albergo/residence strategico per mtb in trentino/altoadige

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Ciao a tutti, mi chiamo paolo e sono un nuovo utente del del forum.
vi scrivo perchè in vista dell'estate stavo pensando di boicottare (finalmente) il mare e farmi una bella settimana di relax e MTB in montagna.
la zona dove vorrei passare le mie ferie in bici è sicuramente il trentino/altoadige
per cui vorrei sapere se qualcuno di voi ha qualche nome di albergo,residence o più semplicemente un paese situato in una posizione strategica dove io ed eventualmente mio figlio possiamo sbizzarrirci in escursioni mediamente impegnative.
Mentre per mia moglie e la figlia piccolina (che di bicicletta ne fanno pochina) ci siano delle facili ciclabili sempre in un ambiente montano (prati, alberi ecc.) e qualche attrattiva in paese.
esiste un paradiso simile? potete aiutarmi?
icon_biggrin.gif
icon_biggrin.gif
icon_wink.gif

grazie a tutti
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.116
5.195
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ciao e benvenuto,

in attesa di altre risposte ti dico 3 posti che mi sono piaciuti e che soddisfano i requisiti...

in Trentino:
- Torbole-Riva del Garda, il paradido dei bikers, con percorsi di tutti i tipi per biker più o meno esperti; c'è anche qualche ciclabile in zona, il lago (freddo), e le cittadine sono carine

in Alto Adige:
- Merano, bella città ricca di attrattive, ha le terme, la ciclabile, e tante funivie per percorsi più difficili (occhio che c'è qualche divieto alle bici). su Merano può dirti tutto nonnocarb, e puoi visitare il suo sito www.meranobike.it
nonnocarb mi consigliò la pensione Paradies a Lagundo ed ora te la consiglio anche io
- Campo Tures in Valle Aurina, bel paesino, tranquillo ma con qualche attrattiva, bei percorsi a piedi ed in mtb ed una bella e lunga ciclabile
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
tostarello ti ha già detto quasi tutto, aggiungo solo che i primi due posti sono situati a bassa quota, perciò d'estate quando fa caldo fa caldo, mentre il terzo è già ad una quota più alta e più fresca. Aggiungo solo ancora la alta pusteria, forse la più fresca e rilassante, dove c'è di tutto per famiglie e bikers. Tutti gli itinerari sul mio sito. Se hai bisogno di altro basta chiedere o-o
 

pieroxlh

Biker superis
4/1/10
393
1
0
45
FASANO
Visita sito
tostarello ti ha già detto quasi tutto, aggiungo solo che i primi due posti sono situati a bassa quota, perciò d'estate quando fa caldo fa caldo, mentre il terzo è già ad una quota più alta e più fresca. Aggiungo solo ancora la alta pusteria, forse la più fresca e rilassante, dove c'è di tutto per famiglie e bikers. Tutti gli itinerari sul mio sito. Se hai bisogno di altro basta chiedere o-o

Mi intrometto nella discussione perchè sono interessato anche io ad una bella vacanza in questi posti, soprattutto Alta pusteria.

Visto però che non conosco per niente questi posti potresti darmi qualche indicazione precisa per una località con Hotel annesso??

Le mie esigenze sono: escursioni in mtb per me e possibilità di svago alternativo (vedi centro benessere) per la mia consorte che non ama molto boschi e dirupi.

Grazie e ciao
 

pieroxlh

Biker superis
4/1/10
393
1
0
45
FASANO
Visita sito
chiedi all'azienda turistica per un hotel a s. candido, li c'è anche una bellissima piscina pubblica con scivoli, sauna, massaggi ecc o-o

Grazie per la risposta, ho trovato questo hotel a s.candido

[url]http://www.sporthoteltyrol.it/[/URL]

mi sembra buono e poi ci sono delle escursioni con un certo Roland Stauder ex professionista del team corratec.

Scusate, ma mi è venuto un dubbio. Le escursioni guidate organizzate da questi Hotel sono escursioni in mtb degne di questo nome o passeggiate della salute???
Non vorrei fare 8000 km (visto che parto dalla puglia) e restare deluso.

Ogni esperienza e consigli è ben accetto.
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Grazie per la risposta, ho trovato questo hotel a s.candido

[URL="http://www.sporthoteltyrol.it/"][url]http://www.sporthoteltyrol.it/[/URL][/URL]

mi sembra buono e poi ci sono delle escursioni con un certo Roland Stauder ex professionista del team corratec.

Scusate, ma mi è venuto un dubbio. Le escursioni guidate organizzate da questi Hotel sono escursioni in mtb degne di questo nome o passeggiate della salute???
Non vorrei fare 8000 km (visto che parto dalla puglia) e restare deluso.

Ogni esperienza e consigli è ben accetto.
roland è uno veramente forte [url]http://www.roland-stauder.com/[/URL] e di solito organizza giri "veri". In ogni caso non ti devi perdere il cornetto di confine e il giro di prato piazza, duri ma molto belli. Poi c'è la scalata alle tre cime, con molto asfalto, ma panoramicamente eccezionale, tutti gli itinerari (anzi di più ;-)) li trovi anche sul mio sito.
Per tracciati e panorami la pusteria non ti deluderà di sicuro! o-o
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Ciao a tutti, mi chiamo paolo e sono un nuovo utente del del forum.
vi scrivo perchè in vista dell'estate stavo pensando di boicottare (finalmente) il mare e farmi una bella settimana di relax e MTB in montagna.
la zona dove vorrei passare le mie ferie in bici è sicuramente il trentino/altoadige
per cui vorrei sapere se qualcuno di voi ha qualche nome di albergo,residence o più semplicemente un paese situato in una posizione strategica dove io ed eventualmente mio figlio possiamo sbizzarrirci in escursioni mediamente impegnative.
Mentre per mia moglie e la figlia piccolina (che di bicicletta ne fanno pochina) ci siano delle facili ciclabili sempre in un ambiente montano (prati, alberi ecc.) e qualche attrattiva in paese.
esiste un paradiso simile? potete aiutarmi?
icon_biggrin.gif
icon_biggrin.gif
icon_wink.gif

grazie a tutti
L'anno scorso sono stato a Pozza di Fassa e ti posso assicurare che c'è nè per tutti i gusti!!!
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
io ti consiglio brunico valdaora o nella valle di anterselva a pochi chilometri dal confine... e se fai dh ci hai anche molti impianti di risalita..poi ce il lago a pochi chilometri molto carino per moglie e figli....ma io ci vado da 5 anni ma solo dinverno e non so come destate ma si vendon biker dinverno percio....
 

kroun

Biker serius
io ti consiglio brunico valdaora o nella valle di anterselva a pochi chilometri dal confine... e se fai dh ci hai anche molti impianti di risalita..poi ce il lago a pochi chilometri molto carino per moglie e figli....ma io ci vado da 5 anni ma solo dinverno e non so come destate ma si vendon biker dinverno percio....

sulla Plose e sul Plan de Corones si stanno muovendo per offrirci (freeride, DH,...) qualcosa... altre localitá delle Dolomiti sono (ancora) un pó timidi.
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
...non faccio dh, pedalo tutto quello che posso pedalare e poi c'è con me mio figlio che per bravo che possa essere in discesa ha "solo" 11 anni,e in salita ha i suoi limiti.
credo che opterò per la zona di bressanone.......prima però do uno sguardo alla zona latemar....:-)
 

pieroxlh

Biker superis
4/1/10
393
1
0
45
FASANO
Visita sito
certo...é sempre stato cosí

E' sempre stato così nel senso che sei di parte o nel senso che ci sono gli sconti??? Scherzo.
Ho mandato una richiesta di preventivo al GOLDENE KRONE, per ora siete in ballottaggio con il Lac Salin di Livigno.
Visto che eventualmente verrei con mia moglie che non pratica mtb c'è possibilità di svago oltre al centro benessere dell'albergo??
Non sono riuscito a capire se l'albergo è in centro oppure no.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo