qui parte una delle discese migliore del maranza (a mio avviso), prima parte smossa con qualche pietra, seconda parte su rocce fisse e terra (c'è da saltare!). Si arriva ai bindesi, da li si prende un'altro single trail fino a villazzano.

Dislivello circa 1500-1600 metri. Chilometri 35 circa. Io ci metto circa 3-3.30 a farlo tutto. Immagino che andando con calma 5 ore ci vogliano tutte.

Chi vuole unirsi è il benvenuto. Si potrebbe fare anche il prossimo fine settimana meteo permettendo. Scrivete pure il giorno preferito qui sotto che cercheremo di organizzarci.

Mattia.

caster79

Biker superis
21/3/08
308
35
0
Trento
Visita sito
ciao mi interessa questo giro in marzola, io ci sarei il sabato mattina, in caso però partenza presto, max. 8.30 perchè poi il pomeriggio ho altri impegni!

crifla

Biker superioris
15/5/11
988
221
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
mi prenoto pure io!! poi birretta e merenda in maranza-se è aperto-?!:))):
così mi aspettate li che a scendere ci metto un attimo in più..

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...sabato danno brutto tempo...così pure domenica...ma forse qualcosa potrebbe cambiare
...tenete conto che se riesco ad aggregarmi io salgo in bici da rovereto per cui sarebbe comodo a mio giudizio un ritrovo tipo mc donald...tanto per gustarsi più dislivello...:rosik:

caster79

Biker superis
21/3/08
308
35
0
Trento
Visita sito
...sabato danno brutto tempo...così pure domenica...ma forse qualcosa potrebbe cambiare
...tenete conto che se riesco ad aggregarmi io salgo in bici da rovereto per cui sarebbe comodo a mio giudizio un ritrovo tipo mc donald...tanto per gustarsi più dislivello...:rosik:

per me va bene anche dal mc, se vieni su in bici da rovereto allora non si può partire troppo presto!per il giorno indifferente sabato o domenica, basta che sia mattina

funbiketrentino

Redazione
13/12/07
605
1
0
53
Trento
www.rideaway.it
Bike
Whatever with two wheels.
Salve a tutti,
vorrei organizzare un giro in Marzola su stile all mountain. Farò da guida, il percorso sarà soprattutto su single trail, anche tecnici in salita. Asfalto ridotto ai minimi termini. Ci sarà da spingere quei 15 minuti per raggiungere la cima sud, ma poi la discesa è una goduria!!

A grandi linee il percorso è il seguente: partenza villazzano, forte brusafer, rifugio maranza, sentiero delle pegore, stoi del chegul, da li comincia il duro per la cima sud: Primo pezzo pedalabile con buone gambe, poi spinta. Dalla cima sud si scende verso il bivacco bailoni (tecnico con pendenze al limite del verticale, poi scorrevole su terra battuta. Dal bivacco ancora veloce e qualche tornantino da nose press fino ad arrivare al maranza. Da qui parte una delle discese migliore del maranza (a mio avviso), prima parte smossa con qualche pietra, seconda parte su rocce fisse e terra (c'è da saltare!). Si arriva ai bindesi, da li si prende un'altro single trail fino a villazzano.

Dislivello circa 1500-1600 metri. Chilometri 35 circa. Io ci metto circa 3-3.30 a farlo tutto. Immagino che andando con calma 5 ore ci vogliano tutte.

Chi vuole unirsi è il benvenuto. Si potrebbe fare anche il prossimo fine settimana meteo permettendo. Scrivete pure il giorno preferito qui sotto che cercheremo di organizzarci.

Mattia.

Secondo me sono un pò più di 15 minuti a spinta :il-saggi: ;-)

MaMan

Biker popularis
18/9/11
87
0
0
San Rocco (Tn)
Visita sito
Va be, non l'ho mai cronometrato e ho buttato li un tempo approssimativo. Magari sono stato ottimista... il concetto è che un pezzo è da spingere, ma saranno 150 mt di dislivello su 1500.

Piuttosto, te vieni?

funbiketrentino

Redazione
13/12/07
605
1
0
53
Trento
www.rideaway.it
Bike
Whatever with two wheels.
Debuttiamo giovedì sera con uno spettacolo al Sociale, e repliche sia su sabato che su domenica.......

Comunque per esperienza, l'80% delle persone che ci ho portato spinge per almeno 30/40 minuti sul totale del giro, ma ci stanno tutti una volta in cima !

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.353
0
59
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Debuttiamo giovedì sera con uno spettacolo al Sociale, e repliche sia su sabato che su domenica.......

Comunque per esperienza, l'80% delle persone che ci ho portato spinge per almeno 30/40 minuti sul totale del giro, ma ci stanno tutti una volta in cima !

Una volta mi ricordo di aver cronometrato i tempi a spinta...totale fino alla selletta fra le due cime 17 minuti, poi da aggiungere altri 5 minuti? per arrivare alla cima sud...poi chiaramente dipende dalla gamba del biker.
Ciao Loris.
:prost:

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.353
0
59
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Salve a tutti,

Mattia.

Sicuramente un bel giro con discesa dalle Zete di Marzola per il 412...bello anche, ma molto più tecnico ed expo, il 438 dopo il Bivacco Bailoni che però porta verso Vigolo Vattaro.
:celopiùg:

crifla

Biker superioris
15/5/11
988
221
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
mah...non saprei..più che altro la discesa bagnatissima come la vedi?! non l'ho mai fatta se non a piedi e quindi non ricordo bene com'è,
vabbè che è anche vero che se aspettiamo che asciughi viene maggio...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo