albergo/residence strategico per mtb in trentino/altoadige

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Ti faccio norare solo una cosa: itinerari belli ne trovi sia a livigno che a bressanone, ma i due posti sono fondamentalmente diversi: livigno è a 1800m, bressanone a 560 m. perciò i climi estivi sono completamente diversi. Magari lo sai, ma giusto per ricordartelo o-o
 

pieroxlh

Biker superis
4/1/10
393
1
0
45
FASANO
Visita sito
Ti faccio norare solo una cosa: itinerari belli ne trovi sia a livigno che a bressanone, ma i due posti sono fondamentalmente diversi: livigno è a 1800m, bressanone a 560 m. perciò i climi estivi sono completamente diversi. Magari lo sai, ma giusto per ricordartelo o-o
Si lo so, ma cmq grazie. :celopiùg:
La scelta è sulle due località perchè in questi posti ho trovato alberghi con il miglior rapporto qualità/prezzo/servizi, soprattutto per moglie(wellness) e MTB per me (ho la FELT che scalpita).
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
E' sempre stato così nel senso che sei di parte o nel senso che ci sono gli sconti??? Scherzo.
Ho mandato una richiesta di preventivo al GOLDENE KRONE, per ora siete in ballottaggio con il Lac Salin di Livigno.
Visto che eventualmente verrei con mia moglie che non pratica mtb c'è possibilità di svago oltre al centro benessere dell'albergo??
Non sono riuscito a capire se l'albergo è in centro oppure no.
Ciao a tutti, mi intrometto solo per segnalare che il 3 agosto 2005 a Livigno paese io ho beccato NEVE, e non poca, con conseguente freddo.
In una giornata è sparita tutta, ma è stata una giornata senza ecursioni. Inoltre Livigno non è nemmeno così a portata di mano.
Io opterei per la Val Pusteria. Se vuoi una tranquillità esagerata, il Dolomitenhof in Val Fiscalina, però di lì devi prendere sempre l'auto.
Per me San Candido è l'ideale :saccio:, anche per eventuali mogli non :i-want-t: pedalatrici .
 

ilteo

Biker popularis
5/10/05
57
0
0
47
varese
Visita sito
Ciao piero, mi permetto di dare un suggerimento.
Se pensi di dirigerti verso l'altoadige, io ti consiglierei di dare un occhio agli agriturismi del consorzio Gallo Rosso www.gallorosso.it. Ce ne sono diversi in diverse zone. Se ti piace una soluzione un poco più semplice dell'albergo non è male. Io mi son trovato molto bene, con famiglia e bimbi-ragazzi. I prezzi son modici, ci sono diverse soluzioni: sia appartamenti che chamere, b&b o 1/2pensione.
buon divertimento!
 

maugi

Biker novus
19/4/10
9
0
0
Padova
Visita sito
Ciao sono anche io nuovo del Forum. Mi sono fatto mandare un po’ di materiale e sto valutando di andare in Val D’Ega, uscita Bolzano Nord.

Primo perché è una valle di cui avevo solo sentito parlare per gli impianti di Obereggen, secondo perché hanno qualcosa come 800km di sentieri mappati via GPS scaricabili da Internet, terzo perché mi sembra in una bella posizione.

In più leggevo che hanno una serie di hotel gestiti da appassionati di MTB e attrezzati. Come hotel, mi sono fatto mandare un po’ di nomi e in settimana dovremmo scegliere. Se qualcuno ha esperienza diretta, dica dica :nunsacci:
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Ciao piero, mi permetto di dare un suggerimento.
Se pensi di dirigerti verso l'altoadige, io ti consiglierei di dare un occhio agli agriturismi del consorzio Gallo Rosso [URL="http://www.gallorosso.it"][url]www.gallorosso.it[/URL][/URL]. Ce ne sono diversi in diverse zone. Se ti piace una soluzione un poco più semplice dell'albergo non è male. Io mi son trovato molto bene, con famiglia e bimbi-ragazzi. I prezzi son modici, ci sono diverse soluzioni: sia appartamenti che chamere, b&b o 1/2pensione.
buon divertimento!

conosco il sito, ma ce ne sono così tanti che non so più dove sbattere la testa.
nel tuo caso potesti darmi il nome del maso dove sei stato, visto che ti sei trovato bene....:-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo