Alcol e mtb...[sondaggio inside]

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
L'alcol mi spaventa, come tutte le sostanze psicoattive.

Non ne bevo da parecchi anni, e detesto il fatto che il suo consumo sia tanto sdoganato nella nostra società.



Pur da consumatore e appassionato, concordo pienamente!

E' incredibile come l'alcol sia ritenuto pericoloso alla stregua di droghe leggere, se non addirittura meno.
Di robaccia ne ho provata di ogni, e secondo me l'alcool (abusandone) è una delle droghe più potenti e pericolose che esistano, se non per noi stessi per il prossimo.

Quello che fa una persona in stato di ubriachezza, per trovarlo fatto con altre droghe bisogna salire agli allucinogeni pratica, e ho qualche dubbio anche lì.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

SoLow

Biker superis
Pur da consumatore e appassionato, concordo pienamente!

E' incredibile come l'alcol sia ritenuto pericoloso alla stregua di droghe leggere, se non addirittura meno.
Di robaccia ne ho provata di ogni, e secondo me l'alcool (abusandone) è una delle droghe più potenti e pericolose che esistano, se non per noi stessi per il prossimo.

Quello che fa una persona in stato di ubriachezza, per trovarlo fatto con altre droghe bisogna salire agli allucinogeni pratica, e ho qualche dubbio anche lì.
Questo!
 

Bad moon

Biker superioris
17/2/14
809
2
0
Rovereto
Visita sito
Pur da consumatore e appassionato, concordo pienamente!





E' incredibile come l'alcol sia ritenuto pericoloso alla stregua di droghe leggere, se non addirittura meno.


Di robaccia ne ho provata di ogni, e secondo me l'alcool (abusandone) è una delle droghe più potenti e pericolose che esistano, se non per noi stessi per il prossimo.





Quello che fa una persona in stato di ubriachezza, per trovarlo fatto con altre droghe bisogna salire agli allucinogeni pratica, e ho qualche dubbio anche lì.



Vero. C'è tantissima gente che ha problemi con l'alcol. Anche solo il saltare l'aperitivo li mette in difficoltà!



Io bevo abbastanza di rado e comunque mai quando sono in bici. Una birretta dopo lo sforzo fisico mi da subito alla testa!
 

ieleph

Biker superis
10/9/13
446
0
0
Roma
Visita sito
Pur da consumatore e appassionato, concordo pienamente!

E' incredibile come l'alcol sia ritenuto pericoloso alla stregua di droghe leggere, se non addirittura meno.
Di robaccia ne ho provata di ogni, e secondo me l'alcool (abusandone) è una delle droghe più potenti e pericolose che esistano, se non per noi stessi per il prossimo.

Quello che fa una persona in stato di ubriachezza, per trovarlo fatto con altre droghe bisogna salire agli allucinogeni pratica, e ho qualche dubbio anche lì.
esatto! io lo metterei alla stregua dell'eroina, intendo ovviamente l'abuso, oltre il quale connetti ben poco!
Detto questo, io adoro la Birra e in estate me la bevo regolarmente. Dopo una bella raidata è meravigliosa hehe...fa bene, fa male? BOH, felice di essere "vizioso". Mi spiace tanto per chi non "può" :celopiùg:
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Vero. C'è tantissima gente che ha problemi con l'alcol. Anche solo il saltare l'aperitivo li mette in difficoltà!



Io bevo abbastanza di rado e comunque mai quando sono in bici. Una birretta dopo lo sforzo fisico mi da subito alla testa!


Davvero? Pensa che a me fa l'effetto contrario, non la sento dopo aver pedalato, va giù come acqua.
 

emig72

Biker superis
20/8/10
458
46
0
Friul
Visita sito
Bike
Niner Air9
esatto! io lo metterei alla stregua dell'eroina, intendo ovviamente l'abuso, oltre il quale connetti ben poco!
Detto questo, io adoro la Birra e in estate me la bevo regolarmente. Dopo una bella raidata è meravigliosa hehe...fa bene, fa male? BOH, felice di essere "vizioso". Mi spiace tanto per chi non "può" :celopiùg:
Anche la birra contiene alcol,quindi sei come un eroinomane anche tu!
 

emig72

Biker superis
20/8/10
458
46
0
Friul
Visita sito
Bike
Niner Air9
ma per favore cosa?criticate tanto il vino ed altri alcolici e la birra che cos'è?prova a berne 5 litri e vediamo se non hai gli stessi effetti di 2 litri di vino o di mezzo di grappa...
se siete contro l'alcol dovete tener conto anche della birra.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.774
13.576
0
Reggio Emilia
Visita sito
Cmq l'importante é sempre quantità e frequenza. Non troppo e non tutti i giorni, problemi zero. I superalcolici non li tollero, già un bicchierino mi crea problemi quindi li evito al 100%. Vino buono e birra volentieri.
 
G

gattomiau

Ospite
Ciao, scusa ma hai tralasciato una variabile importante che è l'età.
A vent'anni puoi fare le tre di mattina in birreria, andare a casa, riposino, e girozzo. Poi con il tempo le capacità di recupero e smaltimento diminuiscono. L'alcool non è un toccasana ed ho verificato che se dal giovedì elimino alcolici nel w.e. rendo decisamente di più ma a fine giro una birra è un ambito premio che mi concedo volentieri.:prost:
 

Dr_Serpente

Biker superis
10/5/15
320
66
0
Visita sito
Io ho 19 anni, e con questo ho detto tutto.

A parte gli scherzi mi piace il bicchiere di bianco con il dolce, mi piace il rosso con la carne, ma quello che adoro é la birretta fredda a fine lavoro. Però non bevo molto tipo non bevo quasi mai a pranzo e quando devo guidare (anche la MTB) la cosa più forte che bevo é una redbull. Poi va be se esci con gli amici e ti offrono... Serve una spalla a cui sostenersi[emoji13].

P.S: non sono uno a cui piace bere a fiumi, ma la bottiglia solitaria chiama.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
ma per favore cosa?criticate tanto il vino ed altri alcolici e la birra che cos'è?prova a berne 5 litri e vediamo se non hai gli stessi effetti di 2 litri di vino o di mezzo di grappa...
se siete contro l'alcol dovete tener conto anche della birra.
Ci arrivi a capire la differenza tra una pinta di birra e scolarne un fusto da 25 l?
E la differenza tra bere un birra dopo una raidata o berci un shottino di grappa?

Inviato con Tapatalk anche perché la versione mobile non funziona da mesi.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Se per quello contano molto anche le abitudini, il peso corporeo e la tolleranza individuale, estremamente variabile da individuo a individuo.
Sì, ma a parità di tutto, se faccio una settimana della vita che facevo a vent'anni, muoio prima del week end :D.

Inviato con Tapatalk anche perché la versione mobile non funziona da mesi.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.457
2.825
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
dai ,a fine giro non si può continuare a bere l'acqua dal camelbak.ahahahhaha

poi ,un trancio di pizza,mi è impossibile nn accompagnarlo con una bella ichnusa fresca
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo