alcune domande su forcella lefty

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
dovrebbe essere comunque ancora in grado di eseguir le modifiche .

quindi in caso di forcella in garanzia da sistemare e poi da far modificare a Leonardi , deve stare in giro un mese per l'Italia ....

chi ci perde , oltre a Leonardi ? noi !

Certo che se uno deve sfruttare la garanzia non può far altro che spedire ma non è detto che debbano essere per forza tempi biblici.
Al momento per riavere un Dyad ci vogliono almeno 20 giorni quindi è difficile far peggio di così ! Attendiamo e misuriamo !
 

drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
un altra domanda da ignorante(nel senso che ignoro): ieri sera ho mandato una mail a un venditore che ha una lefty dlr da 110 mm di corsa dicendogli che devo montarla su un telaio da 29 e mi ha risposto che per 30 dollari aggiuntivi mi cambia la corsa da 110 a 90 mm per essere montata su una 29.perchè devo diminuire la corsa? la lunghezza della forcella non penso venga cambiata,volevo solo un chiarimento sul fatto della modifica della corsa in base al diametro della ruota.grazie a chi mi risponderà e buona giornata a tutti!
 

drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
ok sto cominciando ad avere le idee più chiare.se tutto va come deve andare per il mese prossimo avrò la mia lefty in garage.poi comincerò a pensare alle ruote,avrei adocchiato delle belle assemblate su actionsport: mozzi dtswiss 240,cerchi ztr crest e raggi dt ,potrebbe essere una buona soluzione per circa 500 euro.proseguo poco alla volta,sto anche costruendo una 26 in carbonio da regalare alla donna per natale,il budget si è un po' ridotto
 

cacio79

Biker superis
26/5/12
393
68
0
Sansepolcro
Visita sito
Il negozio di Leonardi è a circa 500 metri da casa mia.
Effettivamente ha tolto l'insegna Cannondale store,sostituita con Leonardi Factory.
Resta il fatto che ad ottobre aveva già un sacco di cannondale in pronta consegna,quindi i rapporti non saranno molto incrinati con la casa.
E comunque appena devo fare una revisione della lefty m'importa poco di quel che dice cannondale,io vado da michele che son sicuro di avere il lavoro perfetto.
Comunque oggi ci passo,in caso chiedo,anche se di sti "gossip" a me poco importa..
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.598
3.611
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
inseriscono un tampone di fondo corsa interno , l'altezza della lefty non cambia ...
Giusto.
Considera - drago65 - che la Lefty dlr da 110 è più bassa di una forcella 29er, se non sbaglio è 480mm a/c, che vuol dire almeno un paio di cm meno di una forcella ammortizzata da 100 per 29er, su cui probabilmente il tuo telaio è disegnato.
Per alcuni è preferibile così, ma in generale io mi orienterei su una lefty 29er o una lefty pbr ultra 26'', o ancora una Lefty max pbr (che poi in sostanza sono tutte la medesima forcella), che hanno una altezza più "allineata" alle quote comuni.
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.411
2.145
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
la lefty dlr da 26 è 470mm, lo so perchè ce l'ho.
cioè 20 mm in meno della reba settata a 80, che fa 490.
Il rake è minore della reba ultimo modello, mi pare 45 contro 51mm.
Quindi come sveltezza di sterzo è istess, nonostante l'angolo si chiuda di un grado.
Occhio che cambiando escursione (col kit coi distanziali) la forcella rimane lunga uguale.
Al max la puoi accorciare montanto i distanziali "sotto" e non sopra, limitando il ritorno.
Sulla mia con la nevegal son riuscito a usarla a 90mm di scursione enon toccava la ruota per 3mm a fondo corsa.
La lefty da 29 che fa 90mm di corsa mi pare sia 490mm.
Il perno della lefty è di una rigidità esagerata, come la forca del resto.
 

diego country

Biker superis
29/12/09
448
13
0
VALLEFOGLIA
Visita sito
Bike
UNA FULL DA XC

Da quello che dice anche il mio meccanico di fiducia sembra di si, secondo circolare Cannondale, e che a differenza della vecchia Lefty richieda anche piu manutenzione
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
ma sto centro ufficiale cannondale farà anche tuning (tipo leonardi o +88) o si limita a tagliandi e interventi in garanzia??

ho parlato da poco con Michele, oggi finalmente.

beh no... le modifiche restano da 88+ a Bolzano e da Leonardi Racing , per l'Italia

entrambi stanno lavorando alle migliorie per la Lefty 2013

comunque a quanto detto da Leonardi, il centro Cannondale è già operativo e fa interventi in garanzia.

Leonardi comunque interviene sempre sulle forcelle anche in riparazione fuori garanzia ... mica vogliamo perdere siffatta esperienza ?
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito


ma infatti stavo valutando se mandarla in garanzia per un problemino secondo me minimo o mandarla direttamente dal Leo (che tra l'altro fino a ieri il mio rivenditore ufficiale c'dale chiamava per qualsiasi info tecnica e penso che lo faccia ancora) che sicuramente risolverebbe il problema e gli farei fare il tuning.
boh..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo