Album Fotografico Dei Vostri Fedeli Cancelli [56K WARNING]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

catalanoFR

Biker perfektus
13/5/04
2.869
1
0
54
brianzavalley
Visita sito
ma sbaglio o lUMF Duncan è uguale a tanti altri telaio made inTaiwan?
tipo anche la Fever Bandit degli anni scorsi??
oink o-o
potrebbe assomigliarci...ma è un Duncan UMF e basta..ti "incollo" ciò che mi ha scritto Pietosa Insania dopo averla provata:


La bici l'ho provata 2 giorni per 2 sentieri diversi.
Impressione statica:
la bici è piccola! in foto non sembra ma è proprio un giocattolino.
Salito in sella mi sono trovato in una posizione abbastanza raccolta senza parò avere problemi di "spazio". L'ammortizzatrore posteriore mi sembrava pigro e soprattutto troppo morbido. L'assetto che ho utilizzato per queste prove è sempre stato lo stesso, con l'altezza dl movimento centrale a 37.5cm.

Impressione Dinamica

giorno 1 Giumello -Dervio (1000 e tanti metri di dislivello)

Il sentiero inizia con un singletrack di trasferimento dove emergono le scarsissime doti pedalatorie di questa bici...piccola ,raccolta, col monocorona...ovvio che non ci devi pedalare.
Finito il trasferimento inizia la prima parte di discesa: un pratone da prendere a cannone ( nella parte iniziale) che poi scende ripido facendo perdere qualche centinaia di metri di dislivello in poco tempo.
Mollo i freni, inizia la discesa: il carro detro si mangia tutto! altro che ammo pigro! la sensazione è quella che la bici spiana il terreno..nel vero senso della parola.
mi fermo ritorno a spinta al punto di scollinamento e riprovo il pezzo...non ho le traveggole...il carro ( e la bici nel complesso) lavorano decisamente bene!
In fondo al primo tratto c'è un'area in piano con qualche saltino/drop.
ho saltatoil saltabile più volte. La bici dà confidenza in tutte le fasi del salto. fantastica.

La seconda parte del tracciato è costituita da una strada bianca...beh lasi prende a cannone e si stacca al limite prima dei tornantini. Mi sarebbe piaciuto avere il conta km per vedere realmente quanto andavo forte.

La terza parte del tracciato è la più pallosa: lunghe scalinate alternate a tratti di mulattiera fino a dervio. é uno spaccabraccia utile a testare l'efficacia delle sospensioni ma anche l'agilità della bici visto che ci sono molti tornantini a gomito.
La bici volava su quei maledetti scalini e la maggiormparte dei tornantini si facevano in un nanosecondo senza posare il piede, nonostante la doppia piastra


Giorno 2: secret spot

Premessa.: la mattina ero un rudere al pomeriggio quando ho girato stavo meglio ma non ero una rosa.

Nel primo primo tratto con foglie bagnate e alcuni salti non mi sentivo a mio agio...l'unico salto che ho fatto ha incluso un bel disarcionamento dalla bici
queenie.gif
direi che questo non fa testo.

Nella parte successiva con un pò di tecnico e ripido non mi sono trovato bene, la bici era troppo alta dietro e bassa davanti...io poi che guido solo chopper non me la sentivo di fare anche dei passaggi non eccesssivamente tecnici.

nela parte finale costituita prevalentemente da rocce smosse la bici andava senza problemi...anche qui sembrava di galleggiare sul terreno.

Sintetizzando

ottima bestia da DH: stabile sul veloce e agilissima sullo stretto con un carro posteriore che lavora da paura, sicuramente il migliore che io ho provato

Discreta per il Freeride: nelle parti tecniche ho sofferto l'altezza della sella e o l'anteriore basso, cose che però si possono risolvere giocando sulle geometrie. A breve si farà una prova con la 66 e un assetto + fr per testere l'effettiva polivalenza di questo mezzo già peraltro fantastico.
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
facci sapere che son curioso di questa bici... ;-)
 

johnjohn

Biker serius
2/11/02
213
0
0
novara
www.bikextreme.net
Bike
Focus Izalco - Cervelo R5
Mi sono divertito (lo so non sono normale) a stilare una classifica in base alle bighe segnalate in questo tired.

La classifica:

Kona 13
cannondale 9
Da Bomb 6
Banshee 6
Specialized 5
Santacruz 5
Lee coogan 5
Norco 4
Scott 4
Ancillotti 4
Mountain Cycle 4
yeti 3
MDE 3
GIANT 3
FEVER 2
GT 2
FRW 2
Rockmountain 2
Sintesi 2
Asterix 2
CUBE 1
Ellsworth 1
INTENSE 1
KTM 1
Mongoose 1
Alutech 1
Elan 1
RM 1
Nicolai 1
AZONIC 1
Orange 1
Rukus 1
Turner 1
Commencal 1
Intense 1
IRONHORSE 1
proflex 1
UMF 1

Calcolando una media di € 3000 a biga (forse sono stato buono) si arriva a circa 300.000 euri ... oKKio Visco Padoa Schioppa e Prodi potrebbero essere in agguato ... :bum-bum-:
 

Tano

Biker tremendus
Questa è la mia bimba più kattiva..(oltre alla sx trail)

Fantastico Trilli. Anchio sono il felice usatore di una R3.
Chissà quante ce ne sono in Italia.
Sicuramente cara, ma più la uso più l'apprezzo, cioè ne giustifico il prezzo.
Un problema iniziale con il perno più basso dei cuscinetti del leveraggio che si svitava e poi radicalmente risolto con una semplice modifica.
Il Saint poi è fantasctico, solo le pastiglie si consumano un po' troppo facilmente.
Agile, potente e soprattutto bellissima.
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Mi sono divertito (lo so non sono normale) a stilare una classifica in base alle bighe segnalate in questo tired.

La classifica:

Kona 13
cannondale 9
Da Bomb 6
Banshee 6
Specialized 5
Santacruz 5
Lee coogan 5
Norco 4
Scott 4
Ancillotti 4
Mountain Cycle 4
yeti 3
MDE 3
GIANT 3
FEVER 2
GT 2
FRW 2
Rockmountain 2
Sintesi 2
Asterix 2
CUBE 1
Ellsworth 1
INTENSE 1
KTM 1
Mongoose 1
Alutech 1
Elan 1
RM 1
Nicolai 1
AZONIC 1
Orange 1
Rukus 1
Turner 1
Commencal 1
Intense 1
IRONHORSE 1
proflex 1
UMF 1

Calcolando una media di € 3000 a biga (forse sono stato buono) si arriva a circa 300.000 euri ... oKKio Visco Padoa Schioppa e Prodi potrebbero essere in agguato ... :bum-bum-:

Ottimo!!! molto utile... :-?
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
Mi sono divertito (lo so non sono normale) a stilare una classifica in base alle bighe segnalate in questo tired.

La classifica:

Kona 13
cannondale 9
Da Bomb 6
Banshee 6
Specialized 5
Santacruz 5
Lee coogan 5
Norco 4
Scott 4
Ancillotti 4
Mountain Cycle 4
yeti 3
MDE 3
GIANT 3
FEVER 2
GT 2
FRW 2
Rockmountain 2
Sintesi 2
Asterix 2
CUBE 1
Ellsworth 1
INTENSE 1
KTM 1
Mongoose 1
Alutech 1
Elan 1
RM 1
Nicolai 1
AZONIC 1
Orange 1
Rukus 1
Turner 1
Commencal 1
Intense 1
IRONHORSE 1
proflex 1
UMF 1

Calcolando una media di € 3000 a biga (forse sono stato buono) si arriva a circa 300.000 euri ... oKKio Visco Padoa Schioppa e Prodi potrebbero essere in agguato ... :bum-bum-:
ma quell'RM in basso,non è rockymountain....?:mrgreen:
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
Fantastico Trilli. Anchio sono il felice usatore di una R3.
Chissà quante ce ne sono in Italia.
Sicuramente cara, ma più la uso più l'apprezzo, cioè ne giustifico il prezzo.
Un problema iniziale con il perno più basso dei cuscinetti del leveraggio che si svitava e poi radicalmente risolto con una semplice modifica.
Il Saint poi è fantasctico, solo le pastiglie si consumano un po' troppo facilmente.
Agile, potente e soprattutto bellissima.
o-o anche io subito il prob del perno basso ma ne ho messo uno passante con dado autobloccante. il saint l'ho rotto e ci ho messo un 105.cerchi, come hai visto,spinergy come la bike di wade simmons....è una bike che non ha limiti....
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
wei!!!! bello sbaglio o sembra molto "piccolo"? :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo