alibaba.com e i 40 ladroni!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

padosuperstar

Biker serius
vi è mai capitato di andare su alibaba.com??
digitate un nome di una bici.. tipo trek fuel 9.9 o altro e vi compariranno una serie di negozio,dalla cina indonesia,etc.. vere e proprie fabbriche (sembrerebbe) dove producono ogni tipo/marchio di bici rinomati, nonchè una vastissima serie di prodotti tipo pc, moto!
bè io non so se son tutti truffaldini ma sta di fatto che ci ho perso 350euro...
state attenti...................................:il-saggi:
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Da alibaba si trovano telai, ruote ecc in carbonio NO BRAND fatti in cina e si trovano truffe.
Se trovate qualcosa di marca che costa poco è quasi al 100% una truffa.
Per il NO BRAND invece si risparmia moltissimo e molti sono soddisfatti (i cugini del sito bdc ne sanno molto di più sulla questione)
 

padosuperstar

Biker serius
una trek fuel 9.9
allora sai che loro usano le chat come servizio clienti, parlo con questa tipa e dal prezzo iniziale 1800$ arrivo ad abassarlo a 870$, il fatto sta che non la ho presa subito e questa tipa in chat su msn ---rimosso dal moderatore--- (magari se hai msn prova aggiungerla che non mi abbia bloccato) continua a scrivermi ma anche su fatti non inerenti alla bici, argomenti piu' disparati di cultura, etc, il tutto è durato tipo una settimana.. quando ho deciso di comprarla.. il giorno dopo all'istante è sparita sia lei su msn, sia il negozio su alibaba.com questa tipa mi ha aggirato sulla mia fiducia.. per fortuna almeno che avevo pagata solo metà parcella della bici 435$..............
thumb-1798.jpg
allego le foto(di scarsa qualità che mi avevano mandato della bici)
[URL=http://host.presenze.com/showpic-1798/28a.jpg] [/URL]
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
una trek fuel 9.9
allora sai che loro usano le chat come servizio clienti, parlo con questa tipa e dal prezzo iniziale 1800$ arrivo ad abassarlo a 870$, il fatto sta che non la ho presa subito e questa tipa in chat su msn ---rimosso dal moderatore--- (magari se hai msn prova aggiungerla che non mi abbia bloccato) continua a scrivermi ma anche su fatti non inerenti alla bici, argomenti piu' disparati di cultura, etc, il tutto è durato tipo una settimana.. quando ho deciso di comprarla.. il giorno dopo all'istante è sparita sia lei su msn, sia il negozio su alibaba.com questa tipa mi ha aggirato sulla mia fiducia.. per fortuna almeno che avevo pagata solo metà parcella della bici 435$..............
thumb-1798.jpg
allego le foto(di scarsa qualità che mi avevano mandato della bici)
[URL=http://host.presenze.com/showpic-1798/28a.jpg] [/URL]

Ma non ti è venuto un dubbio quando ti ha fatto uno sconto di circa 1000$?
 

padosuperstar

Biker serius
Ma non ti è venuto un dubbio quando ti ha fatto uno sconto di circa 1000$?
sai quando una proposta è allettante!!?? poi loro principalmente vendono, se vendono per l'ingrosso infatti se noti c'è un range di valori in cui puo oscillare il prodotto.. a me avevano anche fatto meno pensado poi.. bè se ne fanno tante venderne una a poco cosa ci perdono?:prega:
 

padosuperstar

Biker serius
Vòpian;4273965 ha scritto:
Pagare in contrassegno non era possibile ? :arrabbiat:
era possibile solo tamite o trasferimento bancario, un bonifico (mi son pentito dovevo far quello) o i diversi metodi di invio di denaro all'estero vedi wester union, money gram etc,
io ho fatto w/u e sono propio inculato perchè è un trasferimento di denaro come una donazione.. e lo ho fatto xkè era comodo dal pc andar sul sito ed inviarlo velocemente.. l'unica cosa che mi rimane è la denuncia x truffa xkè alla fine ho nome e cognome ed ind della fabbrica se esiste.. perchè ho avviato la procedura su alibaba.. ma è come tirare un sasso nell'acqua....:rosik::omero:
 

Vòpian

Biker superis
6/11/08
464
0
0
63
Azzano Mella
www.flickr.com
era possibile solo tamite o trasferimento bancario, un bonifico (mi son pentito dovevo far quello) o i diversi metodi di invio di denaro all'estero vedi wester union, money gram etc,
io ho fatto w/u e sono propio inculato perchè è un trasferimento di denaro come una donazione.. e lo ho fatto xkè era comodo dal pc andar sul sito ed inviarlo velocemente.. l'unica cosa che mi rimane è la denuncia x truffa xkè alla fine ho nome e cognome ed ind della fabbrica se esiste.. perchè ho avviato la procedura su alibaba.. ma è come tirare un sasso nell'acqua....:rosik::omero:
Che ciavada che te ghe ciapà = che fregatura che ti sei preso
Me spiase però te si sta un fià mona :rosik: = mi dispiace pero sei stato un po ingenuo (la traduzione e quasi alla lettera)
 

padosuperstar

Biker serius
Eh ma la variazione di prezzo non può essere così esagerata dai, e non su cose di marca.. mi dispiace per la fregatura comunque :(
attenzione alibaba sembrerebbe mi volesse rimborsare, il servizio clienti mi ha mandato qst email:
Dear Mr. francesco xxxxx,
To make Alibaba.com a safer place to trade, we have terminated the membership of Shanghai Zhenggong Co., Ltd. for bad business practices, on the basis that the complaint you made against it in 2010 was substantiated.


