Albe! Qui foto e racconti delle nostre uscite all'alba

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Visto che ormai le giornate si sono allungate e ci sono molti temerari che iniziano la loro giornata con una bella uscita all'alba, per loro scelta o perchè costretti dai tempi ristretti di famiglia e lavoro, mettiamo in questo topic foto e racconti delle nostre uscite con le prime luci dell'alba o cominciate addirittura prima dell'alba!:pirletto:
Comincio io con l'uscita di domenica, sveglia ore 5.30, partenza ore 6::prost:
Ieri ho approfittato della giornata ancora asciutta per partire molto presto e salire molto in alto, forse nell' unico posto in AA dove si puo arrivare pedalando quasi a 2000 m senza trovare neve, che sopra i 1500 m è ancora molto abbondante
Parto alle 5.30 da casa e in auto mi avvicino al Montesole sopra Laces, il nome la dice lunga, è un posto sempre baciato dal sole, con una strada che sale fino a S. Martino a 1750 m e poi una forestale che continua fino quasi a 2000
Poco dopo le 6 inforco la bici con una bella alba che però non promette nulla di buono, ricordandomi del famoso proverbio "rosso di mattina la pioggia si avvicina"



Arrivato in cima alla salita incontrando solo un paio di chiazze di neve come avevo previsto, comincia un fantastico sentiero che non avevo ancora mai fatto, prima pedalabile in quota con magnifica vista sulla val Venosta, poi con una bella e impegnativa discesa di 1500 m di dislivello fra boschi di larici fino a valle







Appena arrivato a casa, il proverbio azzecca le previsioni e comincia a piovere, un'altra una magia della pedalata all'alba che mi ha fatto godere una domenica (per me) ancora asciutta:prost:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Anche ieri bella uscita all'alba con salitona dai 300 di merano a 1600 m, dove ho rivisto la neve dopo qualche tempo, ce n'è veramente ancora tanta e quest'anno faticherà molto più del solito ad andarsene.
In ogni caso in questi giorni all'alba si sta già molto meglio, le temperature minime sono più confortevoli e il sole arriva prima, ci avviciniamo piano piano all'estate!
Dopo la foto di rito ancora sulla neve, bel sentiero arrabbiato da 1300 m di dislivello fino in fondovalle e colazione con la famiglia ancora addormantata:prost:

 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Per domattina ho puntato la sveglia alle 3.50:pirletto:
vestirsi, mezz'ora di auto e partenza all'alba (4.40), visto che devo tornare per le 15 e ho in programma un giretto di almeno 10 ore fino a quota 2770 alla scoperta di un passo fra la val senales e la val venosta con almeno 3 ore di bici in spalla:pirletto::pirletto:
A domani per un paio di foto:prost:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Per domattina ho puntato la sveglia alle 3.50:pirletto:
vestirsi, mezz'ora di auto e partenza all'alba (4.40), visto che devo tornare per le 15 e ho in programma un giretto di almeno 10 ore fino a quota 2770 alla scoperta di un passo fra la val senales e la val venosta con almeno 3 ore di bici in spalla:pirletto::pirletto:
A domani per un paio di foto:prost:
Che giro! 60 km e 2500 di dislivello fino a quota 2770 m.
Si inizia con 25 km di single track in costa e si finisce con 2200 m di discesa fino a Silandro:sbavon:

Ultimo tratto di salita con bici in spalla sull'unico nevaio rimasto prima di arrivare al tascheljoch


riposo a quota 2770 m.



discesa verso il laghetto nero


vista verso il lago di vernago


un tratto di sentiero



ci risentiamo fra una settimana, adesso parto per il triangolo lariano per fare una settimana di volontariato ( e mountain bike naturalmente):prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo