Bravo hai capito tuttoHai ragione, hai perfettamente ragione.
Bravo hai capito tuttoHai ragione, hai perfettamente ragione.
Grazie tostarello!!!Per la pulizia pinze freni consiglio di prendere uno spray apposito che si trova facilmente, è più comodo e poiché non ti serve una gran quantità è più sicuro
Se prendi l'alcol isopropilico consiglio quello in barattolo metallico, è più sicuro che nei contenitori di plastica
Per pulire i dischi va bene anche alcol denaturato oppure acetone
Perché devi trovare alternative?Io per i dischi della moto usavo il diluente,poi non so se facevo bene o no,ma mai avuto problemi.La cosa fondamentale è se si trova alternative al acool isopropilico.
Facevi maleIo per i dischi della moto usavo il diluente,poi non so se facevo bene o no,ma mai avuto problemi.La cosa fondamentale è se si trova alternative al acool isopropilico.
Si si, è sempre alcool isopropilico ma volevo solo far notare che è "allungato" con qualcosa, credo acqua. Tu compri l'alcol isopropilico puro, mentre l'alcol bianco, è 1/4 di propanolo e 3/4 di acqua o altra sostanza non pericolosa. Magari è sufficiente, di sicuro per avere lo stesso effetto sgrassante del concentrato ne occorre una maggiore quantità.
Se ci sono tensioattivi, e ci sono, è comunque sgrassanteIo temo che, con 3/4 di acqua, l'effetto sgrassante lo saluti, perché l'acqua ha un effetto opposto.
Se ci sono tensioattivi, e ci sono, è comunque sgrassante
Se ci sono tensioattivi, e ci sono, è comunque sgrassante
Non ho bisogno di aiutini, io ti ho risposto riguardo allo sgrassare o menoMa soprattutto: il grande vantaggio dell'IPA è che evapora senza lasciare tracce. Pensi che i tensioattivi facciano la stessa cosa? Ti dò un aiutino: no!
Si parlava di alcol bianco veramente è quello che hai quotato, che contiene tensioattivi solitamente.Ma che ragionamento è?
Allora usa acqua e sapone di marsiglia. Si sta parlando di isopropanolo, non di tensioattivi. E l'IPA al 25% ed il resto acqua non sgrassa più.
Non ho bisogno di aiutini, io ti ho risposto riguardo allo sgrassare o meno
Veramente parlavi di alcol bianco, una miscela di alcoli, acqua e tensioattivi, tu hai quotato l'utente che parlava di alcol bianco dicendo che non sgrassa, e invece ti sto dicendo che sgrassa eccome.Te lo rispiego: l'alcool con il 75% di acqua non sgrassa più. Ci sono i tensioattivi? Allora saranno i tensioattivi a sgrassare. L'effetto lipofilo dell'alcool è annullato con così tanta acqua.
Mi vuoi dire che quel prodotto con i tensioattivi sgrassa comunque? Va bene. Ma qui si parla di alcool.
ImprobabileL'alcol puro che si usa in sanità dite che è isopropano?
L'alcol puro che si usa in sanità
Isopropano è sbagliato, infatti, mentre isopropanolo è invece una denominazione accettabile, anche se superata.l'isopropano non esiste, se intendi alcool Isopropilico si usa principalmente come disinfettante mani e/o superfici diluito con acqua
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?