All Mountain leggero: VPP o quadrilatero tradizionale?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Probabilmente sarà già stata avviata questa discussione, ma io non ho ancora le idee chiare. Una biga da 140+140 (più o meno) per uso all mountain leggero, intendo senza grandi salti e pure con belle salite, è meglio con il sistema VPP o con il più classico quadrilatero tradizionale? Avrete già capito che non sono un grande esperto, per cui aspetto i vostri illuminanti pareri :idea:
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
andrebbe bene anche un monocross! anche una hard tail!
Comunque di quelli che citi tu non troverai mai tutti d'accordo a decretare qual'è migliore...
Valuta tu in base alle tue tasche cosa è meglio... Entrambi sono sistemi validi ma guardati anche intorno perchè non esistono solo queste 2 geomtrie, per fare AM ce ne sono anche altre...
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito