Alcune domande sulle Radon (grazie!!)

Dav

Biker serius
5/3/08
155
1
0
Roma
Visita sito
Sono in Niobium una lega speciale.

Da quanto riportato qua dovrebbero essere spettacolari..

EDIT

lake1961: mi hai fregato per qualche secondo ;-) eheheh

Ma questa lega com'è rispetto al carbonio come caratteristiche dinamiche??
E come peso??
e rispetto all'alluminio??
Ho notato che se la batte col carbonio come peso, anche se nelle bici da corsa quella col telaio chris steel è più pesante di quella in alluminio.
Ma anche altre marche la stanno utilizzando per i telai??
Io non ne avevo mai sentito parlare...
Grazie!!
 

lake1961

Biker urlandum
13/9/08
529
0
0
Svizzera
Visita sito
Ma questa lega com'è rispetto al carbonio come caratteristiche dinamiche??
E come peso??
e rispetto all'alluminio??
Ho notato che se la batte col carbonio come peso, anche se nelle bici da corsa quella col telaio chris steel è più pesante di quella in alluminio.
Ma anche altre marche la stanno utilizzando per i telai??
Io non ne avevo mai sentito parlare...
Grazie!!

Beh, acciaio è acciaio: se prendi un telaio in acciaio è perché desideri certe caratteristiche rispetto al carbonio e all'alluminio. I telai in acciaio flettono maggiormente (sono più confortevoli), sono riparabili ma devono essere trattati contro la corrosione. Il carbonio è un materiale molto leggero e rigido, ma visto che richiede molto lavoro artigianale e visto che può essere realizzato in molti modi presenta delle incognite. Io personalmente per la mtb preferirei alluminio o acciaio (molto più prevedibili nel loro processo di invecchiamento).
 

Dav

Biker serius
5/3/08
155
1
0
Roma
Visita sito
Io personalmente per la mtb preferirei alluminio o acciaio (molto più prevedibili nel loro processo di invecchiamento).

Sapevo che l'alluminio invecchiava ma non l'acciaio!
Questa nuova lega di acciaio cmq immagino sia competitiva come pesi...si trovano da qualche parte i pesi dei telai radon??
Dici che un telaio in carbonio per una mtb può fare qualche sorpresa??

Ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo