Alcantara: Il Freeride Della Vecchia Ferrovia-10 Settembre

etbike

Biker infernalis
Circuito nazionale su tracciati di ferrovie dismesse

ALCANTARA: IL FREERIDE DELLA VECCHIA FERROVIA
10 settembre 2006

Secondo appuntamento oraganizzato da ETNA FREE BIKE del circuito “Bike tour delle vecchie ferrovie” che unisce tre manifestazioni su tracciati di ferrovie dimesse sparse in tutta Italia rivolte agli appassionati di escursioni in mountain bike.
Dopo l’appuntamento trentino di agosto la tappa siciliana si svolgerà in un percorso di entusiasmante bellezza nel cuore del parco fluviale dell’Alcantara, dall’Etna fino al mare…

Livello difficoltà: medio – facile

Notizie utili:
Ritrovo partecipanti ed iscrizioni: h. 9,30 – Linguaglossa (Ct)

Partenza: h. 10,00

Come giungere: via autostrada A18 Ct-Me – uscita casello autostradale Fiumefreddo – seguire indicazioni per Linguaglossa – Etna nord

Costo iscrizione: € 8

Durata itinerario: 3,5 h

Dislivello in salita: 200 m

Dislivello in discesa: 590 m

Quota max: 650 m slm

Lunghezza: 30 km

Info:
etnafreebike@hotmail.com www.etnafreebike.com

etbike

Biker infernalis
Qualche maggiore info sul percorso ???

Non è una gara!!!!
Ma una manifestazione nazionale rientrante nel "Bike tour delle vecchie ferrovie" volta a rivalutare antiche tratte dismesse
Sarà l'occasione per percorrere un tratto di ferrovia dismessa e la meravigliosa valle dell'Alcantara.

NON MANCARE!!!

Invita anche i bikers del tuo gruppo.

Maggiori info: etnafreebike@hotmail.com

homer81ct

Biker urlandum
15/5/06
525
5
0
43
Catania
Visita sito
Bike
Trek procaliber 9.6
quindi discesa all'andata, ma salita al ritorno,giusto?
Perdonate la domanda....ma con gli 8 euro di iscrizione ci spetta qualcosa?

etbike

Biker infernalis
quindi discesa all'andata, ma salita al ritorno,giusto?
Perdonate la domanda....ma con gli 8 euro di iscrizione ci spetta qualcosa?

Evidentemente è il primo raduno di EtnaFreeBike a cui partecipi.........dal 1989 organizziamo raduni in mtb in Sicilia.

All'arrivo ci sarà un pulmino che porterà gli autisti a riprendere le auto a Linguaglossa.

Il percorso rispetto a quanto scritto da Cicciopeloso ha delle importanti e sostanziali novità.......che naturalmente avrai modo di sperimentare di persona!!!!

homer81ct

Biker urlandum
15/5/06
525
5
0
43
Catania
Visita sito
Bike
Trek procaliber 9.6

Si è la prima volta che partecipo....anzi ho dato un'occhiata al vostro sito...una mezza idea di diventare socio mi è venuta...ci sto pensando.
Perdonami la domanda sugli 8 euro, non è per fare il "camurriusu", solo che anche gli amici miei volevano sapere qualcosa.

A presto!

etbike

Biker infernalis

Ci vediamo allora al raduno nazionale "Alcantara: il freeride della vecchia ferrovia" con un folto gruppo di tuoi amici bikers

o-o

etbike

Biker infernalis
Posso...

Oltre a dire porta amici di qua e di là, mi faresti la CORTESIA di dare INFO !! Gli 8 euro comprendono qualcosa ??? Quanto dura il percorso (Mezza giornata- una giornata ??

TNX:-?

Se leggessi meglio l'apertura del Topic (sta scritto partenza ore 10 - durata 3,5 h) e la risposta data ad homer81ct (sta scritto:All'arrivo ci sarà un pulmino che porterà gli autisti a riprendere le auto a Linguaglossa) avresti la risposta al tuo quesito!!!!

Evidentemente è il primo raduno di EtnaFreeBike a cui partecipi.........dal 1989 organizziamo raduni in mtb in Sicilia.

etnabiker

Biker superioris
19/12/05
872
0
0
55
Giarre - CT
www.webalice.it
ciao etbike
una curiosità ....ma bisogna prenotarsi prima ?? o posso venire direttamente alle 10 a Linguaglossa ?? e poi un'altra cosa l'appuntamento è alla villa o dove?

thx

conto di esserci insieme ad altri amici

V3rona

Biker velocissimus

Ma dai non essere acido, puo scappare una svista no ??? Poi se li organizzate dal 1989 tanto meglio.... ma l'importante è sempre stare umili e divertirsi !!!!! Ah l'appuntamento davanti a cos'è ?? eheheh

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
Qualche puntino in più su qualche "i" non guasta!!!

:-?

ehehe, ma io ridevo di te.....
Sii gentile, tanto EFB non ha bisogno di pubblicità.
V3ron ha scritto:
ma l'importante è sempre stare umili e divertirsi !!!!! Ah l'appuntamento davanti a cos'è ?? eheheh

Comunque, la quota di partecipazione serve per l'affitto del pulmino.E' necessario per riportare i conducenti alle loro auto rimaste a Linguaglossa, dopo l'arrivo a Calatabiano. Immagino che ci sarà qualche merendina e roba del genere..
l'appuntamento è davanti alla stazione della circumetnea di Linguaglossa.
giusto?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo