Il BPM pesa, in salita molto lunga molto ripida e molto scassata dove devi tenere velocità ridotte a 5 o 6 km all'ora non regge il confronto con il BBS01. Io lo tengo ma lo sto rimettendo sulla vecchia front per usarlo su asfalto o sterratini. Comunque l'ho preso, ho fatto parecchi 2.000 e anche 22 km di salita continuativa e me lo tengo.
proprio questa è la mia realtà..
io salgo praticamente sempre a bassa velocità, da 5 a 7-8 kmh
salite lunghe.. dislivello sempre sui 1500/2000 d+ (dove non arriva la batteria pedalo)
a tratti anche ripido (sui 15-18 %, ma di più..oltre questo limite scendo e spingo) e a volte anche scassato
e sono consapevole che il rendimento del mio BPM in queste condizioni sia un pò scarsetto..
però sono dell'idea che anche un BBS farebbe fatica.. ( ma è solo un'idea perchè non l'ho purtroppo mai provato)
curiosità: per salire a 5-7 kmh su una salita ripida (facciamo ad esempio 12 %) quanta potenza devi chiedere al motore?
io in queste condizioni, continuo a tenere un livello di assistenza minimo (il display mostra un assorbimento di circa 100-110w), ma uso il classico 22 X 34 e indubbiamente ci devo mettere del mio
però salgo e proseguo. E questo modo chiedo "poco" alla batteria e l'autonomia aumenta
tu, con il tuo motore centrale, in una situazione simile, quanto assorbimento hai? cioè quanto chiedi alla centralina per permetterti di salire con un 42 davanti e (immagino) un 34 dietro?
riesci a salie con un assorbimento simile al mio?
e soprattutto, con quale cadenza di pedalata?
perchè per salire ad una velocità così bassa, con un rapporto 42 X 34, mi sa che la cadenza è molto bassa..
P.S. qualche mese fa, tutti questi pensieri mi turbavano di più
oggi sono più sereno e vado senza pensare troppo a tutte queste cose..:)
il BPM dietro va comunque bene, e se e quando ci sarà l'occasione proverò un bel centrale (BPM o assemblato)