In an unprecedented step to increase our user's confidence, Alibaba.com has voluntarily created a Fair Play Fund to help offset losses suffered by a small proportion of buyers who were defrauded by suppliers who paid membership fees to list on Alibaba.com.

You are eligible to apply for a goodwill payout from this fund, which has been created out of the forfeited membership fees of paying suppliers terminated for engaging in bad business practices. The payout is determined by Alibaba.com in its sole discretion and based on any criteria it deems appropriate, which is in proportion to the monetary loss you suffered in your transaction with the above terminated supplier.

Currently, claimants with losses of US $$3,000 or less are eligible for 70-100 percent of the amount lost. Claimants with losses greater than US $3,000 will receive a maximum of US US $3,000. As you lost US$432 in a transaction with the above supplier, you can apply for US$432 from the Fair Play Fund.

If you wish to apply, please reply to this email with the following information on or before 12th December:

1. Your bank location
2. Your Bank Name
3. Name of the Account Holder (must match the name or account number on the original receipt of payment)
4. Your Bank Account Number
5. The Bank Swift Code
6. A signed copy of the agreement letter. 【Note: attached】Click here

<[url]http://img.alibaba.com/images/cms/upload/others/helpcenter/agreementletter.pdf?edm_src=site_promo&edm_type=service&edm_cta=download&edm_time=vv100319fairplayvv>[/URL] to download the agreement letter.

We will notify you of the outcome of your application within 5 working days following our receipt of your application. If your application is successful, payment will be made to your account on either the 13th or 28th of the month, depending on the approval date.

Important:
Please make sure that account number of the bank account where you want to receive payment is the same as the bank account number on the original receipt of payment. If you do not have a bank account number on the original receipt of payment and paid using Western Union, T/T or other methods, please provide us with a bank account that matches the name on the receipt of payment. For instance, if the name on the receipt is John Smith, please provide us with a bank account under the name of John Smith where we can make payment. All bank accounts are acceptable; however, we prefer that you use a HSBC account if possible.

For your application to be considered and processed, you must respond to this email and provide all the required materials listed above to us on or before 12th December, otherwise we shall assume that you are not interested in a payout under the Fair Play Fund. No application or outstanding materials received by us from you after the aforesaid date in connection with this email will be considered valid.


Notwithstanding any terms of the Fair Play Fund, Alibaba.com is not a party to the transaction between you and the terminated supplier in question. We therefore reserve our right to suspend or terminate the Fair Play Fund at any time without notice, regardless of the status of your application.

Click here < http://news.alibaba.com/article/det...edm_cta=download&edm_time=vv100319fairplayvv>[url]http://news.alibaba.com/article/detail/safe-trading/100261595-1-fair-play-fund-fact-sheet.html?edm_src=site_promo&edm_type=service&edm_cta=download&edm_time=vv100319fairplayvv>[/URL] to learn more about the Alibaba.com Fair Play Fund.

Wishing you the very best of business,

Alibaba.com Online Safe Security Department


tradotto
Caro Sig. Francescoxxxx,
Per rendere un luogo più sicuro al commercio Alibaba.com, abbiamo cessato l'affiliazione di Zhenggong Shanghai Co., Ltd. per pratiche commerciali male, sulla base del fatto che la denuncia che hai fatto contro di essa nel 2010 è stata motivata.


In un passo senza precedenti per aumentare la fiducia dei nostri utenti, Alibaba.com ha volontariamente creato un Fondo di Fair Play per contribuire a compensare le perdite subite da una piccola percentuale di acquirenti che sono stati truffati da fornitori che hanno pagato le quote di adesione alla lista su Alibaba.com.

Hai i requisiti per fare domanda per una vincita buona volontà da questo fondo, che è stato creato dalla quota associativa incamerata di pagamento dei fornitori interrotta per una attuando pratiche commerciali male. La vincita è determinata da Alibaba.com a sua esclusiva discrezione, e sulla base di criteri che riterrà opportune, che è proporzionale alla perdita monetaria hai sofferto nella tua transazione con il fornitore precedente terminato.

Attualmente, ricorrenti le perdite di US $ 3.000 $ o meno sono ammissibili per 7-10 per cento della somma persa. Richiedenti con perdite superiori a € 3.000 riceveranno un massimo di US US $ 3.000. Come avete perso US $ 432 in una transazione con il fornitore precedente, è possibile applicare per US $ 432 da Fair Play Fondo.

Se si desidera applicare, rispondi a questa e-mail con le seguenti informazioni entro il 12 dicembre:

1. La tua banca posizione
2. Il tuo Nome della banca
3. Nome del titolare del conto (deve corrispondere al nome o numero di conto sulla ricevuta originale del versamento)
4. Il tuo numero di conto bancario
5. La Banca del codice Swift
6. Una copia firmata della lettera dell'accordo. &#12304;Nota:&#12305; allegato Clicca qui

<[url]http://img.alibaba.com/images/cms/upload/others/helpcenter/agreementletter.pdf?edm_src=site_promo&edm_type=service&edm_cta=download&edm_time=vv100319fairplayvv>[/URL] per scaricare la lettera di accordo.

Noi vi comunicherà l'esito della domanda entro 5 giorni lavorativi successivi alla nostra ricezione della domanda. Se la tua candidatura, il pagamento sarà effettuato al vostro account su entrambi il 13 o 28 del mese, a seconda della data di approvazione.

Importante:
Assicurarsi che il numero di conto del conto bancario in cui si desidera ricevere il pagamento è lo stesso del numero di conto corrente sulla ricevuta di pagamento originale. Se non si dispone di un numero di conto bancario sul ricevuta originale del pagamento e pagato con Western Union, T / T o di altri metodi, si prega di fornire noi con un conto in banca che corrisponde al nome sulla ricevuta di pagamento. Per esempio, se il nome sulla ricevuta è John Smith, si prega di fornire noi con un conto in banca con il nome di John Smith in cui possiamo effettuare il pagamento. Tutti i conti bancari sono accettabili, ma noi preferiamo che venga utilizzato un account di HSBC, se possibile.

Per l'applicazione per essere considerati e trattati, è necessario rispondere a questa email e fornire tutti i materiali richiesti di cui sopra a noi entro il 12 dicembre, altrimenti si assume che non sono interessati ad un pagamento nell'ambito del Fondo di Fair Play. Nessuna domanda o materiali in circolazione da noi ricevuto da voi dopo la data di cui sopra in relazione a questa e-mail sarà considerata valida.


Nonostante tutti i termini del Fair Play Fondo, Alibaba.com non è parte della transazione tra lei e il fornitore terminato in questione. Si riserva pertanto il diritto di sospendere o interrompere il Fair Play Fondo in qualunque momento e senza preavviso, indipendentemente dallo stato della vostra applicazione.

Clicca qui <[url]http://news.alibaba.com/article/detail/safe-trading/100261595-1-fair-play-fund-fact-sheet.html?edm_src=site_promo&edm_type=service&edm_cta=download&edm_time=vv100319fairplayvv>[/URL] per saperne di più circa il Alibaba.com Fair Play Fondo.

Ti auguro il meglio di business,

Alibaba.com Dipartimento Sicurezza online sicura
[url]http://posta5a.mailbeta.libero.it/cp/ps/Mail/preview/PreviewFrameset?d=libero.it&u=superpado.f&pct=d84d1&pid=aa411df45d0eef6dcf46d35b452910f9&ai=0&currpage=1&type=pdf[/URL]
nonchè un file in pdf che cerco di caricare...
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Attento alla seconda fregatura...
Quando mai un sito dovrebbe rimetterci del proprio per coprire un truffatore?

Manco EBAY/Paypal lo fa! Stai attento, quando hanno i tuoi dati e il tuo numero di conto, svuotarti il conto é un attimo, alla fine basta andare in banca e fargli credere di essere te (ci ho provato, operatore sconosciuto, non mi hanno chiesto ne docuenti ne PIN, e ho sia versato che prelevato!)
 

padosuperstar

Biker serius
Se ti posso dare un consiglio, prima di fornire i dati, cerca se c'é una mail o qualche contatto di alibaba così da chiedere conferma
rischio se do via questi dati
1. La tua banca posizione
2. Il tuo Nome della banca
3. Nome del titolare del conto (deve corrispondere al nome o numero di conto sulla ricevuta originale del versamento)
4. Il tuo numero di conto bancario
5. La Banca del codice Swift
cioè io non me ne intendo molto di banche, devo controllare l'indirizzo ma avevo aperto io una pratica su alibaba...
 

padosuperstar

Biker serius
Attento alla seconda fregatura...
Quando mai un sito dovrebbe rimetterci del proprio per coprire un truffatore?

Manco EBAY/Paypal lo fa! Stai attento, quando hanno i tuoi dati e il tuo numero di conto, svuotarti il conto é un attimo, alla fine basta andare in banca e fargli credere di essere te (ci ho provato, operatore sconosciuto, non mi hanno chiesto ne docuenti ne PIN, e ho sia versato che prelevato!)
infatti gli ho risposto se possono versare se paypal, vediamo cosa dicono.. vi tengo aggiornato..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo