alibaba.com e i 40 ladroni!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

padosuperstar

Biker serius
Attento alla seconda fregatura...
Quando mai un sito dovrebbe rimetterci del proprio per coprire un truffatore?

Manco EBAY/Paypal lo fa! Stai attento, quando hanno i tuoi dati e il tuo numero di conto, svuotarti il conto é un attimo, alla fine basta andare in banca e fargli credere di essere te (ci ho provato, operatore sconosciuto, non mi hanno chiesto ne docuenti ne PIN, e ho sia versato che prelevato!)
c'è da dire che: leggi qua [url]http://news.alibaba.com/article/detail/safe-trading/100261595-1-fair-play-fund-fact-sheet.html?edm_src=site_promo&edm_type=service&edm_cta=download&edm_time=vv100319fairplayvv%3E[/URL]
tradotto con translate:
Fondo di Fair Play: Alibaba.com Rendere ancora più sicuro

SCHEDA

Come parte della nostra missione di continuare ad aiutare le imprese in giro per il mondo a diventare più redditizi e più imprenditori di successo sfruttando la potenza di commercio elettronico, Alibaba.com, un pioniere globale di e-commerce e leader mondiale nel settore business-to-business e-commerce società, compie un passo senza precedenti di promuovere la fiducia ancora maggiore nella nostra piattaforma. Durante l'ultimo anno, abbiamo visto una crescita enorme, in un uso piccolo acquirente business sul sito internazionale. Al fine di educare ulteriormente gli utenti in sicurezza degli scambi, ma anche di aiutare compensare una parte delle perdite subite da una manciata di piccole imprese acquirenti truffati da fornitori che hanno pagato per elencare sulla piattaforma di Alibaba.com, Alibaba.com ha creato il Fondo di Fair Play.



Mentre la stragrande maggioranza delle transazioni effettuate tra parti che si è riunito il Alibaba.com sono stati completati con successo, purtroppo c'è una piccola minoranza di persone che cercano di sfruttare gli acquirenti di piccole imprese come farebbero nel mondo del lavoro off-line. Il sito internazionale Alibaba.com ha più di 11 milioni di utenti registrati, e, in parte grazie ai nostri sforzi per promuovere un ambiente di trading sicuro, meno dello 0,05 per cento di loro hanno riferito di potenziali attività fraudolente. Man mano che continuiamo ad attirare nuove piccole imprese a Alibaba.com, stiamo raddoppiando i nostri sforzi per mantenere un clima di fiducia e per consentire agli acquirenti e fornitori per le transazioni commerciali globali con maggiore fiducia.



Lo sviluppo di una piattaforma affidabile è di grande importanza per Alibaba.com ed è stata la nostra missione sin dal principio. Nel corso degli anni, abbiamo preso una serie di misure proattive per garantire un commercio equo tra i nostri utenti, compreso l'autenticazione di terze parti e la verifica dei membri pagati e guide per gli aiuti di scambio sicuro e giusto (vedi note sotto).



Continuiamo inoltre ad assistere gli acquirenti e fornitori nel tentativo di risolvere le controversie commerciali. Nei casi in cui una denuncia di truffa nei confronti di un fornitore è motivata, che il fornitore è immediatamente rimosso e bandito dalla nostra piattaforma. Se il fornitore è stato membro che ha pagato alla lista, il fornitore privato del canone di abbonamento. Annullate tasse sono la fonte della nostra nuova Fair Play Fondo, che viene istituito per aiutare gli acquirenti a recuperare parte del denaro pagato se potranno dimostrare furono defraudati da un fornitore che utilizza la nostra piattaforma.



FATTI:

· Il Fair Play Fondo riguarderà, inizialmente, le controversie frode tra acquirenti e fornitori Oro con sede in Cina a partire dal 2009 e andando avanti. La società intende ampliare eventualmente il fondo alle controversie contro il Global Gold Fornitori per il futuro.

Linee guida · per gennaio 2009 a marzo 2010 del programma:

o Per essere ammessi al pagamento Fair Play Fondo, i richiedenti devono avere presentato una denuncia motivata prima che il fornitore dell'oro è stato rimosso dal sito. Si prega di notare che la Cina Fornitori Gold vengono rimossi soltanto da Alibaba.com dopo una denuncia è stata studiata e motivata.

Richiedenti o con perdite di US 1.400 dollari o meno sono ammissibili per il 70 per cento della somma persa. Richiedenti con perdite superiori a US $ 1.400 riceveranno un massimo di US $ 1.000. Due terzi dei denuncianti avevano perso meno di 1.000 dollari per frode.

· Per gennaio 2009 al marzo 2010, 715 denunce che hanno riferito di essere truffati da Fornitori Gold e visto le loro richieste motivate sarà il primo gruppo a beneficiare del Fair Play Fondo, sempre che seguono un processo di semplice applicazione. Se tutti i denuncianti completare il processo, che dovrà essere versato un totale di circa US $ 400, 000.

· Ammissibili 2009 i clienti sono già stati contattati e il 2010, i clienti saranno contattati via e-mail nella settimana del 19 aprile con le istruzioni dettagliate.



Come tutte le altre piattaforme di e-commerce B2B, Alibaba.com funge da mercato e non ha alcuna responsabilità finanziaria o giuridica delle operazioni effettuate tra le imprese che si collegano al di fuori della nostra piattaforma di sourcing, ma non facciamo di fornire agli acquirenti e fornitori con l'assistenza nella compilazione di documenti e altre prove per risolvere le divergenze commerciali e, quando necessario, di proporre ricorsi legali. Nonostante questo nuovo programma di Fair Play del Fondo, i compratori ancora conservano il diritto di esercitare un'azione legale nei confronti dei fornitori che non funzionano come previsto e la nostra offerta di assistenza in quei rari casi continuerà.



SFORZI TRADING PROATTIVA SAFE

Panoramica delle misure che Alibaba.com è in atto per garantire la sicurezza e l'integrità della sua piattaforma per gli utenti:

http://resources.alibaba.com/trade_safe/alibaba_security_issue_1.html



Dichiarazione sulla politica di s Alibaba.com 'per esclusione di membri, anche a titolo gratuito, se sono impegnati in attività che minano l'integrità e la sicurezza della comunità di business online:

http://news.alibaba.com/article/detail/safe-trading/100069703-1-our-blacklisting-policy 3A%-soci-who.html



Elenco cumulativo dei Fornitori Gold (a pagamento membri) che sono stati banditi a causa della violazione delle politiche aziendali, quali impegnati in attività fraudolente o ripetuta violazione dei DPI:

http://resources.alibaba.com/trade_safe/blacklist-company44.html



Portale per la segnalazione problemi di sicurezza online: http://resources.alibaba.com/partner/trade_safe/report.html



Link al Alibaba.com 's Sicurezza homepage Center:

http://resources.alibaba.com/trade_safe/home.htm



Ci sono anche tre distintivi forum di discussione degli utenti relative alla fiducia e sicurezza:



1. Nozioni di base sicura Trading Forum

In questo forum, gli utenti possono condividere suggerimenti su auto-protezione, mentre facendo business online.

http://resources.alibaba.com/discussion_board/88/Safe_Trading_Basics.htm



2. Trova affidabile Forum Partners

In questo forum, gli utenti possono condividere e sollecitare comprensione su potenziali partner commerciali che hanno incontrato sulla Alibaba.com.

http://resources.alibaba.com/discussion_board/144/Find_Reliable_Partners.htm



3. Report & Verify Forum Frode

In questo forum, gli utenti possono comunicare agli altri membri circa le attività sospette e sensibilizzare sulle potenziali partner commerciali male.

http://resources.alibaba.com/discussion_board/103289/Report_Verify_Fraud.htm
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
rischio se do via questi dati
1. La tua banca posizione
2. Il tuo Nome della banca
3. Nome del titolare del conto (deve corrispondere al nome o numero di conto sulla ricevuta originale del versamento)
4. Il tuo numero di conto bancario
5. La Banca del codice Swift
cioè io non me ne intendo molto di banche, devo controllare l'indirizzo ma avevo aperto io una pratica su alibaba...

A parte il fatto che non si capisce niente di quella traduzione :smile:
Io non mi fiderei per niente a dare in giro numeri bancari come ha detto anche bricke
 

padosuperstar

Biker serius
Se ti posso dare un consiglio, prima di fornire i dati, cerca se c'é una mail o qualche contatto di alibaba così da chiedere conferma
preambolo: dopo aver chiesto se potevano rimborsarmi mediante paypal, negativa la risposta, oggi finalmente sono andata in banca e...
dopo aver riferito al banchiere l'accaduto e avergli detto che nel caso di non ricadere in ulteriori fregature che magari alibaba inizi a mangiare soldi dal mio conto (i banchiere mi ha detto che questo è impossibile, se loro in cina non avessere strumenti altamente tecnologici per far questo...) fatto sta che gli dico alla tipa dietro lo sportello ma se x non ricorrere a tutto cio' apro un nuovo conto a mio nome vuoto dove farmi il bonifico e poi chiuderlo??(cosa molto astuta avevo pensato, gia' una volta mi hanno fregato, in questo caso avrebbero un conto vuoto da raschiare!!!)
LoScrigno_risatina.gif
banana.gif

La banchiera va un po' in difficolta'
hate-alcool.gif

mi fà ti chiamo il capo, o chi di piu alto rango! spiego tutta la storia e la mia "furbata"
meaculpa.gif

chiama la sede centrale della mia banca, la BCC sta tipo 5 minuti e piu' al telefono, e mi spiega:
si potrebbe anche fare, ma i soldi che tu avresti sarebbero "RICICLATI" tu prima hai pagato per un bene, esso non ti è arrivato, ad adesso loro ti rimborsano soldi che magari sono sporchi,
io gli ho spiegato che il sito ha costruito un apposito fondo contro le truffe...
e lui mi fà: se ci fosse un controllo della polizia postale riguardante le transazioni finanziarie dovrei dichirare questi soldi come li ho avuto, e menate varie...e mi fa vai dalla polizia postale e senti cosa ti dicono! (come io sapessi e sopratutto avrei avuto tempo di andare)...
staff_536uo.gif

dunque sono ancora sul chi va la'... voi cosa consigliate?
questi i commenti che ho trovato nella community:
i..[url]http://ask.alibaba.com/Q/800351582-My-Comment-on-Fair-Play-Fundyou-could-modify-the-title.html[/URL]
altro[url]http://ask.alibaba.com/Q/800347995-I-am-really-happy-with-this-service-fair-play-fund.html[/URL]
altro[url]http://ask.alibaba.com/Q/800350059-Alibaba-com-is-a-reliable-site-for-business-transactions.html[/URL]
altro[url]http://ask.alibaba.com/Q/800350059-Alibaba-com-is-a-reliable-site-for-business-transactions.html[/URL]
mio post[url]http://ask.alibaba.com/Q/800351506-it-is-true-that-alibabacom-will-refund-you-if-youve-been-cheated.html[/URL]
altro[url]http://ask.alibaba.com/Q/800351503-it-is-true-that-alibaba-will-refund-you-if-youve-been-cheated.html[/URL]
a voi i commenti?
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
Per 350€, un controllo per riciclaggio mi sembra veramente esagerato.

E anche se fosse, te stai ricevendo un rimborso per una merce pagata e mai arrivata.

Se mai qualcuno dovesse effettuare un controllo, questo andrebbe a ricadere sul sito di origine e sui conti bancari utilizzati dal sito, e quindi la responsabilita' ricade direttamente sulla banca di trenza (ipotizzando l'applicazione della normativa europea).

La Polizia Postale non c'entra nulla con l'anti-riciclaggio, quindi e' inutile rivolgerti a loro!!!

Un controllo a te lo fanno solo se la tua banca depositaria effettua una segnalazione per "operazione sospetta" alla Banca d'Italia o all'UIF (che a sua volta attivera' tutti i controlli di rito e, nel caso, avvisera' le autorita' competenti, ovvero il NSPV della GdF). Inoltre per la normativa vigente, se la tua banca avesse il sospetto di riciclaggio sarebbe tenuta a impedire il buon fine dell'operazione! Mi sembra che invece ti abbiano persino proposto un escamotage che e' in diretto contrasto con le provviste normative!!!

Paypal.it e' soggetto alle stesse e identiche responsabilita', quindi ricevere i soldi su paypal o sul tuo c/c e' la stessa cosa.
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
In teoria ai cinesi basterebbe il tuo solo codice IBAN, il problema e' che in Cina l'IBAN non esiste e quindi potrebbero avere problemi a istruire il bonifico verso una banca italiana (non tutte le banche cinesi sono attrezzate per trasferimenti via IBAN).

Se uno si traveste da te e va in banca a svuotarti il conto, la colpa e' della banca non e' la tua.

La banca e' sempre tenuta a verificare le credenziali per le operazioni che prevedono l'utilizzo del c/c, se questa verifica non viene effettuata, la responsabilita' e' della banca.

L'indicazione degli estremi per un bonifico non comporta cessione di credenziali, in quanto si tratta della comunicazione di coordinate bancarie, punto e stop.

La banca e' sempre tenuta a verificare che non avvengano operazioni anomale e i bonifici devono essere sempre autorizzati (o presi in carico) anche se dal lato dell'utente sembrano "automatici". Queste verifiche comportano anche la necessita' di controllare specimen di firma, chiavi dispositive elettroniche o altri sistemi di cifratura.

Le truffe telematiche possono avvenire nei casi di cessione o appropriazione di credenziali (per es. tramite phishing o altre tecniche truffaldine) in quei casi le banche non sono tenute a rimborsare i clienti truffati.

Questo non significa che gli puoi dare le coordinate bancarie in tutta sicurezza, sia chiaro, dato che per es. potrebbero bonificarti 2000€ e poi chiederti di bonificare 1500€ su un altro conto da loro indicato e nel qual caso si tratterebbe di trasferimenti ingiustificabili. Per stare piu' tranquillo basta che istruisci la tua banca dicendogli di NON accettare bonifici per importi diversi rispetto a quello da te indicato e fai presente che se il tuo conto viene illecitamente movimentato la responsabilita' e' la loro non la tua che sei cliente in quanto non stai effettuando una cessione di credenziali.

PS: cambia banca al piu' presto!!! :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea321

padosuperstar

Biker serius
Per 350€, un controllo per riciclaggio mi sembra veramente esagerato.

E anche se fosse, te stai ricevendo un rimborso per una merce pagata e mai arrivata.

Se mai qualcuno dovesse effettuare un controllo, questo andrebbe a ricadere sul sito di origine e sui conti bancari utilizzati dal sito, e quindi la responsabilita' ricade direttamente sulla banca di trenza (ipotizzando l'applicazione della normativa europea).

La Polizia Postale non c'entra nulla con l'anti-riciclaggio, quindi e' inutile rivolgerti a loro!!!

Un controllo a te lo fanno solo se la tua banca depositaria effettua una segnalazione per "operazione sospetta" alla Banca d'Italia o all'UIF (che a sua volta attivera' tutti i controlli di rito e, nel caso, avvisera' le autorita' competenti, ovvero il NSPV della GdF). Inoltre per la normativa vigente, se la tua banca avesse il sospetto di riciclaggio sarebbe tenuta a impedire il buon fine dell'operazione! Mi sembra che invece ti abbiano persino proposto un escamotage che e' in diretto contrasto con le provviste normative!!!

Paypal.it e' soggetto alle stesse e identiche responsabilita', quindi ricevere i soldi su paypal o sul tuo c/c e' la stessa cosa.
cmq io aprirei un conto nuovo onde evitare qualcosa di piu grosso.. no?
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
cmq io aprirei un conto nuovo onde evitare qualcosa di piu grosso.. no?

Se ti fa sentire piu' sicuro, certo lo puoi fare... ma a quel punto chiedilo con zero fido e zero scoperto di conto altrimenti sara' inutile averlo aperto dato che se pensi che qualcuno possa istruire un bonifico usando le tue credenziali che ci siano i soldi o meno sul conto cambia poco (entro certi importi, ovviamente).
 

padosuperstar

Biker serius
Se ti fa sentire piu' sicuro, certo lo puoi fare... ma a quel punto chiedilo con zero fido e zero scoperto di conto altrimenti sara' inutile averlo aperto dato che se pensi che qualcuno possa istruire un bonifico usando le tue credenziali che ci siano i soldi o meno sul conto cambia poco (entro certi importi, ovviamente).
scusa la mia ignoranza.. cosa significa zero fido e zero scoperto, io pensovo di
1 aprirlo
2 incassare il bonifico
3 ritirare il tutto in contanti
4 chiudere/cancellare il conto
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
scusa la mia ignoranza.. cosa significa zero fido e zero scoperto, io pensovo di
1 aprirlo
2 incassare il bonifico
3 ritirare il tutto in contanti
4 chiudere/cancellare il conto

Parlo in generale, perche' le condizioni dei c/c bancari sono ovviamente diverse da banca a banca: a ogni c/c di deposito la banca applica delle condizioni contrattuali generiche e tra queste sono in genere ricompresi il fido e lo scoperto.

Il fido e' in sostanza una specie di prestito permanente di cui beneficia il tuo c/c. Se per es. tu hai un fido di 500€ e hai per cassa 100€ sul conto, potrai effettuare una spesa di 600€ utilizzando il fido e non andando quindi in "scoperto". Il fido ha in genere un costo contenuto e non comporta elevati costi addizionali. Al contrario lo scoperto comporta dei costi addizionali (una volta ci si pagavano anche le commissioni, oggi e' diverso, a ogni modo costa di piu').

Ora, lo "scoperto" in genere non ha un limite specifico... ovvero, considerando sempre l'esempio di prima, tu potresti fare un bonifico da 1000€: 100€ li hai di cassa, 500€ li hai di fido e 400€ sarebbe quindi lo "scoperto". Sta alla tua banca accettare o meno di mandare il conto in "scoperto".

Chiedendo di imporre al tuo c/c zero fido e zero scoperto, di fatto lo vincoli e vi si potranno utilizzare solo ed esclusivamente i soldi per cassa raggiungendo cosi' il tuo scopo di impedire disposizioni illecite sul tuo c/c. :spetteguless:
 

padosuperstar

Biker serius
Parlo in generale, perche' le condizioni dei c/c bancari sono ovviamente diverse da banca a banca: a ogni c/c di deposito la banca applica delle condizioni contrattuali generiche e tra queste sono in genere ricompresi il fido e lo scoperto.

Il fido e' in sostanza una specie di prestito permanente di cui beneficia il tuo c/c. Se per es. tu hai un fido di 500€ e hai per cassa 100€ sul conto, potrai effettuare una spesa di 600€ utilizzando il fido e non andando quindi in "scoperto". Il fido ha in genere un costo contenuto e non comporta elevati costi addizionali. Al contrario lo scoperto comporta dei costi addizionali (una volta ci si pagavano anche le commissioni, oggi e' diverso, a ogni modo costa di piu').

Ora, lo "scoperto" in genere non ha un limite specifico... ovvero, considerando sempre l'esempio di prima, tu potresti fare un bonifico da 1000€: 100€ li hai di cassa, 500€ li hai di fido e 400€ sarebbe quindi lo "scoperto". Sta alla tua banca accettare o meno di mandare il conto in "scoperto".

Chiedendo di imporre al tuo c/c zero fido e zero scoperto, di fatto lo vincoli e vi si potranno utilizzare solo ed esclusivamente i soldi per cassa raggiungendo cosi' il tuo scopo di impedire disposizioni illecite sul tuo c/c. :spetteguless:
ho capito!
cmq andro' la prox settimana, poichè il tipo cui parlo sempre
era in ferie sta settimana, è se trovo la banchiera dell'altro gg, mi sà che ora che gli spiego tutt non capisce niente:nunsacci:
 

nesto

Biker serius
7/6/06
274
0
0
Zagarolo
Visita sito
Anche io mi sono imbattuto su Alibaba ieri.
Va da se che la tentazione è tanta:
Prezzi bassi
Sistema di comunicazione molto veloce (la chat la vedo come una cosa positiva)
Siti ben fatti.

A questo punto però vorrei evitare di prendere una fregatura.
Mi sembra di aver capito che è meglio andare su no brand! Anche se avevo visto uno scott scale rc a 459$!!!

Vorrei anche chiedervi, per chi ha comprato e non ha avuto problemi, quali sono i venditori e i modelli con cui è andata bene.

Grassie
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Anche io mi sono imbattuto su Alibaba ieri.
Va da se che la tentazione è tanta:
Prezzi bassi
Sistema di comunicazione molto veloce (la chat la vedo come una cosa positiva)
Siti ben fatti.

A questo punto però vorrei evitare di prendere una fregatura.
Mi sembra di aver capito che è meglio andare su no brand! Anche se avevo visto uno scott scale rc a 459$!!!

Vorrei anche chiedervi, per chi ha comprato e non ha avuto problemi, quali sono i venditori e i modelli con cui è andata bene.

Grassie

Tutto sempre no brand mi raccomando o-o
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.250
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Anche io mi sono imbattuto su Alibaba ieri.
Va da se che la tentazione è tanta:
Prezzi bassi
Sistema di comunicazione molto veloce (la chat la vedo come una cosa positiva)
Siti ben fatti.

A questo punto però vorrei evitare di prendere una fregatura.
Mi sembra di aver capito che è meglio andare su no brand! Anche se avevo visto uno scott scale rc a 459$!!!

Vorrei anche chiedervi, per chi ha comprato e non ha avuto problemi, quali sono i venditori e i modelli con cui è andata bene.

Grassie


Sei proprio un racer.... Io alla storia delle SCOTT da sette chili a 700 euro non ci avrei mai creduto... sabato ore otto a partire....
 

padosuperstar

Biker serius
allora ragazzi vi ricordate la mia storia?bè ho aperto un nuovo conto in banca a mio nome, il servizio clienti di alibaba mi ha risposto che mi rimborsa, (ci vorra circa un mesetto ha detto perchè giungano i soldi).. appena, e se li incasso chiudo il conto nuovo e saluti a tutti!
a @Zagabike l'unica cosa che puoi comprare sono i telai o bici di marche sconosciute, appunto cinesi!, tutti quelli che vendono marchi famosi a prezzi stracciati sono dei truffatori!! anche se sono membri gold ed hanno pagato una quota per esserlo (1 anno membri gold), è una tattica per parti fingere che siano onesti!! ti fregano ed il giorno dopo scompare il sito, il servizio clienti in chat e non ti rispondono alle mail....
potresti solo fidarti di venditori gold con 3-4-5 -................ anni.. cioè seri è verificati!!!
 

padosuperstar

Biker serius
Attento alla seconda fregatura...
Quando mai un sito dovrebbe rimetterci del proprio per coprire un truffatore?

Manco EBAY/Paypal lo fa! Stai attento, quando hanno i tuoi dati e il tuo numero di conto, svuotarti il conto é un attimo, alla fine basta andare in banca e fargli credere di essere te (ci ho provato, operatore sconosciuto, non mi hanno chiesto ne docuenti ne PIN, e ho sia versato che prelevato!)
ragazzi oggi la mia banca mi chiama dicendomi che è arrivato il bonifico dalla cina!!!!!!!!!!!!!!!!!! da parte di alibaba.com hong kong limited
dei 432$ che dovevano, nè ho avuti 427$, 5$ per le spese del mittente! sono stra felice!!!!!!!!!!! pensavo di non recuperarli mai!!!!:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Luca 14

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo