Pro Alex Lupato risponde alle vostre domande

Martin Burger King

Biker serius
29/6/17
121
41
0
65
Itaglia
Visita sito
Bike
Punti con il precedente sistema di valutazione: 999.999
Pensi che le gare e i campionati organizzati in Italia siano tanto distanti dall'Ews ? Mi riferisco a qualità media dell'organizzazione, bellezza e difficoltà delle PS, pubblico, ecc.
C'è qualcosa che secondo te dovrebbero copiare o comunque modificare da come sono ora ?
Grazie ancora.
 

AlexLupo

Biker popularis
5/4/13
59
13
0
Coggiola
Visita sito
Bike
Trek
No, penso che come organizzazione non ci sia nulla di particolare da migliorare... ovviamente in ews le ps sono più dure ma è giusto che sia così... L importante secondo me è non esagerare in italia sia in un senso che nell altro!
 

LucaProBiker

Biker serius
2/5/08
139
4
0
veneto
Visita sito
Bike
.
Ciao Alex.
Grazie a te ed al mag per questa possibilità di rispondere alle nostre domande.

Mi permetto di chiedere una cosa che magari sembra ovvia.
Esiste il doping nell'enduro italiano e nelle ews?

In bocca al lupo per gare e figliolo ;)
Grazie,
Luca
 

AlexLupo

Biker popularis
5/4/13
59
13
0
Coggiola
Visita sito
Bike
Trek
Ciao, figurati un piacere....
Cmq in italia non saprei dirti anche se di sicuro qualche controllo non farebbe male e in news purtroppo credo di si perché i controlli sono pari a zero ed e uno sport di fatica e i furbi ci sono sempre!!!
Cmq crepi il lupo..
 

nick1993

Biker novus
8/3/17
4
0
0
31
Cortandone
Visita sito
Bike
Giant Trance ltd 2
Ciao alex, 2 piccole domande o meglio 3
Su di una sequenza di curve senza appoggio e' "corretto" passare dalla posizione base a piedi pari alla posizione di curva a piedi sfalsati pedalando indietro o avanti?
Seconda domanda, secondo te qual'e' il miglior trail piemontese escludendo i vostri di casa? E invece quello "piu' scolastico" ovvero quello dove girandoci si potrebbe imparere di piu' a guidare e giocare col proprio mezzo?
Grazie mille nick
 

AlexLupo

Biker popularis
5/4/13
59
13
0
Coggiola
Visita sito
Bike
Trek
Ciao, si per le curve senza appoggio il concetto di base e giusto!!! pero sempre meglio pedalare in avanti...
Come trail non c e uno in particolare ma sono tanti quelli belli e in tutti i sentieri c e qualcosa da imparare... uno per il flow, l altro contropendenze, i ripidi, i tecnici su pietre e quelli su radici.... e per fortuna in piemonte abbiamo un po di tutto!!!
Per imparare a giocare con l a bici sono abbastanza importanti secondo me i sentieri con dei salti...
 

diegoEmary

Biker superis
21/9/13
334
0
0
Guanzate
Visita sito
Ciao Alex, dopo il campionato italiano quest'anno sei diventato un quasi Local a tavernerio. Questo vale per ogni località in cui hai partecipato. Mi riferisco alle decine e decine di prove che si effettuano prima di ogni gara. Cosa pensi di limitare tutto ciò? Di gareggiare tutti con un sopralluogo o al max un giro reso obbligatorio prima della gara?... Ps scusa per l'orario 17:59
 

AlexLupo

Biker popularis
5/4/13
59
13
0
Coggiola
Visita sito
Bike
Trek
Ciao, ahahah guarda io non sono amante delle bici elettriche pero non ci vedo assolutamente nulla di male, anzi.... e dopo il video mi sono ricreduto ancora di più perché ci si può divertire e anche molto! Ovviamente bisogna rivedere il concetto di andare in bici, ma noi siamo andati su sentieri impossibili ed era davvero divertente provare a salire in posti dove si va a piedi... ovviamente in discesa non hanno nulla a che vedere con le bici normali pero un giro studiato bene con del tecnico in salita e discese flow può diventare molto divertente!!!
 
Reactions: fe4fun83

AlexLupo

Biker popularis
5/4/13
59
13
0
Coggiola
Visita sito
Bike
Trek
Ciao, guarda se per tutti fosse così io sarei il primo a farlo perché così devo stare più tempo lontano da casa e i costi aumenterebbero.... se le prove fossero ridotti si potrebbe correre anche un po di più pero purtroppo penso che sia impossibile da gestire le prove e visto che tutti provano tanto , per essere competitivi bisogna adeguarsi e provare.... ti faccio l esempio di santa margherita ligure dove molti atleti hanno provato per une decina di giorni e io che ho provato poco, nonostante avessi fatto delle buone ps in gara il risultato non e stato dalla mia e sono arrivato dietro...
 

federico.g

Biker serius
19/11/14
209
35
0
Trento
Visita sito
Bike
Yt jeffsy
Ciao Alex una domanda tecnica che sicuramente ne sai +di me ,possiedo una Scott genius plus 140/130 secondo te quale % di SAG corretto da tenere dato co monto gomme plus da 2,80 per uso sentieri misti. Grazie e un bocca al lupo x la stagione 2018!!
 

AlexLupo

Biker popularis
5/4/13
59
13
0
Coggiola
Visita sito
Bike
Trek
Ciao, io terrei sempre attorno al 30 il sag... crepi il lupo!
 

Classifica mensile dislivello positivo