• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alcuni Negozi a Torino una valutazione

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito

Caro ihvan ti capisco... da ste parti bisogna arrangiarsi... altrimenti l'inculata è dietro l'angolo...
 

slow

Biker novus
25/1/06
17
0
0
Torino
Visita sito
ciao a tutti,desidero esporre le mie opinioni in quanto ex meccanico,ex negoziante ed ex rappresentante di una grande azienda produttrice bici.
Non desidero spezzare lance in favore di nessuno e neppure criticare chichessia,solo esprimere considerazioni dovute alle esperienze lavorative passate(circa 30 anni,ne ho 52).
Trovarsi dietro ad un bancone non è sempre facile,ricordate che vi sono negozianti imbecilli,ma anche utenti,e vi assicuro che in entrambi i casi non sono pochi.Tuttavia a mio avviso esiste un dogma irrinunciabile,il negoziante DEVE SEMPRE ricevere QUALSIASI cliente salutando e comportandosi con cortesia.Scusate ma non accetto il discorso che il tal negozio desidera solo avere una clientela elitaria e non le importa di estendere a chichessia il proprio operato.Scherziamo vero?Se apro un negozio sorriso ed educazione DEVONO esserci sempre a prescindere,altrimenti fondo un circolo dei bikers fighi come piacciono a me e amen,un circolo privato dove faccio entrare chi voglio io,e vi parrebbe sensato?Un negoziante in qualsiasi settore DEVE considerare tutti i clienti alla pari,chi acquista la bici da 4000 euro e chi si reca a comprare una camera d'aria per il cancello che usa per andare al lavoro.Si tratta semplicemente di rispetto,credo fermamente che ciascuno di noi potesse,acquisterebbe volentieri la bici più bella,si tratta di possibilità.
Un ultima cosa,a volte capita che nonostante tu ti sbatta per fare del tuo meglio,anche tu hai dei limiti,l'importante è saperlo ed essere sinceri.Utopie?il futuro dirà se avevo torto.Buon anno a tutti e tanta tanta tanta bici.
 

ihvan75

Biker superis
9/9/05
476
127
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8 XT 2020
Riporto invece adesso un'esperienza estremamente positiva da Stroppa Marchetti di S.Mauro: di rara cortesia e disponibilità, corretti nella gestione delle mie richieste ed estremamente onesti nelle tariffe. Davvero dei professionisti!!!
 

trenino

Biker novus
25/11/10
6
0
0
torino
Visita sito
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum.
Domenica scorsa mentre pedalavo in Panoramica di Superga, ho incontrato un gruppo di 6 amici con tutte Orbea 29 fiammanti.
Siccome anche io sono intenzionato a comprarmi la 29 Orbea in alluminio per il buon rapporto qualità prezzo, ho chiesto dove le hanno acquistate...
Mi hanno detto che c'è un nuovo negozio a Gassino Torinese che si chiama Effe Bike, e che è fornitissimo in quanto a modelli.
Mi sapete dire qualcosa di più, perchè in settimana vado a verificare di persona, così magari me la prendo per Natale..
 

Fabio.92

Biker novus
16/12/12
1
0
0
Visita sito
Ciao sono nuovo anche io.
Il negozio lo conosco perchè ho acquistato da poco un'Orbea h10 26.
I ragazzi Fabio e Federico, sono gentili e disponibili.
Mi hanno trattato bene sul prezzo oltre che farmi la posizione in bicicletta senza costi aggiuntivi.
Il negozio mi sembra ben fornito e con ottimi marchi.
Comunque Federico non è nuovo del settore perchè se non sbaglio è da molto tempo che corre in MTB.
Ti linko il sito del negozio così puoi vedere gli orari ecc... http://effebike.altervista.org/[url]http://effebike.altervista.org/[/URL]
 

trenino

Biker novus
25/11/10
6
0
0
torino
Visita sito
Bicicletta ordinata una settimana fa e consegnata ieri.
Nonostante i tempi ristretti, perchè la volevo per Natale, i ragazzi del negozio mi hanno accontentato nelle modifiche che volevo (CROSSMAX e componenti in carbonio).
Mi hanno anche pesato la 29 sotto i miei occhi, 10.2kg.
Ottimo giudizio sul negozio, ben fornito e con ottimi marchi.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
ravvivo il topic.
REDBIKE a Rivoli.
Da tessere solamente lodi. L'ingresso con l'officina a vista è spettacolare.
Prodotti ottimi e selezionati con acuto spirito pratico da chi, e si vede, va in bici oltre a vendere bici. Peccato che il sito non abbia l'ecommerce pareggiato con la reale disponibilità nel punto vendita. In negozio alcune cose mancavano e alcune cose erano presenti laddove sul sito non comparivano. Anche se penso che nello sport sia meglio vedere dal vivo quindi una salto in loco è sempre meglio a prescindere. Più che un difetto, un particolare di cui tenere conto.

Simpatici e disponibili in negozio, sia il proprietario che i suoi collaboratori.

Alla fine ho comprato più di quello per cui ero andato. Sono partito per i pedali flat+scarpa e sono uscito anche con guanti lunghi, calze, ginocchiere.
Ottimo spirito consulenziale

mio voto: SUPER
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.164
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Abito in zona cso casale a TO e da queste parti ci sono Granbike e Maximiglio.
Qualcuno di voi li conosce? Cosa ne pensate dei meccanici?

Se leggi indietro di Maximiglio si è già parlato; Granbike invece è relativamente nuovo, non mi pare sia stato commentato qui (il che secondo me non è un buon segno, ma potrei sbagliarmi).
 

anacron

Biker serius
24/5/10
175
0
0
Torino
Visita sito

Sono così. Purtroppo da Redbike sono fatti cosi. Ed è un peccato perché devo ammettere che come negozio sono ben forniti. Se solo fossero un poco meno saccenti e ti lasciassero parlare senza farti sentire scemo...Anchio ho atteso invano un preventivo. Forse il titolare, che mi dicono non brillare per simpatia anche se io non l'ho trovato così antipatico, non mi ha preso sul serio. E infatti la mia mojo (5200€ e mi scuso se è poco) l'ho comprata altrove. La settimana dopo (N.d.r.).

A Redbike posso solo dire che mi spiace ma è solo colpa loro. Capisco che esistono molti rompipalle, capisco che tu negoziante passi il più del tempo a fare preventivi senza che questi si concludano in niente. Ma è questo il tuo lavoro. Stare dietro un bancone a rispondere alle domande. Non è che noi si deve perforza comprare solo perché ti abbiamo aperto la porta del negozio. Avere un bel prodotto non basta. Ci devi convincere. Trattarci con sufficenza non è il modo migliore.

Al momento IMHO a Torino reputo in linea con i miei desideri di cliente i seguenti negozi: Maximiglio, Capello Cycling e Bikecafe (che è a Pinerolo ma merita il viaggetto).
 

Davidea3320

Biker extra
2/2/11
749
1
0
38
Torino
Visita sito
ne leggo parlare sempre molto bene. mi sa che proverò a fare il mio primo "tagliando" da lui...

ne sono sempre uscito soddisfatto... una settimana fa ho portato a fare boccole del carro e ammortizzatore... ottimo lavoro... Poi mi ha fatto vedere le boccole che avevo come erano ridotte........ Non pensavo di poterle ridurre così!!!!
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
anche per me a Torino Nicastro rimane il punto di riferimento per l'assistenza tecnica, onestà e cortesia senza contare che fa anche servizio di revisione sospensioni in sede, non per niente lo riporto anche nella firma.
Fuori Torino andrei da Capello (Trofarello) o Andrea di 3 tacche (Alpignano)
 

Classifica mensile dislivello positivo